Argomenti vari (parte 2)

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non so, dovrei provare meltina alla stessa ora a cui ho fatto collalbo, sabato scorso.
Mi sa che è una lotta dura. [emoji16] [emoji16]

La Meltina, oltre ad essere più dura, secondo me, è psicologicamente devastante, perché la pendenza viene "nascosta" dal fatto che la strada è piuttosto larga e con tratti rettilinei, che ti mostrano la sofferenza in lontananza. Diverso, almeno per me, è se ci sono curve e controcurve, che non ti fanno pensare e vedere ciò che ti aspetta. Sulla Meltina provo sempre a tenere o sguardo basso, ma quando lo rialzo mi sembra di essere avanzato di pochissimo (magari è proprio così).
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
La Meltina, oltre ad essere più dura, secondo me, è psicologicamente devastante, perché la pendenza viene "nascosta" dal fatto che la strada è piuttosto larga e con tratti rettilinei, che ti mostrano la sofferenza in lontananza. Diverso, almeno per me, è se ci sono curve e controcurve, che non ti fanno pensare e vedere ciò che ti aspetta. Sulla Meltina provo sempre a tenere o sguardo basso, ma quando lo rialzo mi sembra di essere avanzato di pochissimo (magari è proprio così).
Devo dire che meltina non la frequento più dai primi giorni in cui faceva 25C. Ho fatto un pomeriggio delle ripetute alle 17:30 e credo che lì ho deciso che è offlimits gia con quelle temperature. Non c'era un filo d'aria, il sole era impietoso, c'era un po' di traffico, ed io ho quasi fatto il botto.
Domani mattina, all'alba, forse... dipende dal tempo.
In alternativa nel pomeriggio è relativamente meglio fare salita sul palade. Fino al bivio per tesimo si soffre un po'per il traffico, poi sto praticamente solo.
 
Ultima modifica:

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Visto che parlate della Meltina, vorrei partecipare, per un motivo o per l'altro trovo che sia una salita bastarda, vuoi il caldo, i rettilinei, la pendenza costante, boh, io non la digerisco. Lo scorso anno causa una idea malsana del mio amico, l'ho fatta alle 14.30, in piena estate e con il sole a picco, dopo il turno di lavoro mattutino di 8 ore con pranzo praticamente insignificante. Una via crucis, ho dovuto mettere piede a terra (qui lo dico e qui lo nego). Ogni tanto la rifaccio, non con il caldo e mai di pomeriggio, più per quel istinto di sfida che altro, ma ogni volta vince lei 😥
Ora, ogni tanto, con 5000 km nelle gambe, ci penso, ma ho sempre ancora un grande rispetto.

Parlando poi del povero pasticciere, per sentito dire, quindi da prendere per quello che è, pare che la moglie fosse già morta un paio di anni fa per lo stesso male. Pare. 🙄

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Parlando poi del povero pasticciere, per sentito dire, quindi da prendere per quello che è, pare che la moglie fosse già morta un paio di anni fa per lo stesso male. Pare. 🙄

Nel necrologio viene "salutato" dalla figlia Janine, e dalla mamma della stessa.
Quindi la figlia non è rimasta orfana di entrambi i genitori.
Potrebbe però essere che fosse precedentemente sposato, e rimasto vedovo.
Brutta storia, ma ahimè, fa parte della vita...
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
ragazzi che caldo.
stamattina uscita alle 5:15. gia 21C a lana.
il bello che non sono piu, oltre a [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION], l'unico pazzo ad uscire cosi presto. appunto perche uscire alle 13 non ce la fa nessuno.
quindi stamattina no macchine, eravamo in due, un tipo mi ha accompagnato fino a sotto meltina, e poi alla 6:30 era gia popolato di ciclisti.
W il caldo :)
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
W il caldo :)

Domani ho preso ferie, e ho in mente di fare questo giro:
Settequerce - Passo Mendola - Castelfondo - Forcella di Brez - Lauregno - Passo Castrin (tunnel) - Val d'Ultimo - Lana - Settequerce (poco meno di 100 km ad occhio e croce)
Prima di imboccare il lungo tunnel del Castrin, penso che percorrerò i 700 metri di strada sterrata che portano alla Malga di Cloz (Clazner Alm)...devo verificare se lo strudel o il Kaiserschmarren è buono o no :mrgreen:.
E proprio per il caldo dovrò partire verso le 6:00, anche per arrivare alle Roccette della Mendola in tempo prima della chiusura per lavori (entro le 8:15). Sarà dura, perché alzarmi presto è una tortura e viola palesemente "i diritti umani"
Se non sentite più nulla da parte mia nei prossimi giorni....mandate i cani da ricerca
 

Allegati

  • Malga di Cloz.jpg
    Malga di Cloz.jpg
    135 KB · Visite: 17

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Direi, se non abbiamo più notizie di te, veniamo alla malga di cloz a vedere se sei ancora li a ingozzarti di strudel, e casomai ti diamo una mano 😉

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app

Tssss...ora che arrivate voi, me son magnato tutti gi strudel, Kaiserschmarren, le galline e pure le pecore....