Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Beh vista l'altezza che hai sicuramente avresti la capacità di sfruttare quel maggiore potenziale che la Cento1SR può darti in un percorso pianeggiante o, tanto per dire, in una gara a circuito.

Sei però anche magro e per cui la Zero.7 sarebbe per te la bici ideale in salita. Quindi, viste anche le tue esigenze, posta la tua libertà di scelta e il buon feeling che avresti con entrambe, io ti suggerisco la Zero.7.
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
in realtà è stata la prima cosa che ho fatto...ma non mi hanno risposto mica :mrgreen:

comunque, ho fatto altre ricerche su google seguendo i vostri consigli, ma sta colorazione l'ho trovata solo su altri modelli del 2004...ma la mia no!
Boh... il numero di telaio comunque inizia con A4D
Sul sito wilier sono disponibili i cataloghi dal 2008 in poi, ma il tuo modello non è presente ne in quello del 2008 ne in quello del 2009 quindi potrebbe essere 2006/7: la Evasion 2008 è uguale alla mia Escape (prodotta in Cina, omologata UCI, tubi obliquo e orizzontale di forma triangolare e pendenti del carro post. a clessidra, tutto in alu).
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Sul sito wilier sono disponibili i cataloghi dal 2008 in poi, ma il tuo modello non è presente ne in quello del 2008 ne in quello del 2009 quindi potrebbe essere 2006/7: la Evasion 2008 è uguale alla mia Escape (tubi triangolari e pendenti in alu a clessidra) ma ha il carro con i pendenti in carbonio.

Si sui cataloghi avevo visto, la evasion 2008 nelle foto sembra identica alla mia....tranne che per le colorazioni molto diverse. I tubi non sono proprio triangolari però...l'obliquo inizia triangolare e poi si stonda in zona mc, l'orizzontale ha una forma vagamente romboidale, mentre i pendenti (e la scatola sterzo) hanno una forma a clessidra e la forcella ha due nervature nella parte posteriore.


comunque alla fine ho riscritto ieri a Wilier e stamattina mi hanno risposto, non a caso mi sono accorto che nella precedente mia avevo indicato un indirizzo email errato :mrgreen:
Gentilissimi mi hanno chiesto foto e n. di telaio, le ho inviate poco fa...vi farò sapere che mi dicono o-o
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Si sui cataloghi avevo visto, la evasion 2008 nelle foto sembra identica alla mia....tranne che per le colorazioni molto diverse. I tubi non sono proprio triangolari però...l'obliquo inizia triangolare e poi si stonda in zona mc, l'orizzontale ha una forma vagamente romboidale, mentre i pendenti (e la scatola sterzo) hanno una forma a clessidra e la forcella ha due nervature nella parte posteriore.


comunque alla fine ho riscritto ieri a Wilier e stamattina mi hanno risposto, non a caso mi sono accorto che nella precedente mia avevo indicato un indirizzo email errato :mrgreen:
Gentilissimi mi hanno chiesto foto e n. di telaio, le ho inviate poco fa...vi farò sapere che mi dicono o-o

Ma infatti mi sembrava strano, a me hanno sempre risposto, anche alle domande più stressanti!
 

ghianda

Apprendista Passista
2 Agosto 2005
935
13
colli euganei molto a sud
Visita sito
Bici
Wilier 101 sr, Cube Stereo race 160, RM ETSX70
Io ho una 101 sr, prima avevo una izoard.
Ogni volta che ci salgo sopra l'unico aggettivo che esprimo è FANTASTICA!
La zero7 sarà anche meglio, più leggera etc ma con una 101 vai sul sicuro.
Comoda, rigida, reattiva, stabile, veloce, precisa.
Non contento di lei, molto di più!
 

lena

Novellino
17 Novembre 2012
20
0
Visita sito
Bici
wilier zero7
In che senso si scompone? A che velocità? Non mi sembra che le tue ruote siano ad alto profilo....
In discesa preferisco andare piano.
Mi piacerebbe sapere in cosa ti soddisfa appieno.

Grazie
La cosa sorprendente,a mio parere,è la comodità,assorbe benissimo qualsiasi asperità dell'asfalto, prima avevo la 101 superleggera (anno 2010) ed era abbastanza tosta.
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
mi hanno risposto, la mia bici misteriosa è una evasion anno 2006.

Quindi ricordavo bene, gamma 2006 nei negozi già da agosto/settembre 2005.


Da quello che ricordo dovrebbe essere del 2005. Le tubazioni utilizzate mi pare fossero le Easton ultralite, e direi che venivano saldati in Italia ma non posso metterci la mano sul fuoco..son ricordi non proprio recenti. Ciao
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
buongiorno a tutti, sono nuovo in questo topic, l'anno prossimo inizio a correre amatorialmente quindi sono in procinto di sostituire la mia bici (17 anni con moltissimi km alle spalle) mi piacevano le Colnago, particolarmente il CLX ma ho visto che è fuori badget e il rapporto qualità prezzo (per me) è pessimo....quindi mi sono imbattuto nel marchio wilier, vedendo prezzi ''più umani'', secondo il mio budget ho intravisto il modello GTR Team in particolar modo quello montato Athena (ma magari cambiando,dopo accordo, dal venditore l ruote di base con delle Zonda) oppure avevo in mente di comprare un'usato di stessa gamma oppure di prezzo uguale al nuovo gtr ma quindi di gamma superiore
ora le misure, secondo voi qual è la mia taglia esatta wilier se sono alto poco meno di 170 con 82/83 cm di cavallo?grazie mille per le risposte
 

Toiobike

Apprendista Velocista
3 Ottobre 2013
1.679
539
Lombardia
www.vittoriodubini.com
Bici
Trek Emonda SLR 8
Vi farò sapere...o-o

Ciao Hawk83, ci siamo scritti sul forum riguardo a percorsi nel triangolo lariano...
Ho visto che hai una Zero 7 a cui anch'io sto facendo un pensierino.
Mi potresti dire i pregi/difetti riscontrati? Io prediligo le salite alla pianura.
Ti sei trovato bene dove l'hai presa? Vorrei farmi fare un po' di preventivi.

Grazie mille
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
buongiorno a tutti, sono nuovo in questo topic, l'anno prossimo inizio a correre amatorialmente quindi sono in procinto di sostituire la mia bici (17 anni con moltissimi km alle spalle) mi piacevano le Colnago, particolarmente il CLX ma ho visto che è fuori badget e il rapporto qualità prezzo (per me) è pessimo....quindi mi sono imbattuto nel marchio wilier, vedendo prezzi ''più umani'', secondo il mio budget ho intravisto il modello GTR Team in particolar modo quello montato Athena (ma magari cambiando,dopo accordo, dal venditore l ruote di base con delle Zonda) oppure avevo in mente di comprare un'usato di stessa gamma oppure di prezzo uguale al nuovo gtr ma quindi di gamma superiore
ora le misure, secondo voi qual è la mia taglia esatta wilier se sono alto poco meno di 170 con 82/83 cm di cavallo?grazie mille per le risposte
nessuno?cosa ne pensate del nuovo gtr team montato athena?
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
vai di gtr io la prenderei montata ultegra ma te immagino sia un cultore di campy... allora punta su chorus se non viene tanto di più ma dubito

purtroppo la mia soglia max è 2000....quindi sono al limite con quella, magari provo ....se riesco a farmi montare almeno l zonda e corone 52-36 invece che compatta, con le ruote di serie (economiche khasmin) senza pedali la danno a 7,9 kg...con eventuali zonda sarebbero 300 g in mno...è da considerare ''cancellotto''?
 
Ultima modifica:

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.868
308
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
10534461_10153000365361582_7051291386664357529_n.jpg
 

alexmar75

Novellino
22 Ottobre 2015
19
3
Roma
Visita sito
Bici
wilier gtr sl
Non ho molta esperienza ho iniziato quest'anno con una vecchia bici in alluminio e ho percorso circa 2500 km. La wilier da come listino cerchi shimano rs010 che non vorrei fossero come i scott che ho adesso che dopo ogni uscita li dovevo andare a centrare!! Il fatto che non vorrei comprarli due volte e volevo un cerchio che non desse problemi
 

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.389
481
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Non ho molta esperienza ho iniziato quest'anno con una vecchia bici in alluminio e ho percorso circa 2500 km. La wilier da come listino cerchi shimano rs010 che non vorrei fossero come i scott che ho adesso che dopo ogni uscita li dovevo andare a centrare!! Il fatto che non vorrei comprarli due volte e volevo un cerchio che non desse problemi

bisogna capire se si decentrano perchè prendi buche o perchè fan schifo di loro...
col tuo peso, per fare allenamento io ci metterei sotto delle assemblate a 32 raggi, pesanti si, ma indistruttibili..
 

stuks61

Novellino
27 Ottobre 2011
20
1
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
- Cannondale supersix hm
Salve a tutti,possiedo una Wilier 101sr,cercavo consigli per far funzionare al meglio il cambio,nello specifico chiedo se qualcuno ha avuto problemi col passaggio dei cavi interni e come ha risolto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.