Garmin Edge 820 - Pagina 29 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Allenamento > Strumenti

Strumenti Elettronici e non per l'allenamento e la preparazione

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 05-09-2016, 17:22:16   #337
bici1154
Novellino

Bici: staiger ohio
Mentioned: 3 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 22 Post(s)
bici1154 Molto Buonobici1154 Molto Buono
Citazione:
Originalmente inviato da rambelli.f Visualizza messaggio
E' uscito da pochi giorni un aggiornamento del chipset
Scusate l'ignoranza, ma da dove lo installate ?

M
GPS Garmin

bici1154 non è connesso  
Vecchio 05-09-2016, 17:25:13   #338
iodeviz
Apprendista Passista

Bici: Tarmac SL4
Mentioned: 12 Post(s)
Quoted: 399 Post(s)
iodeviz Stellareiodeviz Stellareiodeviz Stellareiodeviz Stellareiodeviz Stellareiodeviz Stellareiodeviz Stellareiodeviz Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da bici1154 Visualizza messaggio

M
solitamente lo scarichi automaticamente da express quando sincronizza lo strumento... a me sono anche arrivati sul telefono e poi l'ho scaricato tramite Bluetooth e poi installato...

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
iodeviz non è connesso  
Vecchio 05-09-2016, 18:17:35   #339
scratera
Gregario

Bici: solo rigide
Mentioned: 32 Post(s)
Quoted: 337 Post(s)
scratera Luminososcratera Luminososcratera Luminososcratera Luminososcratera Luminososcratera Luminososcratera Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da bici1154 Visualizza messaggio

M
...puoi anche usare basecamp che suggerisce di aggiornarlo....aprendo web updater....
...leggendo qua e la ho notato dell'astio verso le mappe vettoriali di terze parte con blocco dello strumento....quindi lascerie perdere e lo userei con le sole mappe preinstallate che da quel poco che ho notato sono più che discrete.....
Vecchio 05-09-2016, 18:40:57   #340
iodeviz
Apprendista Passista

iodeviz Stellareiodeviz Stellareiodeviz Stellareiodeviz Stellareiodeviz Stellareiodeviz Stellareiodeviz Stellareiodeviz Stellare
Citazione:
Originalmente inviato da scratera Visualizza messaggio
...puoi anche usare basecamp che suggerisce di aggiornarlo....aprendo web updater....
...leggendo qua e la ho notato dell'astio verso le mappe vettoriali di terze parte con blocco dello strumento....quindi lascerie perdere e lo userei con le sole mappe preinstallate che da quel poco che ho notato sono più che discrete.....
io con quelle installate... non mi sono mai perso... non capisco come ci si possa riuscire... le strada ci sono tutte... ma proprio tutte... e anche le piste ciclabili... 😉 😉 😉

iodeviz non è connesso  
Vecchio 05-09-2016, 18:44:48   #341
_uli_
Pedivella

Bici: in titanio
Mentioned: 19 Post(s)
Quoted: 292 Post(s)
_uli_ Luminoso_uli_ Luminoso_uli_ Luminoso_uli_ Luminoso_uli_ Luminoso_uli_ Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da iodeviz Visualizza messaggio
vai tranquillo... vedrai che a parte i 50 mt di differenza in difetto dell'altitudine... i dati sono tutti corretti... io è già un mese che lo uso e tutto coincide perfettamente con i giri fatti con il garmin 520 e il polar v650... 😉 😉 😉

allora, la cosa peggiore al momento e' il feeling del touch (poi mi sa che il manuale tochhera' leggerlo onta e disonore)

i metri li indicava *giusti* sullo strumento, su strava me ne ritrovo 30 in meno... bizzarro

non mi pare una situazione disperata

_uli_ non è connesso  
Vecchio 05-09-2016, 18:45:46   #342
iodeviz
Apprendista Passista

Citazione:
Originalmente inviato da _uli_ Visualizza messaggio
allora, la cosa peggiore al momento e' il feeling del touch (poi mi sa che il manuale tochhera' leggerlo onta e disonore)

i metri li indicava *giusti* sullo strumento, su strava me ne ritrovo 30 in meno... bizzarro

non mi pare una situazione disperata

risolvibile con il garmin edge remote... 😉 😉 😉

iodeviz non è connesso  
Vecchio 05-09-2016, 18:47:48   #343
scratera
Gregario

scratera Luminososcratera Luminososcratera Luminososcratera Luminososcratera Luminososcratera Luminososcratera Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da iodeviz Visualizza messaggio
io con quelle installate... non mi sono mai perso... non capisco come ci si possa riuscire... le strada ci sono tutte... ma proprio tutte... e anche le piste ciclabili... 😉 😉 😉

..il propblema potrebber essere gli aggiornamenti delle mappe...che su mappe di terze parti potrebbero essere anche giornalieri...quelle garmin un paio di volte all'anno...questo per i fanatici della cartografia..........
Vecchio 05-09-2016, 18:50:50   #344
iodeviz
Apprendista Passista

Citazione:
..il propblema potrebber essere gli aggiornamenti delle mappe...che su mappe di terze parti potrebbero essere anche giornalieri...quelle garmin un paio di volte all'anno...questo per i fanatici della cartografia..........
giusto... qua in Friuli non è che fanno una strada nuova ogni giorno... 😉 😉 😉

iodeviz non è connesso  
Vecchio 05-09-2016, 18:54:33   #345
scratera
Gregario

...@iodeviz non volevo farlo questo confronto...ma purtroppo è la realtà...
Immagini allegate
Tipo file: jpg Cattura.jpg‎ (303.6 kB, 91 visite)
Vecchio 05-09-2016, 19:16:40   #346
pizzirilloo
Apprendista Velocista

Bici: A pedali
Mentioned: 174 Post(s)
Tagged: 11 Thread(s)
Quoted: 1512 Post(s)
pizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelico
Invia un messaggio via Yahoo a pizzirilloo
Fino ad ora ho rilevato solo due problemi più seri.

1) Il dispositivo è andato in stallo poco prima della partenza di una gara quando ero in griglia (Per la cronaca si trattava della Oetztaler). L'ho riacceso e spento più volte e poi è ripartito. Il problema si è verificato in fase di caricamento del file gpx della traccia della gara, forse troppo pesante.

2) Nelle ultime due uscite (le uniche dopo l'inconveniente di cui sopra) quando vado a caricare la traccia su Strava quest'ultimo mi dà il seguente messaggio "bad time data". In pratica il file è corrotto. Ho provato a caricare il medesimo file su Garmin Connect, ma senza successo.

Per quanto concerne il dislivello, non rilevo nessuna anomalia. I valori indicati dall'820 sono coerenti con quelli rilevati dagli altri dispositivi Garmin (920xt e Vivoactive HR).

Premesso che per me il quello del dislivello non è un problema.
pizzirilloo non è connesso  
Vecchio 05-09-2016, 19:24:42   #347
scratera
Gregario

.. @pizzirilloo ormai non so quante volte l'ho detto...mai caricare direttamente un file.gpx scaricato dalla rete direttamente su qualsiasi garmin...passate prima da software garmin ufficiale per verificare la completa compatibilità della stesso...garmin connect...basecamp....mapsource...training camp...non importa cosa usiate..ma usateli...se è corrotto non viene caricato e non manda in bestia il garmin......per coreggerlo esistono vari modi...il più facile da usare a mio giudizio è http://www.gpsvisualizer.com/
...naturalmente poi da ripassare nel software per verificarlo nuovamente...poi ci pensa il software a caricarlo dove deve essere caricato......
Vecchio 05-09-2016, 20:02:18   #348
bici1154
Novellino

Bici: staiger ohio
Mentioned: 3 Post(s)
Quoted: 22 Post(s)
bici1154 Molto Buonobici1154 Molto Buono
Citazione:
...... ma state parlando del firmware dello strumentino (ver 3.10)... o di un ipotetico aggiornamento del chipset del ricevitore GPS , che è una cosa diversa .....almeno parlando di dispositivi elettronici

Citazione:
...leggendo qua e la ho notato dell'astio verso le mappe vettoriali di terze parte con blocco dello strumento...
Sono passate due pagine di post, ma se ti riferisci alle mie prove l'astio è l'ultima cosa che volevo trasmettere .....
Semplicemente, da profano, ho voluto comunicare che l'inserimento della mappa OpenMtb all'interno della memoria del dispositivo rende lo stesso inutilizzabile ..... a meno che non si disattivino le mappe preesistenti prima di farlo
Facendo quanto descritto, tutto funziona egregiamente....
Il motivo .... sono costantemente aggiornate .... lo sapete meglio di me
e magari più leggere dell'intera Europa precaricata
Il mio se fai 3 km in bici, ti fermi e chiedi di calcolare la rotta inversa, impiega circa 5 minuti.... mi sono chiesto se dipenda dalla dimensione della mappa....ma ho l'impressione che sia la capacità di calcolo ad essere molto ridotta .... così a fiuto

ciao M

bici1154 non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21:20.