GF La Campionissimo 2015

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.073
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
ma che noia con tutte queste parole inutili,se non ti piace il regolamento non iscriverti e basta
Non è obbligatorio fare la granfondo campionissimo,se la vuoi fare il regolamento è questo se non ti piace rimani a casa
Il perchè è cosi non lo so e sinceramente non mi interessa,ho letto il regolamento lo ho accettato e mi sono iscritto e se quel giorno non riesco a finire il percorso lungo mi ritiro e amen,il prossimo anno mi preparerò meglio

ma è un forum per discutere questo o no?
se non si può parlare della manifestazione, di cosa c'è da parlare?
chiedo spiegazioni e la risposta è "è così e basta, arrangiati". ma che ci state a fare qui allora? a parlare di cosa?;nonzo%
c'è qualcuno che sia in grado di spiegare per quale motivo sia giusto che uno che scelga il percorso che più gli piace mentre è in corsa, venga trattato come uno che il percorso lo tagli?
mi dite che avete letto il regolamento, vi è piaciuto e vi siete iscritti, ok. cosa vi è piaciuto del fatto che venga squalificato chi, il giorno della gara, cambi idea del percorso?
a che serve un forum se non per parlare?

l'altro che parla del n1 poi a uno che gli dice che partirebbe volentieri dall'ultima griglia pur di poter fare il percorso che preferisce, si commenta da solo...
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.073
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Per fortuna che c'è anche tanta gente che non si fa paranoie inutili parlando inutilamente di aria fritta. Poi se le facesse uno che ne ha 10 alle spalle, pur essendo in torto marcio, potrebbero almeno avere una certo peso. Ma nessuno è sordo più di chi non vuole sentire.
Ti aggregherai ad alcuni pazzi che si faranno una birrata il sabato pomeriggio?o-o
questo "torto marcio" sei in grado di spiegarlo o continuerai per il settimo post di fila a trollare parlando con altri e riferendoti a me senza rispondere alla semplicissima domanda che ti ho posto:
1-perchè squalificare chi cambia idea?dal momento che la sicurezza viene garantita dalle partenze separate e non dalle squalifiche, che non creano sicurezza.
non è complicato eh. rispondi una volta e ti togli il dente, invece che scrivere decine di volte ad altri ma rivolgendoti a me.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......
1-perchè squalificare chi cambia idea?dal momento che la sicurezza viene garantita dalle partenze separate e non dalle squalifiche, che non creano sicurezza..........
Quando si fa una norma, si fa una sanzione per chi non rispetta quella norma, altrimenti, salvo che in un mondo perfetto (e inesistente) ove a fronte di una norma tutti la rispettano perchè così si fa, ognuno, non essendoci sanzione, si sentirebbe libero di non rispettarla (tanto che mi fanno?).
Quindi partenze separate per garantire la sicurezza e squalifica per chi parte per il lungo e poi gira per il corto, altrimenti ognuno si sentirebbe di fatto in diritto di dire "beh intanto parto per il lungo e poi vediamo, tanto se giro per il corto non mi fanno nulla" e la sicurezza non sarebbe più garantita.
Non mi sembra poi difficile da capire come ragionamento.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Sapu

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
385
83
Como
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO - Sram Red
Quando si fa una norma, si fa una sanzione per chi non rispetta quella norma, altrimenti, salvo che in un mondo perfetto (e inesistente) ove a fronte di una norma tutti la rispettano perchè così si fa, ognuno, non essenodci sanzione, si sentirebbe libero di non rispettarla (tanto che mi fanno?).
Quindi partenze separate per garantire la sicurezza e squalifica per chi parte per il lungo e poi gira per il corto, altrimenti ognuno si sentirebbe di fatto in diritto di dire "beh intanto parto per il lungo e poi vediamo, tanto se giro per il corto non mi fanno nulla" e la sicurezza non sarebbe più garantita.
Non mi sembra poi difficile da capire come ragionamento.


Tackle a gamba tesa di samuelgol che secondo me, con questa perfetta disamina, mette fine alla partita! o-o
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.122
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
Quando si fa una norma, si fa una sanzione per chi non rispetta quella norma, altrimenti, salvo che in un mondo perfetto (e inesistente) ove a fronte di una norma tutti la rispettano perchè così si fa, ognuno, non essenodci sanzione, si sentirebbe libero di non rispettarla (tanto che mi fanno?).
Quindi partenze separate per garantire la sicurezza e squalifica per chi parte per il lungo e poi gira per il corto, altrimenti ognuno si sentirebbe di fatto in diritto di dire "beh intanto parto per il lungo e poi vediamo, tanto se giro per il corto non mi fanno nulla" e la sicurezza non sarebbe più garantita.
Non mi sembra poi difficile da capire come ragionamento.

le classiche del nord vedono 15000 partenti. tutte queste pippe non se le fanno. partenze alla francese, griglioni non in base al percorso ma al pettorale. e grandi eventi. per chi fa la gara, vince chi ci mette meno e non chi arriva primo. ma l'italiano medio è un competitivo per natura, altrimenti deve stare a casa. quest'anno all'aprica vedremo. per intanto gli alberghi hanno ancora tutti posto.... gli anni passati era impossibile trovare una camere a 3 settimane...non sarà solo per le griglie, sarà anche per il costo aumentato del 50%, sarà per la crisi. sara per la santini ravvicinata. la mdd ecc. vedremo il 28 il clima che si respira. gli anni passati mi era sempre piaciuto il clima. certo partire per il lungo ed essere obbligato a farlo non mi entusiasma, cosi come il fatto che non posso fare il tratto del medio con la moglie (per lei è la prima gf in assoluto) a meno che non passi il tappeto del lungo e poi aspetto stupidamente il medio in un bar ad edolo....
pippe italiane. eppure il mondo oltralpe è cosi semplice e per tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Tackle a gamba tesa di samuelgol che secondo me, con questa perfetta disamina, mette fine alla partita! o-o
Nessuna gamba tesa, per carità. E' solo una spiegazione elementare del perchè ad una norma non rispettata deve seguire una sanzione. Senza sanzione nessuno rispetterebbe la norma. Non è la sanzione in sè che aiuta la sicurezza. La sanzione aiuta il rispetto della norma che a sua volta aiuta (a dire di chi l'ha pensata) la sicurezza. L'utente a cui rispondevo chiedeva una spiegazione e questa mi è sembrata esserlo. ;-)
le classiche del nord vedono 15000 partenti. tutte queste pippe non se le fanno. partenze alla francese, griglioni non in base al percorso ma al pettorale. e grandi eventi. per chi fa la gara, vince chi ci mette meno e non chi arriva primo. ma l'italiano medio è un competitivo per natura, altrimenti deve stare a casa. quest'anno all'aprica vedremo. per intanto gli alberghi hanno ancora tutti posto.... gli anni passati era impossibile trovare una camere a 3 settimane...non sarà solo per le griglie, sarà anche per il costo aumentato del 50%, sarà per la crisi. sara per la santini ravvicinata. la mdd ecc. vedremo il 28 il clima che si respira. gli anni passati mi era sempre piaciuto il clima. certo partire per il lungo ed essere obbligato a farlo non mi entusiasma, cosi come il fatto che non posso fare il tratto del medio con la moglie (per lei è la prima gf in assoluto) a meno che non passi il tappeto del lungo e poi aspetto stupidamente il medio in un bar ad edolo....
pippe italiane. eppure il mondo oltralpe è cosi semplice e per tutti.
Intendiamoci, non sono entrato nel merito della giustezza della norma o meno. Ho solo provato a spiegare il perchè ad una norma deve seguire una sanzione.
Personalmente, l'unica gf in cui in vita mia ho partecipato (due volte) con la scelta a tavolino del percorso è la Gf Terre dei Varano a Camerino. L'ho trovata una bella cosa, perchè per me le GF sono competizioni, altrimenti farei le rando (che a volte sono competizioni anche quelle) o le cicloturistiche e in questa ottica meno partenti tutti assieme, vuol dire non solo più sicurezza, ma anche il poter competere con gente che sai che fa il tuo stesso percorso e quindi siam tutti nella stessa barca e non che magari sei con 10/15 che ti tirano il collo come un tacchino, tu cerchi di resistere per non rimanere solo e poi arrivi al bivio e quelli girano tutti per il corto e resti solo (e scoppiato) lo stesso. Diciamo che è un aiuto in ottica divertimento agonistico.
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
ma è un forum per discutere questo o no?
se non si può parlare della manifestazione, di cosa c'è da parlare?
chiedo spiegazioni e la risposta è "è così e basta, arrangiati". ma che ci state a fare qui allora? a parlare di cosa?;nonzo%
c'è qualcuno che sia in grado di spiegare per quale motivo sia giusto che uno che scelga il percorso che più gli piace mentre è in corsa, venga trattato come uno che il percorso lo tagli?
mi dite che avete letto il regolamento, vi è piaciuto e vi siete iscritti, ok. cosa vi è piaciuto del fatto che venga squalificato chi, il giorno della gara, cambi idea del percorso?
a che serve un forum se non per parlare?

l'altro che parla del n1 poi a uno che gli dice che partirebbe volentieri dall'ultima griglia pur di poter fare il percorso che preferisce, si commenta da solo...

servirà pure per parlare il forum,ma quando è troppo è troppo
ti è stato spiegato con molta cura il motivo di questa scelta,tu continui con la tua crociata personale ad un certo punto diventi noioso,piu che dirti che il regolamento è questo se ti va lo accetti se non ti va rimani a casa non saprei proprio cosa dirti
Manda un messaggio a Vittorio Mevio e chiedi le spiegazioni a lui che è l'organizzatore della manifestazione
Ora veramente smettila hai rotto le scatole con questa cosa
Intanto parliamoci chiaro che tu parta primo oppure ultimo la gara non la vinci per cui fattene una ragione e prendi il regolamento come è stato scritto
 

nyx

Pignone
13 Maggio 2013
223
7
Visita sito
Bici
GOOMAH G733
le classiche del nord vedono 15000 partenti. tutte queste pippe non se le fanno. partenze alla francese, griglioni non in base al percorso ma al pettorale. e grandi eventi. per chi fa la gara, vince chi ci mette meno e non chi arriva primo. ma l'italiano medio è un competitivo per natura, altrimenti deve stare a casa. quest'anno all'aprica vedremo. per intanto gli alberghi hanno ancora tutti posto.... gli anni passati era impossibile trovare una camere a 3 settimane...non sarà solo per le griglie, sarà anche per il costo aumentato del 50%, sarà per la crisi. sara per la santini ravvicinata. la mdd ecc. vedremo il 28 il clima che si respira. gli anni passati mi era sempre piaciuto il clima. certo partire per il lungo ed essere obbligato a farlo non mi entusiasma, cosi come il fatto che non posso fare il tratto del medio con la moglie (per lei è la prima gf in assoluto) a meno che non passi il tappeto del lungo e poi aspetto stupidamente il medio in un bar ad edolo....
pippe italiane. eppure il mondo oltralpe è cosi semplice e per tutti.

diciamo che di spiegazioni ce ne possono essere molte, concomitanza eventi (12 h Monza) gare ravvicinate, gara replica della tappa del Giro, aumento dellla quota, uscita da un circuito come quello di Alé che garantiva oltre 400 presenze (d'altronde visti i partners della Campionissimo come poteva essere mantenuta nel circuito?). Tante spiegazioni. Da quanto so le ambizioni di questo nuovo corso a media scadenza sono molto alte...vedremo negli anni come evolverà. Certo di cambiamenti ce ne sono una marea.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
questo "torto marcio" sei in grado di spiegarlo o continuerai per il settimo post di fila a trollare parlando con altri e riferendoti a me senza rispondere alla semplicissima domanda che ti ho posto:
1-perchè squalificare chi cambia idea?dal momento che la sicurezza viene garantita dalle partenze separate e non dalle squalifiche, che non creano sicurezza.
non è complicato eh. rispondi una volta e ti togli il dente, invece che scrivere decine di volte ad altri ma rivolgendoti a me.
Sulle strade normali vige il 90 km orari, assurdo, vado a 110. Mi cuccano pago il fio.
In autostrada il 130, peggio che andar di notte, vado a 180, mi cuccano pago il fio.
Che schifo non mi piacciono queste regole. Perchè fare pagare multe per ciò? Assurdo.
Caxxo ma chi ha fatto queste regle che fanno caaaare?????
Perchè far pagare multe se cambio idea e non vado a 130????:cry::cry::cry:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Quando si fa una norma, si fa una sanzione per chi non rispetta quella norma, altrimenti, salvo che in un mondo perfetto (e inesistente) ove a fronte di una norma tutti la rispettano perchè così si fa, ognuno, non essendoci sanzione, si sentirebbe libero di non rispettarla (tanto che mi fanno?).
Quindi partenze separate per garantire la sicurezza e squalifica per chi parte per il lungo e poi gira per il corto, altrimenti ognuno si sentirebbe di fatto in diritto di dire "beh intanto parto per il lungo e poi vediamo, tanto se giro per il corto non mi fanno nulla" e la sicurezza non sarebbe più garantita.
Non mi sembra poi difficile da capire come ragionamento.
:ola::ola::ola::ola:

servirà pure per parlare il forum,ma quando è troppo è troppo
ti è stato spiegato con molta cura il motivo di questa scelta,tu continui con la tua crociata personale ad un certo punto diventi noioso,piu che dirti che il regolamento è questo se ti va lo accetti se non ti va rimani a casa non saprei proprio cosa dirti
Manda un messaggio a Vittorio Mevio e chiedi le spiegazioni a lui che è l'organizzatore della manifestazione
Ora veramente smettila hai rotto le scatole con questa cosa
Intanto parliamoci chiaro che tu parta primo oppure ultimo la gara non la vinci per cui fattene una ragione e prendi il regolamento come è stato scritto
:ola::ola::ola::ola:
 

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
47
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Chiedo a voi visto che quelli dell'organizzazione, alle mail, non rispondono.
Credete sia possibile partecipare con certificato di idoneità per l'atletica leggera? E' valido per l'attività agonistica, visita medica identica a quella per il ciclismo.
 

lukangoo

Pignone
2 Settembre 2013
103
9
S.Martino di Lupari (PD)
Visita sito
Bici
Beraldo 135
Chiedo a voi visto che quelli dell'organizzazione, alle mail, non rispondono.
Credete sia possibile partecipare con certificato di idoneità per l'atletica leggera? E' valido per l'attività agonistica, visita medica identica a quella per il ciclismo.

beh credo proprio di sì, io ho partecipato ad un ultratrail quest'anno e alla visita mi hanno rilasciato 2 certificati, uno per atletica leggera e uno per ciclismo.....non penso facciano storie per queste cose ;)
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Chiedo a voi visto che quelli dell'organizzazione, alle mail, non rispondono.
Credete sia possibile partecipare con certificato di idoneità per l'atletica leggera? E' valido per l'attività agonistica, visita medica identica a quella per il ciclismo.
Presumo di sì...
A me quest'anno è capitata la situazione inversa, cioè volevo partecipare an un trail (che poi per altre ragioni non ho fatto) con il solo certificato medico per il ciclismo e l'organizzazione mi ha risposto dicendomi che potevo benissimo partecipare, quindi penso che valga anche il discorso inverso...o-o
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.122
6.130
Visita sito
Bici
Gianni2
Chiedo a voi visto che quelli dell'organizzazione, alle mail, non rispondono.
Credete sia possibile partecipare con certificato di idoneità per l'atletica leggera? E' valido per l'attività agonistica, visita medica identica a quella per il ciclismo.
si l'ho fatto qualche anno fa. se hai tesserino atletica dovresti avere la copia atleta del certificato medico agonistico, che vale 1 anno. con quello non hai problemi.
 

sandman1712

Gregario
9 Luglio 2008
511
5
47
Buglio in Monte (SO)
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Presumo di sì...
A me quest'anno è capitata la situazione inversa, cioè volevo partecipare an un trail (che poi per altre ragioni non ho fatto) con il solo certificato medico per il ciclismo e l'organizzazione mi ha risposto dicendomi che potevo benissimo partecipare, quindi penso che valga anche il discorso inverso...o-o

O.T.: Fammi indovinare, Trail del Viandante? ;-) Fatto l'anno scorso, bellissimo!!

Tornando in tema, grazie a te agli altri ragazzi per le risposte.
Le ultime 2 settimane saranno decisive per la mia scelta di partecipare o meno alla corsa. Questa, per capire se ho la preparazione adeguata; la prossima per le condizioni meteo. o-o
 

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
O.T.: Fammi indovinare, Trail del Viandante? ;-) Fatto l'anno scorso, bellissimo!!

Tornando in tema, grazie a te agli altri ragazzi per le risposte.
Le ultime 2 settimane saranno decisive per la mia scelta di partecipare o meno alla corsa. Questa, per capire se ho la preparazione adeguata; la prossima per le condizioni meteo. o-o
Hai indovinato...
Questo tempo da schifo mi ha un pò rovinato i piani di allenamento, complice anche un fastidioso mal di gola, speriamo in questi giorni che rimangono di recuperare bene...o-oo-o