Casco da Randonnée

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Che voi sappiate, esiste un casco che abbia la predisposizione per luce frontale? o nel caso degli attacchi o predisposizione per i classici elastici da frontale?
Ovviamente specifico per bici evitando caschi da alpinismo

Esistono i Lumos che hanno le luci integrate nel casco. Tuttavia sono luci per rendersi visibili, non per illuminare nella notte.
Cmq su di un casco classico nn ci sono problemi a mettere la frontale (puoi fissarla con delle semplici fascette da elettricista.
 

felinocero

Novellino
8 Maggio 2008
64
15
www.spiritorandagio.it
Bici
TAAC... Titanio-Acciaio-Alluminio-Carbonio
Esistono i Lumos che hanno le luci integrate nel casco. Tuttavia sono luci per rendersi visibili, non per illuminare nella notte.
Cmq su di un casco classico nn ci sono problemi a mettere la frontale (puoi fissarla con delle semplici fascette da elettricista.

si si lo so, l'ho sempre fatto.
ma visto che devo comprare un casco nuovo volevo sapere se nell'eventualità qualcuno conoscesse qualche casco con una possibile predisposizione, in modo tale da rendere la cosa più veloce nel togliere e mettere
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Che voi sappiate, esiste un casco che abbia la predisposizione per luce frontale? o nel caso degli attacchi o predisposizione per i classici elastici da frontale?
Ovviamente specifico per bici evitando caschi da alpinismo
Uvex dovrebbe farne un modello con la predisposizione per il montaggio delle lampade Lupine. Sul sito della Lupine dovresti trovare qualcosa a riguardo.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
grazie per la dritta, cerco.
Io, nel periodo invernale, mi tengo su dal lunedì al venerdì la luce in testa (Lupine piko r 7), la levo poi il sabato e la domenica. Questo perché la luce pesa solo 55 grammi, quindi nn da eccessivamente fastidio. Poi si fissa con un velcro a strappo in 3 secondi. Nessun bisogno di fascette varie
Quando avevo l'altra luce invece, tenevo fissa la montatura della luce (fascia) tutto l'anno perché la dovevo fissare anche con qualche fascetta e per evitare sbatti la lasciavo su (il casco era il Prevail)
Ps ora come casco ho l'Evade ed ha molte meno prese d'aria di uno non aero ma la Lupine la si fissa comodamente in cima al casco. La batteria invece la tengo in tasca...sul casco pesa troppo