consiglio

napolimariotano

Pignone
27 Luglio 2012
197
4
Nola (NA) / Alessandria (AL)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Disc - Ultegra 11v
Salve a tutti...

Vi scrivo per chiedervi un parere sulla scelta delle nuove ruote da montare sulla mia bdc. Attualmente ho dei Mavic Aksium e facendo un giro, i si vende delle mie zone mi propongono quanto segue:

1) Shimano WH-9000 C24 € 1.000,00
2) Mavic Ksyrium SL € 900,00
3) Shimano RS81 € 700,00
4) DT-SWISS R23 Spline € 400,00

Tutte le alternative sono da intendere senza copertoncini tranne che per le mavic che sono dotate delle proprie coperture.

Ovviamente sono consapevole delle differenze di prezzo, ma volendo potrei raggiungere anche il budget per le più costose...ma ne varrebbe effettivamente la pena o le differenze non sono poi così evidenti quanto la differenza di prezzo?

Grazie in anticipo a tutti o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.580
2.122
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Salve a tutti...

Vi scrivo per chiedervi un parere sulla scelta delle nuove ruote da montare sulla mia bdc. Attualmente ho dei Mavic Aksium e facendo un giro, i si vende delle mie zone mi propongono quanto segue:

1) Shimano WH-9000 C24 € 1.000,00
2) Mavic Ksyrium SL € 900,00
3) Shimano RS81 € 700,00
4) DT-SWISS R23 Spline € 400,00

Tutte le alternative sono da intendere senza copertoncini tranne che per le mavic che sono dotate delle proprie coperture.

Ovviamente sono consapevole delle differenze di prezzo, ma volendo potrei raggiungere anche il budget per le più costose...ma ne varrebbe effettivamente la pena o le differenze non sono poi così evidenti quanto la differenza di prezzo?

Grazie in anticipo a tutti o-o
Ciao napolimariotano, questi costi forse saranno nella zona di Alessandria, ben lungi dal mio sivende Campano Giannini di Caserta presente anche sul Mercatino o-o o-o visto che sei anche di Nola!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ciao napolimariotano, questi costi forse saranno nella zona di Alessandria, ben lungi dal mio sivende Campano Giannini di Caserta presente anche sul Mercatino o-o o-o visto che sei anche di Nola!

Se ne è discusso a lungo.
A prescindere dalle preferenze personali il miglior rapporto qualità/prezzo si raggiunge con la fascia media, quella delle Racing 3 x capirci.
Oltre si hanno miglioramenti ma, in genere, non così sensibili da giustificare il maggior prezzo a meno che tu non sia un agonista e anche di un certo livello.
Poi la gratificazione personale è altra cosa.
Comunque sia penso che, anche per le ruote da te indicate, potresti spuntare prezzi migliori