Pompa Sks vs. Lezyne

Addictti

Novellino
28 Dicembre 2015
17
0
Visita sito
Bici
Scott Addict
Ciao a tutti,
ho letto tutti i post relativi alle pompe e sono indeciso tra i seguenti due modelli:

- Sks Rennkompressor
si trova a circa 50€ e sembrerebbe robusta, tuttavia non so se il manometro sia preciso e se scegliere quella con il doppio attacco per il gonfiaggio oppure quella con l'attacco multi valvola o singolo (io uso solo valvole presta).

- Lezyne Sport Digital Drive Floor Pump
si trova a circa 70€, ha il manometro digitale (tolleranza dichiarata +/- 3%) e soprattutto un attacco valvola detto ABS2 chuck che sembra essere molto comodo e non sollecitare troppo la valvola permettendo di evitare il rischio di danneggiamenti alla camera in sede di inserimento e gonfiaggio.

Consigli o esperienze personali su queste due pompe?

Grazie
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
Ciao a tutti,
ho letto tutti i post relativi alle pompe e sono indeciso tra i seguenti due modelli:

- Sks Rennkompressor
si trova a circa 50€ e sembrerebbe robusta, tuttavia non so se il manometro sia preciso e se scegliere quella con il doppio attacco per il gonfiaggio oppure quella con l'attacco multi valvola o singolo (io uso solo valvole presta).

- Lezyne Sport Digital Drive Floor Pump
si trova a circa 70€, ha il manometro digitale (tolleranza dichiarata +/- 3%) e soprattutto un attacco valvola detto ABS2 chuck che sembra essere molto comodo e non sollecitare troppo la valvola permettendo di evitare il rischio di danneggiamenti alla camera in sede di inserimento e gonfiaggio.

Consigli o esperienze personali su queste due pompe?

Grazie
Io ho la SKS e non posso che parlarne bene.
Ottima, anche come assistenza.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Ciao a tutti,
ho letto tutti i post relativi alle pompe e sono indeciso tra i seguenti due modelli:

- Sks Rennkompressor
si trova a circa 50€ e sembrerebbe robusta, tuttavia non so se il manometro sia preciso e se scegliere quella con il doppio attacco per il gonfiaggio oppure quella con l'attacco multi valvola o singolo (io uso solo valvole presta).

- Lezyne Sport Digital Drive Floor Pump
si trova a circa 70€, ha il manometro digitale (tolleranza dichiarata +/- 3%) e soprattutto un attacco valvola detto ABS2 chuck che sembra essere molto comodo e non sollecitare troppo la valvola permettendo di evitare il rischio di danneggiamenti alla camera in sede di inserimento e gonfiaggio.

Consigli o esperienze personali su queste due pompe?

Grazie

Io lascerei perdere sks,ho avuto una airbase pro per l'officina e non è durata niente,stessa cosa la pompa per gli ammortizzatori. Lezyne decisamente meglio.
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
io ho la lezyne ma non digitale (sport floor drive), mi sembra strano non abbia scritto nessuno anche perchè io la presi proprio perchè ne ho letto bene sul forum, la pagai 39 euro. la pompa è ottima, si gonfia senza sforzi, io la presi proprio per il doppio attacco che si avvita così non devi litigare con la valvola.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
A questo punto, visto che di Lezyne si sà ben poco, penso proprio mi orienterò su SKS: Rennkompressor oppure Airmenius.
Quest'ultima, anche se più ingombrante e meno trasportabile, sembra essere davvero un buon prodotto.
Di lezyne si sa che fa ottimi prodotti,sks dalla mia esperienza no.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.488
101
Visita sito
A questo punto, visto che di Lezyne si sà ben poco, penso proprio mi orienterò su SKS: Rennkompressor oppure Airmenius.
Quest'ultima, anche se più ingombrante e meno trasportabile, sembra essere davvero un buon prodotto.

In effetti noto che ha la corsa più lunga quindi ancora più aria con una pompata, se non hai bisogno di grandi atm, ottima.
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.297
633
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
io ho la lezyne ma non digitale (sport floor drive), mi sembra strano non abbia scritto nessuno anche perchè io la presi proprio perchè ne ho letto bene sul forum, la pagai 39 euro. la pompa è ottima, si gonfia senza sforzi, io la presi proprio per il doppio attacco che si avvita così non devi litigare con la valvola.

Idem...funziona benissimo ;)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ciao a tutti,
ho letto tutti i post relativi alle pompe e sono indeciso tra i seguenti due modelli:

- Sks Rennkompressor
si trova a circa 50€ e sembrerebbe robusta, tuttavia non so se il manometro sia preciso e se scegliere quella con il doppio attacco per il gonfiaggio oppure quella con l'attacco multi valvola o singolo (io uso solo valvole presta).

- Lezyne Sport Digital Drive Floor Pump
si trova a circa 70€, ha il manometro digitale (tolleranza dichiarata +/- 3%) e soprattutto un attacco valvola detto ABS2 chuck che sembra essere molto comodo e non sollecitare troppo la valvola permettendo di evitare il rischio di danneggiamenti alla camera in sede di inserimento e gonfiaggio.

Consigli o esperienze personali su queste due pompe?

Grazie

Io ho la Lezyne, stesso modello che vorresti prendere tu, ottima!
 

Addictti

Novellino
28 Dicembre 2015
17
0
Visita sito
Bici
Scott Addict
Grazie a tutti delle risposte e dei pareri.
Oggi farò un salto presso un rivenditore che ha la Lezyne per vederla di persona e cercare di capire se il particolare tipo di innesto ABS2 sia effettivamente migliore (in termini di praticità e tenuta) di uno classico.
 

Addictti

Novellino
28 Dicembre 2015
17
0
Visita sito
Bici
Scott Addict
Arrivata nei giorni scorsi la Lezyne Steel Digital Drive acquistata da Deporvillage.
Sembra un buon prodotto e l'attacco valvola ABS2 è davvero comodo.
Posso dire di essere abbastanza soddisfatto anche se credo che il rapporto qualità/prezzo non sia in assoluto dei migliori...
Un saluto