Selle Italia: una vergogna - Pagina 2 - Bici da corsa | BDC-forum.it
,
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Angolo della verità

Angolo della verità Belle e brutte esperienze con prodotti, rivenditori e manifestazioni. Forum Power! Ogni nuova discussione in questa sezione verrà moderata prima di essere visibile. Sarà approvata solo se firmata con nome, cognome ed indirizzo, che verranno tolti prima della visualizzazione per tutela della privacy, ma che saranno conservati dagli admin per eventuali contenziosi e forniti ai coinvolti se richiesti. La stessa cosa vale per post critici inseriti a topic già partito, che verranno oscurati finchè non ci arrivano i dati personali.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-08-2016, 13:39:14   #13
tombazosana
Apprendista Passista

Bici: da corsa
Mentioned: 9 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 387 Post(s)
tombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendidotombazosana Splendido
quante ne hanno fatte? e dove? il loro costo di fabbrica? solo da questo puoi sapere se la garanzia di prodotto a regola d'arte e costoso può valere!! speriamo te la cambino con una più performante.....

si parte piano e dopo si rallenta..

tombazosana è connesso ora  
Vecchio 16-08-2016, 12:45:06   #14
pizzirilloo
Apprendista Velocista

Bici: A pedali
Mentioned: 174 Post(s)
Tagged: 11 Thread(s)
Quoted: 1512 Post(s)
pizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelico
Invia un messaggio via Yahoo a pizzirilloo
Citazione:
Originalmente inviato da podilato Visualizza messaggio
La sella “mangia” letteralmente i pantaloncini nel lato sinistro della parte superiore: ---

A me è successo con dei pantaloncini nuovi (e costosi) con un altro modello di sella, la XLR super flow (in carbonio).

Sarà che sono cicciottello io, ma la sella si mangia i pantaloncini per il fatto che i bordi della parte in carbonio sono particolarmente spigolosi. Eppure, con altra sella, montata sulla stessa bici, i pantaloncini sono rimasti intatti (a parità di ciccia).

pizzirilloo non è connesso  
Vecchio 17-08-2016, 08:10:16   #15
podilato
Gregario

Bici: 🚲💨
Mentioned: 29 Post(s)
Quoted: 350 Post(s)
podilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da tombazosana Visualizza messaggio
quante ne hanno fatte? e dove? il loro costo di fabbrica? solo da questo puoi sapere se la garanzia di prodotto a regola d'arte e costoso può valere!! speriamo te la cambino con una più performante.
Ritengo non sia onere del cliente entrare in merito al modello di campionamento statistico utilizzato dal controllo qualità di un’azienda allo scopo di determinare l’indice valore/affidabilità di un prodotto; al contrario un’analisi (sufficientemente) esaustiva atta a determinare un’inequivocabile correlazione causa-effetto da cui deriva una prova (certo, nel mio caso, di aver abbondantemente soddisfatto l’”onus probandi incumbit ei qui dicit”) è più che sufficiente. Stabilito questo presupposto, varrebbe la regola (fin troppo spesso ignorata da molte aziende) “i miei soldi sono buoni, pertanto si esige che anche il bene acquistato lo sia” in luogo dell'"articolo quinto, chi ha i soldi in tasca ha vinto" ahime' abbondatemente applicato. Per il resto, non me la cambiano e non ci tengo: hanno decretato d'ufficio che la sella non ha per loro alcun problema e buona fortuna (letteralmente), senza nemmeno ricorrere al parere di un loro dealer/distributore locale che possa esaminare il prodotto in questione; quindi, per quanto mi riguarda, Selle Italia va tenuta a distanza con una canna da pesca.
Citazione:
Originalmente inviato da caffe' Visualizza messaggio
In criminologia si dice che un indizio è un indizio, che due indizi sono un sospetto e che tre indizi sono una prova. Fossi in te la farei provare a qualcun altro e poi documenterei bene bene il risultato a Selle Italia. Se l'azienda è seria valutera' nel migliore dei modi la cosa.
Non è un aforisma (erroneamente) attribuito ad Agatha Christie? Ad ogni modo, tre indizi - tre selle: una SLR XP, una X2, una SLR XP (modello successivo)… interpretandolo come una storia della famosa giallista teste' nominata, la stanza improvvisamente piomba nel buio, un urlo nel silenzio e quando torna la luce un paio di pantalocini consumati in maniera anomala giacciono inerti sul pavimento. Chi sara' il colpevole (considerando che tutte e tre sono prodotti di Selle Italia, la cui "serieta'" e' stata gia' abbondantemente dimostrata)?
Citazione:
Originalmente inviato da pizzirilloo Visualizza messaggio
A me è successo con dei pantaloncini nuovi (e costosi) con un altro modello di sella, la XLR super flow (in carbonio) (...)
la sella si mangia i pantaloncini per il fatto che i bordi della parte in carbonio sono particolarmente spigolosi
Con presupposti differenti, e' un caso molto simile al mio. Hai avuto una sostituzione?

Ultima modifica di podilato : 17-08-2016 alle ore 08:28:29
podilato non è connesso  
Vecchio 17-08-2016, 11:07:41   #16
valter65
Pedivella

Bici: giant propel
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 97 Post(s)
valter65 Stellarevalter65 Stellarevalter65 Stellarevalter65 Stellarevalter65 Stellarevalter65 Stellarevalter65 Stellarevalter65 Stellarevalter65 Stellare
@podilato ; problema a parte , del quale ovviamente mi spiace , ti faccio i miei complimenti : scrivi da paura , mi fai veramente ammazzare
valter65 non è connesso  
Vecchio 17-08-2016, 14:10:36   #17
Jaguar
Pedivella

Bici: Nessuna
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 172 Post(s)
Jaguar Ottimo e abbondanteJaguar Ottimo e abbondanteJaguar Ottimo e abbondanteJaguar Ottimo e abbondante
@caffè @tombazosanna @podilato Selle Italia se ne frega di cosa pensate e di cosa vi è successo. Putroppo con molte delle grandi aziende è così. Gli basta solo vendere, tanto di gente che non legge questo forum e questa discussione ce n'è ancoran tanta (che putroppo rimarrà fregata).
Jaguar non è connesso  
Vecchio 17-08-2016, 16:29:54   #18
Alro
Apprendista Velocista

Bici: Bianchi OLtre XR con SuperT800
Mentioned: 19 Post(s)
Quoted: 604 Post(s)
Alro SplendidoAlro SplendidoAlro SplendidoAlro SplendidoAlro SplendidoAlro SplendidoAlro SplendidoAlro SplendidoAlro SplendidoAlro SplendidoAlro Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da valter65 Visualizza messaggio
@podilato ; problema a parte , del quale ovviamente mi spiace , ti faccio i miei complimenti : scrivi da paura , mi fai veramente ammazzare
Pensavo la stessa cosa adesso mentre mi scorrevo il thread
Alro non è connesso  
Vecchio 17-08-2016, 16:55:34   #19
packy.hunters
Gregario

Bici: Canyon Ultimate cf sl
Mentioned: 2 Post(s)
Tagged: 1 Thread(s)
Quoted: 273 Post(s)
packy.hunters Luminosopacky.hunters Luminosopacky.hunters Luminosopacky.hunters Luminosopacky.hunters Luminosopacky.hunters Luminosopacky.hunters Luminoso
Secondo me non riconosceranno mai questo danno in garanzia perchè non si tratta di un cedimento o problema strutturale del prodotto, mi spiego, se avesse ceduto il rail o scollata l'imbottitura palesemente senza urti o cadute magari avrebbero potuto cambiarla ma per cose del genere no, poi possiamo fare tutti i ragionamenti che vogliamo sulle aziende e sulla bontà delle loro strategie di customer care. Hai provato a sentire qualcuno che ha la stessa sella? Ha avuto lo stesso problema?
packy.hunters non è connesso  
Vecchio 17-08-2016, 19:27:10   #20
pizzirilloo
Apprendista Velocista

Bici: A pedali
Mentioned: 174 Post(s)
Tagged: 11 Thread(s)
Quoted: 1512 Post(s)
pizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelicopizzirilloo Angelico
Invia un messaggio via Yahoo a pizzirilloo
Citazione:
Originalmente inviato da podilato Visualizza messaggio

Con presupposti differenti, e' un caso molto simile al mio. Hai avuto una sostituzione?
Non ho fatto alcun reclamo.

Confermo che la cosa mi è successa con più pantaloncini. Soprattutto quelli più buoni che hanno il materiale più delicato.
pizzirilloo non è connesso  
Vecchio 30-08-2016, 11:02:30   #21
podilato
Gregario

podilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendidopodilato Splendido
Citazione:
Originalmente inviato da Jaguar Visualizza messaggio
Purtroppo con molte delle grandi aziende è così. Gli basta solo vendere, tanto di gente (…) ce n'è ancora tanta (che purtroppo rimarrà fregata).
Il parallelismo della tua conclusione con la mia è a dir poco strabiliante e non posso che estenderti i miei più sinceri complimenti: per quanto mi riguarda, non posso che auspicare calorosamente che i beneficiari – questo valga come regola per qualsiasi frangente analogo, a prescindere dal prodotto e dal produttore - del miserrimo guadagno se ne avvalgano per l’acquisto di medicamenti lassativi in grado di tenerli ancorati sul “pensatoio” per un dignitoso numero di ore, almeno equivalenti a quelle necessarie alla lettura di “Guerra e Pace” di Tolstoj da copertina a copertina in una sola seduta. Anticipando qualsiasi considerazione, valga la lezione “Ha senso rimanere fregati solamente un numero di volte dispari inferiore a 2”.

Citazione:
Originalmente inviato da packy.hunters Visualizza messaggio
Secondo me non riconosceranno mai questo danno in garanzia perché non si tratta di un cedimento o problema strutturale del prodotto (…), poi possiamo fare tutti i ragionamenti che vogliamo sulle aziende e sulla bontà delle loro strategie di customer care.
Sebbene la tua tesi sia inappuntabile, il mancato riconoscimento del problema è probabilmente dovuto al fatto che la sella in questione è un “fondo di magazzino” o che il problema sia noto: si legga in proposito il buon @pizzirilloo: non è che vi sia scritto da nessuna parte “Non adatta a gambe cicciotte/Not suitable for oversized thighs/Varning för hunden” (non sia sicuro circa l’ultimo): non bisogna mai dimenticare che il prezzo di un prodotto include anche la garanzia: insomma, all’altro estremo dello spettro vi sono produttori la cui sistematica efficienza e solerzia mi causa disagio (non scherzo) ogni qualvolta necessito di qualsivoglia servizio postvendita.

Citazione:
Originalmente inviato da packy.hunters Visualizza messaggio
Hai provato a sentire qualcuno che ha la stessa sella? Ha avuto lo stesso problema?
Certo. Oltre a questo ho avuto l’opportunità di ricreare con successo una condizione di correlazione: la mia conseguente missiva al produttore in proposito, non ha avuto finora alcun seguito, sebbene sono fortemente propenso a considerare che (come molte altre situazioni analoghe) susciterà lo stesso interesse che si può osservare in una mucca quando vede passare un treno.

Citazione:
Originalmente inviato da pizzirilloo Visualizza messaggio
Non ho fatto alcun reclamo.
Confermo che la cosa mi è successa con più pantaloncini. Soprattutto quelli più buoni che hanno il materiale più delicato.
QED. Immagino sia tuo diritto richiedere una sostituzione: sarebbe interessante vedere cosa succede.

Detto questo, in merito a Selle Italia termino qui, supponendo con un certo margine di certezza che questa casistica - e relative implicazioni con l'azienda in oggetto - sia assai piu' comune di quanto inizialmente sospettato; qualsiasi altra mia considerazione non sarebbe altro che “bitching” fine a se stesso e tutt’altro che costruttivo: non mancherò comunque di informarvi circa (improbabili) sviluppi futuri.

P.S.: Ringrazio @Alro e @valter65 per i complimenti, confessandovi gran piacere e rallegramento nella consapevolezza che la lettura dei miei vaneggiamenti vi abbia causato scompiscio.

Ultima modifica di podilato : 30-08-2016 alle ore 11:17:35 Motivo: タイプミスとは
podilato non è connesso  
Vecchio 30-08-2016, 11:57:38   #22
gssergio
Novellino

Bici: Pinarello Dogma 2 con campagnolo Record EPS
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 11 Post(s)
gssergio non giudicato
Ho avuto una SLR Team Edition, con binari in carbonio, che aveva problemi di "scricchiolii" vari quando si pedalava. Ho contattato direttamente Selle Italia ed hanno cambiato i binari in carbonio senza farmi pagar nulla e tra l'altro senza che la sella fosse più garanzia. Purtroppo questo intervento non ha sortito grossi effetti perché il problema era nello scafo della sella e non nei binari; quindi li ho ricontattati un'altra volta chiedendo se potevano darmi un'altra sella, uguale alla mia, pagando eventualmente anche una differenza se c'era o se potevano farmi uno sconto sul nuovo. La risposta, che ho ancora nelle mail, è stata:

Citazione:
Gentile Sergio
Chiedo scusa per non aver risposto prima ma ho dovuto trovare la sella da sostituire.
La sua sella ha un rivestimento “custom” per cui non disponibile nel nostro attuale programma (era fuori produzione da almeno 5-6 anni).

Avrei trovato una SLR con telaio in carbonio con la grafica “team edition” (allego foto).
L’unica differenza con la sua sella attuale è la rigidezza. Questa è leggermente + rigida per cui durerà molto di + nel tempo

Mi confermi se le può andare bene questo modello.

Distinti saluti.

Alla mia richiesta di quanto gli dovevo mi hanno risposto:

Citazione:
Noi le mandiamo una sella identica alla sua (stesso modello) a 0 (zero) costo. Non deve pagare nulla.
Lei deve solo pagare il trasporto alla Selle Italia (pacco postale che costerà circa 10-12 euro oppure se preferisce, via corriere espresso).

La sella deve essere spedita alla Selle Italia all’indirizzo sotto:

SELLE ITALIA
Via E.Fermi 2
31010 Casella d’Asolo (TV)
Att. Servizio Garanzia.

Ovviamente ho accettato e mi hanno sostituito la sella.
Detto questo, altri miei compagni di squadra non hanno avuto problemi con il servizio di assistenza Selle Italia; piuttosto hanno avuto problemi con i vari negozi dove hanno acquistato le selle.
gssergio non è connesso  
Vecchio 30-08-2016, 12:07:44   #23
podilato
Gregario

Citazione:
Originalmente inviato da gssergio Visualizza messaggio
Ho avuto una SLR Team Edition, con binari in carbonio, che aveva problemi di "scricchiolii" vari quando si pedalava.
Montata su una Specialized, tante volte?
Vecchio 30-08-2016, 14:08:49   #24
gssergio
Novellino

Bici: Pinarello Dogma 2 con campagnolo Record EPS
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 11 Post(s)
gssergio non giudicato
@podilato: no montata su una Pinarello; non l'ho utilizzata molto, 10k/15k km massimo

gssergio non è connesso  
Rispondi

I tag
selle italia slr xp

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:21:52.