*Info Conversione Files* da GARMIN a POLAR

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.431
3.630
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Puoi convertire il *.tcx online attraverso Topo Creator (in alternativa, ErgoGraph e' uno dei tanti a fare un discreto lavoro) e quindi importarlo manualmente in ProTrainer (Training Diary -> selezioni la data -> Add new exercise (come vedi in figura) -> Attach an exercise -> selezioni il file *.hrm convertito precedentemente e sei a posto.
Hai per caso verificato che tutti i dati importati su ppt5 siano corretti?
Velocità/cadenza/cardio/dislivello?

E poi hai anche verificato che se crei dei lap col ciclo garmin,ti riporta anche quelli su ppt5?

....da quello che ho letto,i lap li perdi sempre...è vero?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.431
3.630
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Puoi convertire il *.tcx online attraverso Topo Creator (in alternativa, ErgoGraph e' uno dei tanti a fare un discreto lavoro) e quindi importarlo manualmente in ProTrainer (Training Diary -> selezioni la data -> Add new exercise (come vedi in figura) -> Attach an exercise -> selezioni il file *.hrm convertito precedentemente e sei a posto.
Perdonami padilato,potresti inviarmi un file .tcx per mail o se puoi qui sopra,in modo da potermi fare in autonomia l'importazione si PT5?
Grazie
 

podilato

Gregario
22 Aprile 2015
642
40
Visita sito
ho fatto la conversione con topocreator,ma mi ritrivo che kmtotai 147,5 in hrm diventano 148.3
cadenza media e max 77/135 diventano 79/112
...insomma,conversione non proprio precisa...
Errori di questo genere (per mia esperienza) sono comuni: Garmin Connect riporta 81/218 (ok, qui abbiamo uno spike), Garmin Training Center 74/na, PT5 79/112, etc. - meno comune sono gli 800 metri di differenza. Prova a convertire con ErgoGraph.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
già detto in altri 3d...il miglior programma in circolazione per gli hrm e non è fitfilerepair...

purtroppo è a pagamento ma li vale tutti...potete per provarlo scaricare la demo (in pratica la metà del percorso viene con valori dummi)

é l'unico che ti riporta tutti I dati compresi I lap etc....

io ho salvato dal 2003 tutto su PPT5. un anno e mezzo uso solo lo smartphone e per convertire I file fit o tcx mi affido a questo programma.

se volete info chiedete pure
ciao
save
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.431
3.630
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
già detto in altri 3d...il miglior programma in circolazione per gli hrm e non è fitfilerepair...

purtroppo è a pagamento ma li vale tutti...potete per provarlo scaricare la demo (in pratica la metà del percorso viene con valori dummi)

é l'unico che ti riporta tutti I dati compresi I lap etc....

io ho salvato dal 2003 tutto su PPT5. un anno e mezzo uso solo lo smartphone e per convertire I file fit o tcx mi affido a questo programma.

se volete info chiedete pure
ciao
save



Quoto alla grande...mi trovo benissimo,e markus il progettista è super disponibile.
Ne approfitto per ringraziare te e [MENTION=80442]podilato[/MENTION] di avermi dato una mano in merito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.431
3.630
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
[MENTION=16109]Rapasave[/MENTION]
Ciao caro,seguendo il tuo consiglio,sono mesi ormai che con fitfilerepair converto da .tcx a .hrm per portare le uscite da GC a PT5.
Ultimamente però mi sono accorto,che su GC per il calcolo della velocità media prende giustamente in considerazione il tempo in movimento,mentre a fine conversione e passaggio su PT5 la velocità media su quest'ultimo viene calcolata prendendo il tempo trascorso totale e quindi la velocità media e più bassa.
Affinché mi trovi su PT5 una velocità media uguale a quella su GC,devo impostare qualcosa su FitFilerepair?
Grazie anticipatamente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
[MENTION=20549]jokerout[/MENTION]

Ciao, 
se vai nel menu export poi in HRM è disabilitato "include break times"? 

Se si allora prova ad andare nel menù Advance repair features ....in Auto Pause,Break time e poi Replace all zero speed records..... 

Prova e fammi sapere 

ciao 
save
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.431
3.630
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
[MENTION=20549]jokerout[/MENTION]

Ciao, 
se vai nel menu export poi in HRM è disabilitato "include break times"? 

Se si allora prova ad andare nel menù Advance repair features ....in Auto Pause,Break time e poi Replace all zero speed records..... 

Prova e fammi sapere 

ciao 
save
Include break era abilitato!
Grazie mille ragazzo!:eek: