un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
La nuova émonda sarà anche a disco , avrà lo sportellino come sulla m9, oltre al carbonio+graphene che le permetterà di avere un peso record.
Dal punto di vista estetico a grandi linee riprenderà quella attuale.
Il manubrio integrato l'aveva anche quella attuale ma non ha avuto un gran riscontro!
Ciao a tt, scusatemi se mi son un pò assentato dal forum, bicimix da ciò che scrivi la new emonda dovrebbe esser style madone 9 ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% me gusta, lo spero!
Umberto e fragols vi aspetto, dolci in quantità :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: sproporzionata
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ciao a tt, scusatemi se mi son un pò assentato dal forum, bicimix da ciò che scrivi la new emonda dovrebbe esser style madone 9 ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% me gusta, lo spero!

Umberto e fragols vi aspetto, dolci in quantità :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: sproporzionata



Se la metti così allora è il m9 che ha copiato émonda per la piega integrata [emoji23][emoji23][emoji23]
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.724
4.127
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Il manubrio integrato l'aveva anche quella attuale ma non ha avuto un gran riscontro!

La piega Bontrager che montano sull'allestimento top di Emonda non mi ha mai entusiasmato. Nulla a che vedere con la piega+attacco della sorella Madone o della nuova BMC che integrano i cavi e non sembrano dei patacconi di 10 anni fa.

Spero inoltre si siano inventati qualcosa per il reggisella, senza ride tuned e collarino.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La piega Bontrager che montano sull'allestimento top di Emonda non mi ha mai entusiasmato. Nulla a che vedere con la piega+attacco della sorella Madone o della nuova BMC che integrano i cavi e non sembrano dei patacconi di 10 anni fa.



Spero inoltre si siano inventati qualcosa per il reggisella, senza ride tuned e collarino.



Aldilà della forma il concetto è quello...per quanto riguarda il reggisella 100 volte meglio quello attuale rispetto ad alcune soluzioni dove il sistema di blocco non tiene o spesso si crepa ...
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.364
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
e io che speravo di poter risalire in sella alla mia M9 per salutarla per bene e, invece, niente. Con l'incidente il manubrio si è crepato e non è sicuro. Va beh, tra 15 giorni dovrebbe arrivare la sostituta...

Adesso, parliamo di cose serie....i dolci, chi è che spedisce?
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Fatemi sapere che mi aggrego, pemmagnà, ovviamente. :asd:

Carissimo Ipercool per me è onore e piacere ospitarti a casa mia per non parlare dell'infinita felicità reciproca ogni volta che c'incontriamo :eek: :eek:
Sarei felicissimo di corromperTi con i dolci napoletani per Umberto e fragols
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Carissimo Ipercool per me è onore e piacere ospitarti a casa mia per non parlare dell'infinita felicità reciproca ogni volta che c'incontriamo :eek: :eek:

Sarei felicissimo di corromperTi con i dolci napoletani per Umberto e fragols



Io non sono molto di dolci ....mi fai una bella pasta con le melanzane ???
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
La piega Bontrager che montano sull'allestimento top di Emonda non mi ha mai entusiasmato. Nulla a che vedere con la piega+attacco della sorella Madone o della nuova BMC che integrano i cavi e non sembrano dei patacconi di 10 anni fa.

Spero inoltre si siano inventati qualcosa per il reggisella, senza ride tuned e collarino.

Aldilà della forma il concetto è quello...per quanto riguarda il reggisella 100 volte meglio quello attuale rispetto ad alcune soluzioni dove il sistema di blocco non tiene o spesso si crepa ...

Ho la piega integrata xxx sulla Boone e devo dire che tra le soluzioni "tradizionali" mi pare tra le meno peggio.

La limitata diffusione di questo oggetto secondo me è stata il prezzo esorbitante e la oggettiva limitata disponibilità.

Certo la piega della M9 è molto più avanti, a me ormai le biciclette dove si vedono tutti quei cavi in giro per il manubrio appaiono antiquate.
Però stranamente vedo un sacco di gente che nastra solo la parte curva fino a poco dopo le leve, non capisco perché ci si debba privare di un pezzo di manubrio che può essere più che utile in tante occasioni.

Il reggisella "nuovo" ride tuned è meno macchinoso del precedente ed anche il collarino è stato migliorato, ma anche in questo caso anni luce indietro rispetto al reggisella di M9 che è semplicissimo e robustissimo.
Unico appunto sui primi esemplari (come il mio :angrymod:) la zona che viene serrata dal nottolino di fermo del reggisella era verniciata nel colore del telaio.
La vernice lì si rovina quasi subito e non è bello da vedere, infatti nelle successive la zona è lasciata in nero, senza vernice e non si rovina niente.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
e io che speravo di poter risalire in sella alla mia M9 per salutarla per bene e, invece, niente. Con l'incidente il manubrio si è crepato e non è sicuro. Va beh, tra 15 giorni dovrebbe arrivare la sostituta...

Adesso, parliamo di cose serie....i dolci, chi è che spedisce?

Caspita, l'importante rimane sempre il fatto che tu sia intero. :mrgreen:
Che ne farai della M9 "dismessa"?
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.364
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Caspita, l'importante rimane sempre il fatto che tu sia intero. :mrgreen:
Che ne farai della M9 "dismessa"?

Si si, le vertebre si sono "ri-saldate", adesso ho iniziato a nuotare e da domani potevo riprendere a pedalare ma, ahimè, la scoperta del manubrio.

la bici verrà presa in carico dall'assicurazione di controparte
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ho la piega integrata xxx sulla Boone e devo dire che tra le soluzioni "tradizionali" mi pare tra le meno peggio.



La limitata diffusione di questo oggetto secondo me è stata il prezzo esorbitante e la oggettiva limitata disponibilità.



Certo la piega della M9 è molto più avanti, a me ormai le biciclette dove si vedono tutti quei cavi in giro per il manubrio appaiono antiquate.

Però stranamente vedo un sacco di gente che nastra solo la parte curva fino a poco dopo le leve, non capisco perché ci si debba privare di un pezzo di manubrio che può essere più che utile in tante occasioni.



Il reggisella "nuovo" ride tuned è meno macchinoso del precedente ed anche il collarino è stato migliorato, ma anche in questo caso anni luce indietro rispetto al reggisella di M9 che è semplicissimo e robustissimo.

Unico appunto sui primi esemplari (come il mio :angrymod:) la zona che viene serrata dal nottolino di fermo del reggisella era verniciata nel colore del telaio.

La vernice lì si rovina quasi subito e non è bello da vedere, infatti nelle successive la zona è lasciata in nero, senza vernice e non si rovina niente.



Le pieghe integrare sono una vita che esistono e che non vanno, hanno trovato nuova vita solo con i telai aero dato che sono di primo equipaggiamento e la loro limitata diffusone non è dovuta al prezzo , dato che curva e pipa tradizionali spesso costano uguale se non di più, ma ad un oggettiva limitata praticità , cioè se ti accorgi che hai bisogno di 1-2cm di lunghezza in più o meno devi cambiare tutto e non solo la pipa e se vuoi ruotare leggermente i comandi in basso o in alto basta mollare un po' le viti della pipa ed il gioco è fatto nell'integrata devi svitare i comandi, per qualcuno sono piccolezze per la maggiore parte degli amatori no.
Sul discorso reggisella normale che con le forme dell'm9 si poteva pensare a qualche cosa di nuovo , ma io mi riferivo a quelle bdc dall'uso polivalente dove i sistemi di blocco affogati nel telaio spesso hanno dato problemi di tenuta e di crepe.
Se non vuoi vedere più cavi sei rimasto un po' indietro se usi il di2, dato che c'è sram e-tape che ne è completamente privo [emoji12]
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.