Inizio 2016: obiettivo dimagrimento - Pagina 236 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Alimentazione e biomeccanica

Alimentazione e biomeccanica Cioè ciò che non è legato direttamente al pedalare ma che ci permette di andare più forte
Sezione sponsorizzata da Ready To Ride - allenamento

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-10-2016, 12:18:14   #2821
winzy
Gregario

Bici: Specy
Mentioned: 20 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 461 Post(s)
winzy Luminosowinzy Luminosowinzy Luminosowinzy Luminosowinzy Luminosowinzy Luminosowinzy Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da never give up! Visualizza messaggio
stimare bene il consumo...

http://nypost.com/2016/10/03/maratho...g-made-me-fat/

anche se non è ciclismo centra...

se fai attività per mangiare....
Condivido! Io riesco a controllare meglio il peso quando mi alleno meno (10h settimana) che quando mi alleno di più (15h settimana minimo; periodo estivo)
In questa stagione peso stabile sui 60.5/61 in estate fatico e vado verso i 63 se non presto attenzione.
Siamo ciò che mangiamo!
Integratori alimentari

winzy non è connesso  
Vecchio 14-10-2016, 12:23:49   #2822
never give up!
foggy mod.

Bici: krypton xroad - legend ht11.5
Mentioned: 341 Post(s)
Tagged: 5 Thread(s)
Quoted: 9634 Post(s)
never give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da winzy Visualizza messaggio
Condivido! Io riesco a controllare meglio il peso quando mi alleno meno (10h settimana) che quando mi alleno di più (15h settimana minimo; periodo estivo)
In questa stagione peso stabile sui 60.5/61 in estate fatico e vado verso i 63 se non presto attenzione.
Siamo ciò che mangiamo!
io però faccio il contrario...in estate devo stare attendo a non mangiare troppo poco...anceh se mangio....ma ci sono momenti in cui il peso continua a calare...poi, per fortuna, si stabilizza...
in inverno però tendo a "recuperare" pur facendo meno attività la fame è la stessa di quando mi alleno molto...sarà una compensazione...boh...soprattutto ora in questa "transizione", poi, ancora, mi stabilizzo...

quest'anno però non è stato completamente così...alla fase di calo ci sono arrivato tardi e per poco tempo...

-quello che cerchi è dentro di te...oppure nel frigo!
never give up! non è connesso  
Vecchio 14-10-2016, 12:24:08   #2823
pecoranera
Passista

Bici: roxanne=c'dale S6 evo d.a. LA MAIALA=C-Taurine
Mentioned: 237 Post(s)
Tagged: 30 Thread(s)
Quoted: 3304 Post(s)
pecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da pizzirilloo Visualizza messaggio
Fino a febbraio 2016 ho fatto la BIA e l'incremento di peso che avevo avuto era solo di muscoli. Paradossamente, nel 2014, quando pesavo 59kg, avevo una percenuale di massa grassa superiore all'inizio di quest'anno. Nel 2015, grazie ad una alimentazione più equilibrata e alla palestra ho ricostruito massa muscolare.

A breve farò un'altra BIA per capire da cosa deriva l'aumento di peso.
Dai Alessandro,si vede ad occhio nudo che hai messo massa muscolare,te l ho detto al bar che finalmente quella caxxo(oscena imho) maglia rosa finalmente non sembra un sacco vuoto,poi se vogliamo sembrare tutti froome é un altro discorso,a me,...molto platonicamente,piaci più così come sei adesso..
Ps
Brutta la bilancia
Vecchio 14-10-2016, 12:25:11   #2824
kikhit
Passista

Bici: una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mentioned: 144 Post(s)
Quoted: 2720 Post(s)
kikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beato
Citazione:
Siamo ciò che mangiamo!
Anche io, soprattutto perché in estate preferisco non rischiare di essere scarico e soprattutto preferisco anche un filo di surplus calorico ma gamba piena, n inverno, volutamente, se ne ho necessità invece vado a limare, visto che non faccio lavori intensi come in estate
Vecchio 14-10-2016, 12:26:27   #2825
pecoranera
Passista

Bici: roxanne=c'dale S6 evo d.a. LA MAIALA=C-Taurine
Mentioned: 237 Post(s)
Tagged: 30 Thread(s)
Quoted: 3304 Post(s)
pecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forumpecoranera Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da Mr.25000 Visualizza messaggio
.........sicuramente sta meglio cosi, e riscuoterà successo con l'altro sesso, ma 68 Kg x 165 sono un po troppi per andare in salita.
Sicuramente deve crescere almeno 20 cm,buahahaha
Vecchio 14-10-2016, 12:27:01   #2826
gx2
Maglia Gialla

Bici: BMGigi
Mentioned: 517 Post(s)
Tagged: 12 Thread(s)
Quoted: 7059 Post(s)
gx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forum
Citazione:
Ma io non mi sento scarico, anzi. Però è chiaro che essendo già a 14.000km da gennaio e se rallento un po' i ritmi, a gennaio riparto ancora più carico di adesso.
allora vuol dire che non sei carico al 100%

Citazione:
Semplice curiosità.
non è vero

troppe pare, se rallento adesso forse poi...se so quanta massa grassa ho adesso forse poi...
e così la bici è un modo di bruciare non un divertimento
la palestra un modo per rimetter su massa magra non un divertimento
e il tempo libero diventa un secondo lavoro non un divertimento, stress stress stress. Inizia a pensare che quando vai in bici vai a giocare. Se qualcuno ti chiede dove vai rispondi vado a giocare, se qualcuno ti chiede che hai fatto domenica rispondi ho giocato. E' semplice. La mattina ti svegli e ti chiedi a che gioco stamattina?
Vecchio 14-10-2016, 12:28:38   #2827
newbie
Apprendista Velocista

Bici: Caad 12 Disc Sram Red
Mentioned: 17 Post(s)
Quoted: 736 Post(s)
newbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angeliconewbie Angelico
Il mio peso è salito vicino ai 100kg (98,8 stamattina).
È un mese e mezzo che non seguo la dieta della nutrizionista, ho talmente tanti impegni ultimamente che mi sarebbe praticamente impossibile.
Nonostante ciò ho praticamente sempre mangiato con coscienza e moderazione (della serie senza pesare il cibo ma mangiando le solite cose).
Sarà che non ho praticamente più avuto tempo per la bici, una uscita a settimana in pratica, però riesco 3 volte a settimana ad andare in palestra...

Sono un po scoraggiato, credo che sistemate 2 cose a casa possa rimettermi a seguire il piano di dimagrimento scrupolosamente.

Vorrei il 31/12 brindare con 95kg di peso, sarebbe un -17kg dall'anno passato.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
newbie non è connesso  
Vecchio 14-10-2016, 12:29:01   #2828
kikhit
Passista

Bici: una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Mentioned: 144 Post(s)
Quoted: 2720 Post(s)
kikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beatokikhit Beato
Citazione:
Originalmente inviato da gx2 Visualizza messaggio
allora vuol dire che non sei carico al 100%

non è vero

troppe pare, se rallento adesso forse poi...se so quanta massa grassa ho adesso forse poi...
e così la bici è un modo di bruciare non un divertimento
la palestra un modo per rimetter su massa magra non un divertimento
e il tempo libero diventa un secondo lavoro non un divertimento, stress stress stress. Inizia a pensare che quando vai in bici vai a giocare. Se qualcuno ti chiede dove vai rispondi vado a giocare, se qualcuno ti chiede che hai fatto domenica rispondi ho giocato. E' semplice. La mattina ti svegli e ti chiedi a che gioco stamattina?
Vecchio 14-10-2016, 12:35:45   #2829
winzy
Gregario

Bici: Specy
Mentioned: 20 Post(s)
Quoted: 461 Post(s)
winzy Luminosowinzy Luminosowinzy Luminosowinzy Luminosowinzy Luminosowinzy Luminosowinzy Luminoso
Cerco di mantenere un volume di almeno 10h anche in inverno, così posso mangiare a sazieta.
In estate vedo dei consumi enormi e sicuramente per paura di perdere mm compenso troppo.
winzy non è connesso  
Vecchio 14-10-2016, 12:38:29   #2830
gx2
Maglia Gialla

gx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forumgx2 Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da kikhit Visualizza messaggio
eh oggi sono in vena, poi a @pizzirilloo mi diverte caxxiarlo
Vecchio 14-10-2016, 12:43:01   #2831
gx2
Maglia Gialla

Citazione:
Cerco di mantenere un volume di almeno 10h anche in inverno, così posso mangiare a sazieta.
In estate vedo dei consumi enormi e sicuramente per paura di perdere mm compenso troppo.
puoi mangiare a sazietà anche con meno allenamento, basta modificare il tipo di alimenti.

Io...quando ho tempo mi alleno, che sia estate primavera inverno autunno...è troppo bello andare in bici anche con freddo e pioggia...meno col vento a 50kmh ma basta fare qualche strada un po' più coperta. Il volume maggiore lo faccio in primavera estatate, ma solo perchè le giornate si allungano e posso uscire prima. Anche se non disdegno qualche uscita coi faretti la mattina presto d'inverno. Sono un randagio
Vecchio 14-10-2016, 13:14:21   #2832
never give up!
foggy mod.

Bici: krypton xroad - legend ht11.5
Mentioned: 341 Post(s)
Tagged: 5 Thread(s)
Quoted: 9634 Post(s)
never give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forumnever give up! Orgoglio del Forum
state boni....

-quello che cerchi è dentro di te...oppure nel frigo!
never give up! non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:18:01.