un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andreacosta

Novellino
3 Aprile 2015
3
0
Padova
Visita sito
Bici
Morello
La Domane srl ha l'isoosped posteriore regolabile ma detto questo, se io avessi la tua corporatura invece di acquistare la Domane avrei preso in considerazione la Madone con isospeed posteriore.

credo sia una balla ma qualcuno si e' lamentato di vibrazioni anteriori sulle domane di grossa taglia , a me che ho una 56 niente di tutto questo.

se puoi , provale ;)

Ciao Andreacosta, benvenuto nel forum, futuro trekkista! Primaditutto vi è da dire che Trek costruisce telai che assorbono bene le asperità della strada, Ti posso portare la mia esperienza giornaliera con madone 7.9 simile ad èmonda SLR telaio abbastanza comodo, ho anche madone RSL che ha il valore aggiunto dell'isospeed davvero encomiabile come soluzione per bici da strada io peso 80 kg, son sicuro che con i Tuoi 110 kg troverai più vantaggi di me con isospeed quindi Ti suggerirei la domane o-o
BUONE PEDALATE

Hai un peso importante, ma credo che entrambe le bdc siano in grado di sostenerlo.
viste le tua premesse andrei di domane che sulla carta promette di ridurre gli scuotimenti dati dalle asperità della strada, ma ad oggi non avendolo mai provato non riesco a rispondere in modo esaustivo a tutti i tuoi dubbi .

Andreacosta tramite il tuo rivenditore hai modo di provare entrambi i modelli ?
Considera che il modello emonda e' la prossima in casa trek che sara' cambiata........
Per la mia piccola esperienza riguardo a isospeed, posso dirti che l'anteriore non ha quell'effetto da te citato tipo ammortizzatore su mtb.
Facci sapere
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie a tutti per tutti i consigli dati.
Andando con ordine:
  • all'inizio mi attirava anche la Madone...purtroppo il mio conto corrente non la pensa allo stesso modo e preferirei andare sul nuovo.
  • purtroppo nessuno dei tre rivenditori che ho in zona (senza fare nomi, due su Padova e uno nel veneziano) ha bici della mia taglia disponibili, son salito su una 56 in negozio ma ovviamente non e' come provarla (ho una 60) per cui l'acquisto sarà basato su esperienza e consigli altrui oltre a studio sul web e consigli dei rivenditori (tutti e tre onestamente sembrano affidabili e professionali)
  • Nell'uscita odierna vi era una emonda tra i miei compagni di squadra ed ho quindi potuto vederla dal vivo fuori da un negozio. A detta di questo mio compagno di squadra per le mie caratteristiche mi consiglierebbe la Domane o la Roubaix di casa Specy (che pero' ho scartato perché come marchio dalle mie parti e' molto inflazionato ed in generale esteticamente non mi attira granché).
  • per quanto riguarda isospeed anteriore qui' sul forum ho letto anche di gente che non si sentiva a suo agio in discesa a causa di "molleggiamenti effetto diapason", ecco, a questo magari credo poco, o magari è più una sensazione che una reale instabilità altrimenti sarebbe un flop, erro?
  • un'ulteriore domanda sull'isospeed posteriore: interviene solo se sollecitato da una buca/asperità o il semplice salire in sella determina una flessione (percettibile)?
    Per il peso Trek Italia dice che non ci sono problemi essendo i telai garantiti a vita fino a 124,5 kg...è quel specificare i telai che mi ha creato mille dubbi su isospeed altrimenti avrei già staccato l'assegno.

Grazie a tutti nuovamente.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
quando muovi la guarnitura ha uno strano gioco cmq le sedi nn vengono riparate ma mettono dei cuscinetti maggiorati



Non è esatto ...la trek ti propone cuscinetti maggiorati solo se si tratta di una tolleranza minima nel caso contrario c'è la rilaminatura delle sedi e comunque puoi chiedere a prescindere quest'ultima !
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Grazie a tutti per tutti i consigli dati.
Andando con ordine:
  • all'inizio mi attirava anche la Madone...purtroppo il mio conto corrente non la pensa allo stesso modo e preferirei andare sul nuovo.
  • purtroppo nessuno dei tre rivenditori che ho in zona (senza fare nomi, due su Padova e uno nel veneziano) ha bici della mia taglia disponibili, son salito su una 56 in negozio ma ovviamente non e' come provarla (ho una 60) per cui l'acquisto sarà basato su esperienza e consigli altrui oltre a studio sul web e consigli dei rivenditori (tutti e tre onestamente sembrano affidabili e professionali)
  • Nell'uscita odierna vi era una emonda tra i miei compagni di squadra ed ho quindi potuto vederla dal vivo fuori da un negozio. A detta di questo mio compagno di squadra per le mie caratteristiche mi consiglierebbe la Domane o la Roubaix di casa Specy (che pero' ho scartato perché come marchio dalle mie parti e' molto inflazionato ed in generale esteticamente non mi attira granché).
  • per quanto riguarda isospeed anteriore qui' sul forum ho letto anche di gente che non si sentiva a suo agio in discesa a causa di "molleggiamenti effetto diapason", ecco, a questo magari credo poco, o magari è più una sensazione che una reale instabilità altrimenti sarebbe un flop, erro?
  • un'ulteriore domanda sull'isospeed posteriore: interviene solo se sollecitato da una buca/asperità o il semplice salire in sella determina una flessione (percettibile)?
    Per il peso Trek Italia dice che non ci sono problemi essendo i telai garantiti a vita fino a 124,5 kg...è quel specificare i telai che mi ha creato mille dubbi su isospeed altrimenti avrei già staccato l'assegno.

Grazie a tutti nuovamente.
Considera che l'isospeed posteriore regolabile lo monta solo la versione slr, la versione sl invece ha il classico isospeed non regolabile, che tra l'altro per me sarebbe anche meglio, in quanto non sarei mai certo di averlo regolato al meglio... ma questo è un problema probabilmente solo mio [emoji3]
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
.......................................
  • un'ulteriore domanda sull'isospeed posteriore: interviene solo se sollecitato da una buca/asperità o il semplice salire in sella determina una flessione (percettibile)?


  • I tuoi 110 kg. non faranno flettere l'isospeed posteriore con il solo salire in sella (imho)..ma questo dubbio penso Tu possa togliertelo facilmente anche con una semplice prova statica presso un qualsiasi rivenditore Trek che abbia in casa un domane SL.
    Tra l'altro la mia impressione (avendo una sl7 e avendo provato l'anno scorso una domane 2015) è che nei nuovi modelli SL la taratura dell'iso posteriore sia un filino più dura rispetto alla precedente serie (ripeto è solo una mia impressione) e risulti quindi leggermente più sostenuta quando sei sullo sconnesso.

    ................il classico isospeed non regolabile, che tra l'altro per me sarebbe anche meglio, in quanto non sarei mai certo di averlo regolato al meglio... ma questo è un problema probabilmente solo mio [emoji3]

    No no non è solo Tuo! whisp o-o
 

Andreacosta

Novellino
3 Aprile 2015
3
0
Padova
Visita sito
Bici
Morello
I tuoi 110 kg. non faranno flettere l'isospeed posteriore con il solo salire in sella (imho)..ma questo dubbio penso Tu possa togliertelo facilmente anche con una semplice prova statica presso un qualsiasi rivenditore Trek che abbia in casa un domane SL.
Tra l'altro la mia impressione (avendo una sl7 e avendo provato l'anno scorso una domane 2015) è che nei nuovi modelli SL la taratura dell'iso posteriore sia un filino più dura rispetto alla precedente serie (ripeto è solo una mia impressione) e risulti quindi leggermente più sostenuta quando sei sullo sconnesso.



No no non è solo Tuo! whisp o-o

Considera che l'isospeed posteriore regolabile lo monta solo la versione slr, la versione sl invece ha il classico isospeed non regolabile, che tra l'altro per me sarebbe anche meglio, in quanto non sarei mai certo di averlo regolato al meglio... ma questo è un problema probabilmente solo mio [emoji3]
Grazie!
Ormai sono abbastanza sicuro della scelta. Lunedì faccio un nuovo giro dal venditore, porterà pazienza ma alla fin fine voglio essere sicuro dell'acquisto.
Buona domenica e buone pedalate
 

anrotil68

Pedivella
29 Luglio 2006
492
2
MORROVALLE (MC)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59
Andreacosta tramite il tuo rivenditore hai modo di provare entrambi i modelli ?
Considera che il modello emonda e' la prossima in casa trek che sara' cambiata........
Per la mia piccola esperienza riguardo a isospeed, posso dirti che l'anteriore non ha quell'effetto da te citato tipo ammortizzatore su mtb.
Facci sapere


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

..sono in procinto di cambiare bici, mi sono orientato per la TREK EMONDA SLR..ho sentito voci del rinnovo, ma è imminente ? oppure se ne parla per consegne 2018 ? sapete se ci sono modifiche sostanziali ? grazie
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
..sono in procinto di cambiare bici, mi sono orientato per la TREK EMONDA SLR..ho sentito voci del rinnovo, ma è imminente ? oppure se ne parla per consegne 2018 ? sapete se ci sono modifiche sostanziali ? grazie

Ciao anrotil circa il rinnovo della èmonda sono solo ipotesi e calcoli nulla di ufficiale, Trek solitamente concomitante col Tour presenta la nuova gamma che poi alla fine di settembre viene commercializzata o-o o-o
 

anrotil68

Pedivella
29 Luglio 2006
492
2
MORROVALLE (MC)
Visita sito
Bici
COLNAGO C59
Ciao anrotil circa il rinnovo della èmonda sono solo ipotesi e calcoli nulla di ufficiale, Trek solitamente concomitante col Tour presenta la nuova gamma che poi alla fine di settembre viene commercializzata o-o o-o
..quindi passa un altro anno.... ;nonzo%
dura aspettare....:mrgreen:
magari anche loro faranno un telaio emonda srl CON FRENI A DISCO...
boh...indecisione ;nonzo%
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.574
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Uscirà fine settembre -ottobre 2017!!!

Si bicimix però non si sa ancora nulla di ufficiale può darsi che resti così invariata, che aggiungono solo la versione disc oppure mamma Trek ci sorprenda con un modello totalmente nuovo anche nella denominazione ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% poi se Tu hai notizie più precise confidacele così potremo gestirci al meglio una futura sostituzione di bdc o-o o-o o-o o-o

Ps non credo che ad un eventuale sostituta di èmonda conosciuta per la sua leggerezza del telaio monteranno isospeed magari potrebbero usare un particolare nuovo tipo di carbonio che abbia un effetto tipo isospeed ma chissà mamma Trek ci stupisce sempre! :eek: :eek: :eek:
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Si bicimix però non si sa ancora nulla di ufficiale può darsi che resti così invariata, che aggiungono solo la versione disc oppure mamma Trek ci sorprenda con un modello totalmente nuovo anche nella denominazione ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% ;nonzo% poi se Tu hai notizie più precise confidacele così potremo gestirci al meglio una futura sostituzione di bdc o-o o-o o-o o-o

Ps non credo che ad un eventuale sostituta di èmonda conosciuta per la sua leggerezza del telaio monteranno isospeed magari potrebbero usare un particolare nuovo tipo di carbonio che abbia un effetto tipo isospeed ma chissà mamma Trek ci stupisce sempre! :eek: :eek: :eek:



Manca ancora un anno è troppo presto per avere delle anticipazioni, ma i tempi sono maturi per il nuovo modello.
probabilmente contador già dal prossimo anno iniziare a provarlo, il nome rimarrà invariato non vedo nessun motivo per cambiarlo, io credo che ci saranno delle lievi modifiche volto a migliorarlo ulteriormente visto il prodotto già molto valido ed ancora oggi avanti rispetto a molti altri prodotti !
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Qualcuno di voi che è del Nord Italia saprebbe dirmi dove si può trovare una Domane da testare?

Perché in Svizzera pare sia impossibile visto che l'azienda non mette a disposizione le biciclette per i test e obbliga i negozianti ad acquistarle di tasca loro.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Qualcuno di voi che è del Nord Italia saprebbe dirmi dove si può trovare una Domane da testare?

Perché in Svizzera pare sia impossibile visto che l'azienda non mette a disposizione le biciclette per i test e obbliga i negozianti ad acquistarle di tasca loro.



Se vai sul sito della trek ci dovrebbe esserci una sezione dedicata dove ti indicano quale rivenditore organizza il trek test .
 

Antonino91

Novellino
30 Ottobre 2016
4
0
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum.

Sono in procinto di comprare la mia prima bici da corsa ed ho scelto la trek emonda sl5.
Ho un dubbio sulla taglia del telaio.

Sono alto 170-171 cm con un cavallo di 82 cm (81 cm in una precedente rilevazione).
Secondo voi è più corretta la misura 52 o la 54?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Buongiorno a tutti, sono nuovo nel forum.



Sono in procinto di comprare la mia prima bici da corsa ed ho scelto la trek emonda sl5.

Ho un dubbio sulla taglia del telaio.



Sono alto 170-171 cm con un cavallo di 82 cm (81 cm in una precedente rilevazione).

Secondo voi è più corretta la misura 52 o la 54?



Hai un cavallo molto alto per la tua altezza , comunque direi sicuramente una 52 però con reggisella lungo.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie per la risposta.

Posso sapere perché la 52? Forse perché la 54 avrebbe un tubo orizzontale (54,3) troppo lungo per me e starei in sella un po' "stirato"?



Diciamo che ci sono altre misure da prendere a riferimento, ma a grandi linee direi si, anche perché la 52 puoi prenderla in h2 così da avere un tubo sterzo più alto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.