BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Grazie mille di nuovo, un rotolo di carta assorbente sull'uomo e via si parte :-)

Approfitto delle tue conoscenze per farti ancora una domanda: le pinze ultegra funzioneranno solo con dischi ultegra o si possono usare anche altri dischi (tipo xtr)? Nelle mtb si possono utilizzare dischi diversi rispetto alla serie pinza-disco?
no anzi ti consiglio di mettere i xtr o durace mi pare icetech si chiamano , per risolvere il porblema di rumore
 

Titto87

Gregario
18 Maggio 2012
657
70
Dove c'è il sole ogni tanto
Visita sito
Bici
Ha 2 ruote ke girano
Però la team costa 11.500€..il kit telaio 4.200 comprensivo di sella,reggisella e manubrio...ora non so che sconto riesci ad avere tu su BMC nuove,ma secondo me la differenza c'è..

Vedrai se tratti bene spendi poco di più prendendo il top di gamma,magari monta delle ruote più "economiche" di quelle che ti danno loro...cambia poco vedrai
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Entro a far parte del club con un nuovo cavallo ferrato in scuderia :-x

Devo ancora provarla, ma esteticamente mi garba un bel po'.

Ha il manubrio un po' largo e sto pensando a quale possa essere il metodo meno invasivo per smontare (manubrio con passaggio cavi interno :bua:), qualcuno mi può dare qualche idea? Si può sfilare la guaina del freno a disco dal comando senza fare andare olio dappertutto?
Abbiamo lo stesso cavallo [emoji4] [emoji106]
7b90634826c5ef4bae9bdf16bca9f0ce.jpg

dfaa3c4c9d02f184adfab6629cbb4ea6.jpg


Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Devo ancora testarla, spero che il peso non sia un handicap troppo grande, normalmente pedalo su una cervélo r5 e la differenza si aggira attorno al kg e 600... tu come ti trovi? La mia l'ho pesata e completa di pedali e portaborraccia siamo a 8.150
La mia 8,340, anche io ho una CerveloR3, la differenza tra le due e di 1,260 kg ma, da quando ho la Roadmachine la cervelo la uso pochissimo, con la RM02 mi ci trovo benissimo, io ho 53 anni e cerco soprattutto il comfort nelle lunghe percorrenze, sopra i 100 km, con la RM02 ho trovato quello che cercavo, abbinata poi a dei buoni tubeless...
In discesa è precisa e stabile, paga sicuramente pegno sulle lunghe salite, visto il peso poco racing, per me è la prima bici con i freni a disco e se prima avevo qualche dubbio sulla loro utilità, adesso non ritornerei più indietro.
Ciao e buone pedalate 👍😉

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Grazie @yagone per il tuo riscontro. Anche per me è la prima freni a disco. Ieri sera l'ho provata per la prima volta su un percorso di 50 km per lo più pianeggiante con in mezzo un bello strappo, per un totale di quasi 700 m di dislivello. Sicuramente devo ancora prendere confidenza col mezzo, però l'ho sentita un po' pigra, probabilmente a causa delle ruote non proprio light. Un'altra cosa che non mi è piaciuta è che quando mi sono alzato sui pedali, facendo ballare la bici, sentivo uno "zin" provenire dallo sfregamento del disco anteriore... che nervi! Non tutte rose e fiori quindi, ma mi riservo un po' di tempo per approfondire.
 

c50hp

Gregario
5 Ottobre 2006
579
60
Visita sito
:cry:cry::cry:cry::cry:cry::cry:cry:martedì ho dato un bel colpo in terra con il nuovo telaio slr01 team 2018, per fortuna ne é uscito immacolato, ho rovinato solo i comandi... io un po' meno: clavicola scomposta, glena omerale e gran trocantere segnato... intanto me ne sto tre settimane seduto...
Però ho tempo di cercare un bel paio di ruote per la bici o-o
Vorrei una coppia di ruote "definitive" copertoncino/tubeless valide per tutto e che diano un tocco "cattivo" al mezzo sto valutando:

In carbonio : racing zero Carbon / dt swiss prc 1400 spline 35
Alluminio (risparmiando ) : dt swiss pr 1400 oxic

E chissà quante altre ne troverò in questo periodo di riposo forzato ...:wacko:

Probabilmente te l'hanno già chiesto, ma quanto pesa la tua bici finita? Ho sentito parlare di un peso telaio suglib800 grammi, ma non ho idea del peso della bici completavtop fongamma. Grazie e un augurio di pronta guarigione
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Grazie @yagone per il tuo riscontro. Anche per me è la prima freni a disco. Ieri sera l'ho provata per la prima volta su un percorso di 50 km per lo più pianeggiante con in mezzo un bello strappo, per un totale di quasi 700 m di dislivello. Sicuramente devo ancora prendere confidenza col mezzo, però l'ho sentita un po' pigra, probabilmente a causa delle ruote non proprio light. Un'altra cosa che non mi è piaciuta è che quando mi sono alzato sui pedali, facendo ballare la bici, sentivo uno "zin" provenire dallo sfregamento del disco anteriore... che nervi! Non tutte rose e fiori quindi, ma mi riservo un po' di tempo per approfondire.
Lo "zin zin" succedeva anche a me, sulla ruota anteriore, nelle prime uscite, soprattutto su percorsi con continui saliscendi, dove frenavo in discesa e mi alzavo sui pedali per rilanciare, ho centrato bene la pinza e raddrizzato leggermente il disco dove serviva, al momento non ho avuto più problemi 👍

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Grazie [MENTION=105149]yagone[/MENTION], prenderò spunto dalle tue indicazioni per ovviare al problema. Mi piacerebbe davvero tanto provarla con ruote più leggere per capire se la pigrizia nei rilanci sia dovuta alla massa in più, ma per il momento lascio così, mi faccio l'inverno e poi si vedrà. Una cosa è certa: l'impatto visivo non lascia indifferenti, è davvero bella.
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Probabilmente te l'hanno già chiesto, ma quanto pesa la tua bici finita? Ho sentito parlare di un peso telaio suglib800 grammi, ma non ho idea del peso della bici completavtop fongamma. Grazie e un augurio di pronta guarigione

tranquillo tanto ho molto tempo per rispondere in questo periodo... :cry: :mrgreen: Senza pedali, con pacco pignoni ultegra, ruote spada Breva 6,5 kg
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Grazie [MENTION=105149]yagone[/MENTION], prenderò spunto dalle tue indicazioni per ovviare al problema. Mi piacerebbe davvero tanto provarla con ruote più leggere per capire se la pigrizia nei rilanci sia dovuta alla massa in più, ma per il momento lascio così, mi faccio l'inverno e poi si vedrà. Una cosa è certa: l'impatto visivo non lascia indifferenti, è davvero bella.
[emoji106] [emoji4]

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Un'altra cosa che non mi è piaciuta è che quando mi sono alzato sui pedali, facendo ballare la bici, sentivo uno "zin" provenire dallo sfregamento del disco anteriore... che nervi! Non tutte rose e fiori quindi, ma mi riservo un po' di tempo per approfondire.


Benvenuto nel club dei freni a disco[emoji28]

Comunque io non lo trovo per niente pigra rispetto alla Focus Izalco che avevo prima, anzi.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Benvenuto nel club dei freni a disco[emoji28]

Comunque io non lo trovo per niente pigra rispetto alla Focus Izalco che avevo prima, anzi.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app

Magari erano le gambe :-)
Mi riservo di testarla più a fondo. Fra l'altro ho fatto un'altra pesata, nella prima la bilancia ha toppato alla grande perché in realtà siamo a 8,5 kg :cry:
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Allora, nella mia affannosa ricerca di un telaio srl01 team oggi mi stata nuovamente messa una pulce nell'orecchio, la bmc ha prodotto pochi telai, perché ritiene che x il prossimo anno l'80% della richiesta sia x i dischi. Lo stesso rivenditore sostiene che il prossimo anno i professionisti useranno, quasi tutti, i dischi.
Voi avete notizie in merito? A me sembra prematuro.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Allora, nella mia affannosa ricerca di un telaio srl01 team oggi mi stata nuovamente messa una pulce nell'orecchio, la bmc ha prodotto pochi telai, perché ritiene che x il prossimo anno l'80% della richiesta sia x i dischi. Lo stesso rivenditore sostiene che il prossimo anno i professionisti useranno, quasi tutti, i dischi.
Voi avete notizie in merito? A me sembra prematuro.

Purtroppo si sa che il destino è segnato e chi prima, chi poi, pedaleremo tutti su bici disc. Anche io, come te, rimanderei al più tardi possibile.
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
879
291
CH
Visita sito
Bici
una
Magari erano le gambe :-)
Mi riservo di testarla più a fondo. Fra l'altro ho fatto un'altra pesata, nella prima la bilancia ha toppato alla grande perché in realtà siamo a 8,5 kg :cry:

Mi auto quoto: cominciata la cura dimagrante, cambio cassetta e sella e siamo a 8,1 kg. Vedo male però avvicinarsi ai 7kg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.