3epic cycling road 03/06/2017

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bei posti, e meno esasperazione da GF, potrebbe essere che mi convinca a farla o-oo-o
Intendiamoci, io non condanno ne lo ho mai fatto quella che tu "definisci esasperazione da GF", non quella positiva almeno. Certo non quella becera, maleducata e antisportiva. Certo che allungando i tratti cronometrati come han fatto quest'anno, il sapore della Gf classica si sentiva, seppur leggermente annacquato in qualche tratto pianeggiante non cronometrato e in discesa ovviamente.
Riguardo all'esasperazione becera....quella c'è anche nelle randonnèè...e anche sabato, qualcuno si è distinto per antisportività se è vero come son convinto che c'era un furbetto (quasi sicuramente almeno uno, chissà se di più) che era "motorizzato". Purtroppo chi lo ha rilevato, non ha avuto la prontezza di spirito (e/o la gamba) di smascherarlo subito e dopo, con le illazioni, per quanto fondate, non si va da nessuna parte. Certo che tu che sei scalatore e poco discesista, una formula del genere ti si addice anche.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Intendiamoci, io non condanno ne lo ho mai fatto quella che tu "definisci esasperazione da GF", non quella positiva almeno. Certo non quella becera, maleducata e antisportiva. Certo che allungando i tratti cronometrati come han fatto quest'anno, il sapore della Gf classica si sentiva, seppur leggermente annacquato in qualche tratto pianeggiante non cronometrato e in discesa ovviamente.
Riguardo all'esasperazione becera....quella c'è anche nelle randonnèè...e anche sabato, qualcuno si è distinto per antisportività se è vero come son convinto che c'era un furbetto (quasi sicuramente almeno uno, chissà se di più) che era "motorizzato". Purtroppo chi lo ha rilevato, non ha avuto la prontezza di spirito (e/o la gamba) di smascherarlo subito e dopo, con le illazioni, per quanto fondate, non si va da nessuna parte. Certo che tu che sei scalatore e poco discesista, una formula del genere ti si addice anche.

La mia non è una condanna, premetto come sempre che, fino a un paio di anni fà, mi piaceva, mi divertiva e per logica conseguenza partecipavo con lo spirito di tanti. Oggi, non mi piace, non mi diverto e quindi sto a casa. Dall'altra parte, pedalare in compagnia e mettersi alla prova è sempre bello, proprio per questo sono curioso di provare la nuova formula alla Santini, e nella speranza di divertirmi, darò un giudizio del tutto imparziale.

Sicuro che, questa settimana, non mi limiterò a carico, scarico o pre-gara, continuerò nella mia stagione, magari abbassando i ritmi venerdì e sabato o-o
 
Ultima modifica:

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Sai che onta se non ci fossi stato in questa foto [emoji16]
Da lavare col burro, pinte di burro [emoji23]
a3191acc5cb044cd466010d6f562aa51.jpg


Inviato dall'India


Complimenti Ragazzi....
pure [MENTION=2424]Zener[/MENTION] ..... ma è sua la Cannondale?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
beh l'anno prossimo posso provare a pensarci...
quanto è stato reale l'incubo dei 4 km delle 3 cime?

Alla fin fine ho patito più i 5km prima di Misurina che le rampe delle 3 cime... in questo ultimo tratto sai che sei alla fine e dai quello che hai per arrivare su, quindi pensi alla birra e l'incubo svanisce ;-)
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
molto divertito
posti bellissimi
organizzazione buona
per il percorso sono scelte, importanta è segnare e segnalare le zone critiche, come è stato fatto.
incroci ben presidiati.
ristori forniti e personale molto gentile e disponibile.
grazie e tutti!
in ogni caso, i migliori ricordi sono legati al tempo passato in compagnia delle persone conosciute anche grazie al forum
un caro saluto a
[MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION]
[MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION]
[MENTION=12152]gx2[/MENTION]
[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] (consiglio strudel perfetto :asd: )
[MENTION=2376]kikhit[/MENTION]
[MENTION=15369]ciclo_beibo[/MENTION]

ho dimenticato [MENTION=2424]Zener[/MENTION]
sorry

un saluto anche a te e tutti a quelli da te citati. e' bello vedervi prima della partenza, perche dopo non vi vedo piu, andate troppo forte ragazzuoli o-o
 

beppa11

Pedivella
6 Gennaio 2009
486
7
Auronzo di Cadore dove c'e' solo salita!
Visita sito
Bici
pinarello prince
Intendiamoci, io non condanno ne lo ho mai fatto quella che tu "definisci esasperazione da GF", non quella positiva almeno. Certo non quella becera, maleducata e antisportiva. Certo che allungando i tratti cronometrati come han fatto quest'anno, il sapore della Gf classica si sentiva, seppur leggermente annacquato in qualche tratto pianeggiante non cronometrato e in discesa ovviamente.
Riguardo all'esasperazione becera....quella c'è anche nelle randonnèè...e anche sabato, qualcuno si è distinto per antisportività se è vero come son convinto che c'era un furbetto (quasi sicuramente almeno uno, chissà se di più) che era "motorizzato". Purtroppo chi lo ha rilevato, non ha avuto la prontezza di spirito (e/o la gamba) di smascherarlo subito e dopo, con le illazioni, per quanto fondate, non si va da nessuna parte. Certo che tu che sei scalatore e poco discesista, una formula del genere ti si addice anche.
Sai che questo "furbetto" li conosco ed al tempo, era famoso in arti di tagli percorsi, attaccamento alle macchine ecc...poi x un periodo non ha più fatto gare ed ora è riapparso, più forte che mai!! La cosa mi sta molto sul cxxxo!
Comunque tra noi che lo conosciamo la cosa ci è parsa subito alquanto strana! Peccato che non ci siano i controlli!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sai che questo "furbetto" li conosco ed al tempo, era famoso in arti di tagli percorsi, attaccamento alle macchine ecc...poi x un periodo non ha più fatto gare ed ora è riapparso, più forte che mai!! La cosa mi sta molto sul cxxxo!
Comunque tra noi che lo conosciamo la cosa ci è parsa subito alquanto strana! Peccato che non ci siano i controlli!
So come si chiama. Dal cognome probabilmente è un tuo paesano. Sbaglio?:angrymod:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Sai che questo "furbetto" li conosco ed al tempo, era famoso in arti di tagli percorsi, attaccamento alle macchine ecc...poi x un periodo non ha più fatto gare ed ora è riapparso, più forte che mai!! La cosa mi sta molto sul cxxxo!
Comunque tra noi che lo conosciamo la cosa ci è parsa subito alquanto strana! Peccato che non ci siano i controlli!

Visto in azione coi miei occhi...avrei potuto (e dovuto) denunciare la cosa a misurina, dove aveva dichiarato di volersi fermare, ma poi ho pensato solo a salir su e mi son ricordato troppo tardi dell accaduto. Da questo punto di vista qualche controllo sarebbe opportuno perche la gara si presta bene a questo genere di "azioni". Bisogna anche essere svegli e pronti però nel denunciare la cosa.
 

beppa11

Pedivella
6 Gennaio 2009
486
7
Auronzo di Cadore dove c'e' solo salita!
Visita sito
Bici
pinarello prince
So come si chiama. Dal cognome probabilmente è un tuo paesano. Sbaglio?:angrymod:

Non sbagli! Quando ho visto il suo tempo del s Antonio da padola e poi auronzo Misurina, subito ho pensato qui la cosa puzza!
Io di solito partendo da fresco fatico a fare 59 min, lui li ha fatti dopo altre salite! (Ha 60 anni)
Che si vergogni!
Io non gli posso dire niente perché è sulla mia lista nera, sono due anni che non ci parlo!
 

beppa11

Pedivella
6 Gennaio 2009
486
7
Auronzo di Cadore dove c'e' solo salita!
Visita sito
Bici
pinarello prince
Visto in azione coi miei occhi...avrei potuto (e dovuto) denunciare la cosa a misurina, dove aveva dichiarato di volersi fermare, ma poi ho pensato solo a salir su e mi son ricordato troppo tardi dell accaduto. Da questo punto di vista qualche controllo sarebbe opportuno perche la gara si presta bene a questo genere di "azioni". Bisogna anche essere svegli e pronti però nel denunciare la cosa.

Ma la bici non faceva un rumore strano?
Hai fatto caso che sotto la sella aveva qualcosa di strano?
Mi è stato riferito così...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ma la bici non faceva un rumore strano?
Hai fatto caso che sotto la sella aveva qualcosa di strano?
Mi è stato riferito così...
Si ho notato il rumore, al sotto sella non ci ho badato. Comunque non credo valga la pena continuare a parlare del personaggio. Volevo solo dire che in questa gara l utilizzo di motorini è possibile e di tenere gli occhi aperti nelle prossime edizioni.

Inviato dall'India
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ora che qualcuno lo ha accennato effettivamente qualche "motorizzato" mi è sembrato di incontrarlo negli ultimi km verso le 3 cime. Per carità non sono un vero ciclista ma mentre affrontavo gli ultimi 3 km ad una velocità di 10 / 11 kmh un concorrente mi ha letteralmente sverniciato con una facilità disarmante. Quando vedo queste cose mi vergogno di essere ciclista così come quando durante la gara ho ripreso un concorrente che aveva gettato della cartaccia dei gel lungo la strada e mi sono pure sentito essere mandato a quel paese. Dei posti così e una organizzazione di questo livello meriterebbero più rispetto.
 

beppa11

Pedivella
6 Gennaio 2009
486
7
Auronzo di Cadore dove c'e' solo salita!
Visita sito
Bici
pinarello prince
Ora che qualcuno lo ha accennato effettivamente qualche "motorizzato" mi è sembrato di incontrarlo negli ultimi km verso le 3 cime. Per carità non sono un vero ciclista ma mentre affrontavo gli ultimi 3 km ad una velocità di 10 / 11 kmh un concorrente mi ha letteralmente sverniciato con una facilità disarmante. Quando vedo queste cose mi vergogno di essere ciclista così come quando durante la gara ho ripreso un concorrente che aveva gettato della cartaccia dei gel lungo la strada e mi sono pure sentito essere mandato a quel paese. Dei posti così e una organizzazione di questo livello meriterebbero più rispetto.

Cavolo, non ti ritieni un vero ciclista e sali le 3 cime a 10/11 km/h! Io le ho fatte a 7, zigzagando come non mai! Come mi devo ritenere? ;)
 

roby1973

Apprendista Passista
12 Maggio 2013
871
161
50
Nord
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Disc 2020
Giornata che ricorderò per sempre
Ho fatto il medio, paesaggi da rimanere a bocca aperta, ristori dove non mancava nulla, persone gentilissime, gara dura tosta impegnativa, unico rischio nel ristoro dove si incrociava i due percorsi, attraversare la strada mentre arrivavano in discesa quelli del lungo ecco lì mi sarei anche fermato, ma ho preferito evitare per non creare problemi,tratto da auronzo fino a misurina che ricorderò e odierò,nel senso buono,per tutta la vita!
Salita alle 3 cime fatta con le ultime energie rimaste e con un 36/32 che avrò consumato, arrivo spettacolare emozionante, insomma spero che nel futuro questo evento abbia il giusto seguito che merita, e complimenti agli organizzatori e a tutti i volontari e a tutta gente che ha fatto da contorno a questa fantastica giornata.
Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz