BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3) - Pagina 109 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai > Costruttori

Costruttori Topics tematici sui costruttori ed i loro amatori

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-08-2017, 20:51:25   #1297
jack75
Pedivella

Bici: Cervélo r5, litespeed T5, Colnago master, BMC roadmachine 02
Mentioned: 2 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 172 Post(s)
jack75 Luminosojack75 Luminosojack75 Luminosojack75 Luminosojack75 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da samucozza Visualizza messaggio
Benvenuto nel club dei freni a disco

Comunque io non lo trovo per niente pigra rispetto alla Focus Izalco che avevo prima, anzi.

Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
Magari erano le gambe
Mi riservo di testarla più a fondo. Fra l'altro ho fatto un'altra pesata, nella prima la bilancia ha toppato alla grande perché in realtà siamo a 8,5 kg
Bici Scott

Vecchio 31-08-2017, 19:21:22   #1298
terzuya
Apprendista Velocista

Mentioned: 19 Post(s)
Quoted: 909 Post(s)
terzuya Luminosoterzuya Luminosoterzuya Luminosoterzuya Luminosoterzuya Luminosoterzuya Luminosoterzuya Luminoso
Allora, nella mia affannosa ricerca di un telaio srl01 team oggi mi stata nuovamente messa una pulce nell'orecchio, la bmc ha prodotto pochi telai, perché ritiene che x il prossimo anno l'80% della richiesta sia x i dischi. Lo stesso rivenditore sostiene che il prossimo anno i professionisti useranno, quasi tutti, i dischi.
Voi avete notizie in merito? A me sembra prematuro.
terzuya non è connesso  
Vecchio 31-08-2017, 19:49:48   #1299
andrecaby
Apprendista Scalatore

Mentioned: 30 Post(s)
Quoted: 1160 Post(s)
andrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da terzuya Visualizza messaggio
Allora, nella mia affannosa ricerca di un telaio srl01 team oggi mi stata nuovamente messa una pulce nell'orecchio, la bmc ha prodotto pochi telai, perché ritiene che x il prossimo anno l'80% della richiesta sia x i dischi. Lo stesso rivenditore sostiene che il prossimo anno i professionisti useranno, quasi tutti, i dischi.
Purtroppo si sa che il destino è segnato e chi prima, chi poi, pedaleremo tutti su bici disc. Anche io, come te, rimanderei al più tardi possibile.
andrecaby non è connesso  
Vecchio 31-08-2017, 21:13:36   #1300
jack75
Pedivella

Citazione:
Originalmente inviato da jack75 Visualizza messaggio
Magari erano le gambe
Mi riservo di testarla più a fondo. Fra l'altro ho fatto un'altra pesata, nella prima la bilancia ha toppato alla grande perché in realtà siamo a 8,5 kg
Mi auto quoto: cominciata la cura dimagrante, cambio cassetta e sella e siamo a 8,1 kg. Vedo male però avvicinarsi ai 7kg
Vecchio 31-08-2017, 21:17:56   #1301
andrecaby
Apprendista Scalatore

andrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellareandrecaby Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da jack75 Visualizza messaggio
Mi auto quoto: cominciata la cura dimagrante, cambio cassetta e sella e siamo a 8,1 kg. Vedo male però avvicinarsi ai 7kg
al di la' del peso come va in discesa? ti diverti?
andrecaby non è connesso  
Vecchio 31-08-2017, 21:27:50   #1302
Devastazione
Apprendista Velocista

Bici: TCR Pro Disc
Mentioned: 31 Post(s)
Quoted: 1128 Post(s)
Devastazione Ottimo e abbondanteDevastazione Ottimo e abbondanteDevastazione Ottimo e abbondanteDevastazione Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da terzuya Visualizza messaggio
In linea di massima e' cosi. E pensare che a me sta venendo la voglia di tornare al "vecchio" freno..
Devastazione non è connesso  
Vecchio 31-08-2017, 21:32:18   #1303
andrecaby
Apprendista Scalatore

Citazione:
Originalmente inviato da Devastazione Visualizza messaggio
In linea di massima e' cosi. E pensare che a me sta venendo la voglia di tornare al "vecchio" freno..
come mai vuoi tornare indietro?
andrecaby non è connesso  
Vecchio 31-08-2017, 23:03:00   #1304
Devastazione
Apprendista Velocista

Bici: TCR Pro Disc
Mentioned: 31 Post(s)
Quoted: 1128 Post(s)
Devastazione Ottimo e abbondanteDevastazione Ottimo e abbondanteDevastazione Ottimo e abbondanteDevastazione Ottimo e abbondante
Citazione:
Originalmente inviato da andrecaby Visualizza messaggio
come mai vuoi tornare indietro?
Mi mancano un po' le linee semplici e pulite delle bici non disc,fondamentalmente e' quello. Visto che siamo nella sezione giusta la nuova Teamachine con i dischi la trovo inguardabile,idem la nuova Tarmac. Sono mezzi duri e puri che quando hanno il Di2 basta e avanza. Infatti non mollero' mai il Di2 ma e' facile che la prossima bici sara' di nuovo con i freni classici. Comunque per il momento mi godo la mia disc appena presa che mi va alla grande, e' sempre bene ricordarsi come era la frenata standard con i cerchi in cabonio
Devastazione non è connesso  
Vecchio 01-09-2017, 07:46:12   #1305
jack75
Pedivella

Citazione:
Originalmente inviato da andrecaby Visualizza messaggio
al di la' del peso come va in discesa? ti diverti?
Non ho ancora avuto modo di provarla come si deve, l'unica uscita che ho fatto con questa bici è stato un percorso vallonato dove i freni non vengono praticamente mai toccati. Le prime sensazioni che ho avuto, come già detto, è di un mezzo pigro nei rilanci. In un tratto in discesa dritto e lungo ca. 2 km con una pendenza media del 6-7% ho raggiunto una velocità massima di 78.9 km/h, il record è 82.7 con una cervélo r5, chiaro che le condizioni del vento non potranno mai essere uguali, ma può comunque dare un'idea (anche qui però potrebbero essere le ruote a penalizzare). Non so, al momento non mi ha lasciato senza parole, però ripeto, forse sto attraversando un periodo di stanca, da settimana prossima posteggio la r5 per la pausa invernale e mi concentro sulla bmc
Vecchio 01-09-2017, 09:23:28   #1306
Nicola's
Apprendista Scalatore

Bici: BMC SLR01
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 399 Post(s)
Nicola's LuminosoNicola's LuminosoNicola's LuminosoNicola's LuminosoNicola's LuminosoNicola's LuminosoNicola's Luminoso
Invia un messaggio tramite Skype™ a Nicola's
Citazione:
Originalmente inviato da Devastazione Visualizza messaggio
Mi mancano un po' le linee semplici e pulite delle bici non disc,fondamentalmente e' quello. Visto che siamo nella sezione giusta la nuova Teamachine con i dischi la trovo inguardabile,idem la nuova Tarmac. Sono mezzi duri e puri che quando hanno il Di2 basta e avanza. Infatti non mollero' mai il Di2 ma e' facile che la prossima bici sara' di nuovo con i freni classici. Comunque per il momento mi godo la mia disc appena presa che mi va alla grande, e' sempre bene ricordarsi come era la frenata standard con i cerchi in cabonio
Concordo, queste bici coi dischi non riesco proprio a digerirle, inestetiche, troppo macchinose e consequenziali all'aumento della manutenzione; comunque, al di là dei pro (si sa che quelli pedalano con qualsiasi cosa), il mercato lo facciamo noi cicloamatori, siamo noi che spostiamo l'ago commerciale delle vendite, basta acquistare quelle tradizionale e il mercato delle disk ne risentirà... ovviamente è un mio parere, chi ha la disk non se la risenta...
Nicola's non è connesso  
Vecchio 01-09-2017, 09:58:36   #1307
filippo angeli
Novellino

Bici: wilier strada trek procaliber cannondale jekill speed project 10
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 17 Post(s)
filippo angeli non giudicato
Il problema è quando ti obbligheranno a prendere la disk se la vorrai nuova xche coi freni tradizionali nn le faranno più...
filippo angeli non è connesso  
Vecchio 01-09-2017, 10:03:53   #1308
pietro1973
:angrymod:

Bici: tutte rigorosamente nere
Mentioned: 72 Post(s)
Quoted: 2372 Post(s)
pietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subitopietro1973 Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola's Visualizza messaggio
Concordo, queste bici coi dischi non riesco proprio a digerirle, inestetiche, troppo macchinose e consequenziali all'aumento della manutenzione; comunque, al di là dei pro (si sa che quelli pedalano con qualsiasi cosa), il mercato lo facciamo noi cicloamatori, siamo noi che spostiamo l'ago commerciale delle vendite, basta acquistare quelle tradizionale e il mercato delle disk ne risentirà... ovviamente è un mio parere, chi ha la disk non se la risenta...
Si è vero che il mercato lo facciamo noi ma è anche vero che l'amatore fa/compra cio' che vede ai prof.

Ps non so se l'ho gia scritto ma la tm sl1 disc è davvero stupenda

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app

pietro1973 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:16:24.