Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Sfruttando solo il GPS dello smartphone (il mio smartphone attuale non ha ANT+ e non ho sensori vari, quindi anche il bluetooth mi e' inutile) che dati mi da IpBike?
Hai tutti i dati meno ovviamente cadenza ..rapporti del cambio stimati...inoltre ik dislivello è calcolato con ik gps quindi quasi sempre sovrastimato...anxhe la potenza stimata non sarà precisa come con un dispositivo che ha il barometro

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Mi riferivo ad usare IpBike solo con GPS. O tu dici che pure usandolo solo con GPS e' comunque nettamente migliore di Runtastic e Strava?
Assolutamente si....tra altro hai anche il Live tracking gratuito

Unica cosa che ha in più strava sono i segmenti Live ma devi avere un account premium

Puoi caricarti mappe offline e caricare un percorso da seguire (ti appare il percorso sotto forma di linea da seguire)

Upload della uscite/te sui vari servizi tipo strava

E tanto altro

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
748
616
Visita sito
Bici
nessuna
Grazie dei chiarimenti. Devo dire che anche se non m'interessa più di tanto la parte mappe e live tracking m'intriga comunque provarla l'app. Adesso non mi resta che scegliere il supporto per montare lo smartphone sul manubrio e stavo pensando al quad lock out front mount che mi garba assai a vederlo in foto e video.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Grazie dei chiarimenti. Devo dire che anche se non m'interessa più di tanto la parte mappe e live tracking m'intriga comunque provarla l'app. Adesso non mi resta che scegliere il supporto per montare lo smartphone sul manubrio e stavo pensando al quad lock out front mount che mi garba assai a vederlo in foto e video.
Che smartphone hai?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Un Huawei P8.
Se non erro non ha il barometro... peccato

Se vuoi usare il quadlock devi prendere una custodia rigida e montargli l'attacco universale

Cmq quando ti cambierai telefono prendi un samsung s5/6/7/8 o un sony xperia serie z e potrai godere appieno dei vantaggi di ipbike....a quel punto vendi anxhe il ciclocomputer

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

routa bucata

Cronoman
13 Marzo 2017
748
616
Visita sito
Bici
nessuna
Se non erro non ha il barometro... peccato
Esatto.

Se vuoi usare il quadlock devi prendere una custodia rigida e montargli l'attacco universale
Si ho già adocchiato il tutto, quello che mi piace del quad lock e' la possibilità di metterlo sull'attacco manubrio.

Cmq quando ti cambierai telefono prendi un samsung s5/6/7/8 o un sony xperia serie z e potrai godere appieno dei vantaggi di ipbike....a quel punto vendi anxhe il ciclocomputer
Ciclocomputer che non ho :), mi sono sempre arrangiato con le app.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Nel nuovo aggiornamento di IPBIKE che ci sarà a giorni c'è la piena compatibilità con il garmin Varia ant+ 

Per chi non lo conosce il garmin Varia è un
radar posteriore si illumina e lampeggia per avvisare i veicoli in avvicinamento della presenza di un ciclista sul loro percorso 

Il radar rileva fino a 8 auto in avvicinamento da una distanza massima di 140 metri. Inoltre avendo dei led lampeggiandi o fissi (bisogna scegliere il modello RTL 500 no il 501 che non ha la modalità lampeggio) con l'avvicinarsi delle auto aumentano sia di intensità che di numero attirando maggiormente l'attenzione del guidatore 

Io lo sto usando e mi sto trovando benissimo.
Tenete conto che, rispetto ai ciclocomputer garmin che hanno solo la possibilità di visualizzare un linea con dei puntini che rappresentano le auto in avvicinando, con Ipbike si possono visualizzare altri campi utilissimi come il nr. di auto in avvicinamento la distanza in metri la velocità delle auto (ti accorgi se stanno sfrecciando o no) e il tempo in secondi in cui seremo sorpassati. 

Ovviamente si ha la possibilità ,solo in IPBIKE non con il garmin, di settare degli allarmi visivi e audio compresi di vibrazione o di messaggio personalizzato tipo "ocio all'auto :mrgreen:" quando l'auto è vicina un tot di secondi che ognuno può settare (io ho messo 8 secondi) 

Il costo del Varia è di circa 170 euro (preso da amazon in sconto a 135 euro) ad ha una durata media di 5 ore in modalità fissa e 8 ore in modalità lampeggio

Aggiungo che se per i maniaci dei dati è anche possibile avere i dati statistici di quante auto e a quale velocità siamo stati sorpassati 
Per gli utenti di Ipibike è veramente un plus per la sicurezza 

se avete domende chiedete pure

ciao 
save
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Qualche foto...
d47dc5cb5274bf3e717c12bc3fe112de.jpg
4a08f5e86a9533f4edb67aefcee5d4c2.jpg
6c30c30dc8c3852cdbe7b589ed15bc58.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Bella davvero come app, ad autonomia adesso quanto siamo arrivati?

p.s. grazie per il video [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Bella davvero come app, ad autonomia adesso quanto siamo arrivati?

p.s. grazie per il video [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] o-o
Ciao dipende dal tipo di cellulare....io con dati spenti luminosità automatica e risparmio energetico (non serve avere il top Dell perfornance) sono intorno alle 8/10 ore con schermo ovviemnte accesso...ho un galaxy S5

Ciao
Save
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
beh è più che buono per la maggior parte dei ciclisti. Io ho appena preso un 520, forse sarà l'ultimo ciclocomputer... sto già usando l'iphone con quadlock per le mappe quando faccio giri lunghi, non è improbabile che in futuro l'adozione di nuovi standard permetta maggiore diffusione delle app rispetto ai ciclocomputer tradizionali. Seguo con interesse
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
beh è più che buono per la maggior parte dei ciclisti. Io ho appena preso un 520, forse sarà l'ultimo ciclocomputer... sto già usando l'iphone con quadlock per le mappe quando faccio giri lunghi, non è improbabile che in futuro l'adozione di nuovi standard permetta maggiore diffusione delle app rispetto ai ciclocomputer tradizionali. Seguo con interesse
Il tuo é il giusto approccio...stai già usando il quadlock che a parer mio è il miglior attacco attualmente per smartphone....

Se un giorno dovessi decidere di fare il grande passo l'unico consiglio che ti posso dare è prendere uno smartphone impermeabile e con barometro

Poi se dovessi passare ad Android avresti ipbike....

Io sono quasi 3 anni che ho venduto il mio Polar. ...
Ciao
Save
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ciao volevo sapere se con il programma ibike con il sistema varia si può comunque vedere come lo si vede nel garmin, grazie.
No puoi solo avere i campi che si aggiornano se vengono rilevate auto...puoi avere un msg vocale o a video ...vibrazione....solo quando l'auto è ad un certo lasso di secondi che tu dici.

Veramente utile é che puoi settare dolo quanti secondi di non rilevazione auto ricevere i msg....ti spiego se dovessi essere superato da 100 auto una dietro l'altra ti avvisebbe solo una volta

Da utilizzatore la funzione più importante è il messaggio sonoro così eviti di guardare sempre lo schermo


Ciao
Save


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
Grazie della risposta, sono possessore di un garmin 1000 e proprio oggi ho scoperto questo programma che a mio parere sembra ricco di funzioni.
Approfitto per farti alcune domande:
1 Sto personalizzando la schermata con i campi ma mi rimangono sovraimpresse i box avvia sensori avvia uscita etc non riesco a toglierli;
2 ma il discorso bilanciamento pedalata destra e sinistra come funge, siamo obbligati a montare il relativo sensore?
Grazie.