velodromo montichiari

lele72

Novellino
15 Novembre 2008
25
0
Bussolengo (VR)
Visita sito
Bici
Stada, mtb, Crono e Pista
Ciao, per scotts50 considera che l'altro ieri sono caduto in parabolica sulla linea nera a 30 all'ora. Da pirla!!! :-)
Non ero molto attento in quel momento e probabilmente ho mosso troppo il manubrio e l'anteriore è partito.
Per Diego56 il costo è di 10 euro se paghi gli ingressi singoli oppure 80 se fai abbonamento a 10 ingressi. Volendo è possibile noleggiare anche le bici direttamente li, sia del velodromo che quelle di Hobby Bike. La pavimentazione è in parquet. Durante la settimana non c'è tanta gente, e si gira bene. se hai già girato in pista non credo tu abbia problemi, sicuramente ti basteranno un paio di giri per riaffiorare la memoria ;-)
Per finire vi posso dire provate.......merita tantissimo la pista!!!
Buona pedalata a tutti!!!
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Ciao, per scotts50 considera che l'altro ieri sono caduto in parabolica sulla linea nera a 30 all'ora. Da pirla!!! :-)
Non ero molto attento in quel momento e probabilmente ho mosso troppo il manubrio e l'anteriore è partito...........


Scusa la mia totale ignoranza.... ma in pista si usano normali scarpe e normali pedali a sgancio rapido???? In qualche immagine in tv ho visto ciclisti con i lacci delle vecchie gabbiette a rinforzo
 
Ultima modifica:

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Scusa la mia totale ignoranza.... ma in pista si usano normali scarpe e normali pedali a sgancio rapido???? In qualche immagine in tv ho visto ciclisti con i lacci delle vecchie gabbiette a rinforzo

Sì, normali scarpe e pedali.
Qualche velocista usa le cinghiette, ma sempre su pedali a sgancio rapido, con opportuno fissaggio nella parte inferiore.

Andy
 

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.376
295
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Scusa la mia totale ignoranza.... ma in pista si usano normali scarpe e normali pedali a sgancio rapido???? In qualche immagine in tv ho visto ciclisti con i lacci delle vecchie gabbiette a rinforzo

Sì, normali scarpe e pedali.
Qualche velocista usa le cinghiette, ma sempre su pedali a sgancio rapido, con opportuno fissaggio nella parte inferiore.

Andy

solo sopra i 1000W in volata, altrimenti inutili :mrgreen:
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Ma, scusate ancora l'intromissione, le biciclette di adesso hanno la stessa geometria di quelle di 30 anni fa ? Le pedivelle sono sempre più corte di quelle da strada ? Ho una grossa tentazione di fare un fine settimana lungo partendo il giovedi sera con il camper, il venerdi girerei in pista e poi due bei giri al sabato e alla domenica o sul Garda o sul lago d'Iseo. C'è possibilità di parcheggio con il camper davanti al velodromo o almeno nelle vicinanze ?
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
si esatto stesse giometrie,ovvio che adesso ci sono bici da inseguimento e bici da "6giorni", se guardi con google maps o simile noterai che c'è un mega spiazzo ma devi entrare nn dall'ingresso principale.
Pedivelle da 160..
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
ho letto gli ultimi post..
le cadute ci possono stare ma bisogna urlare dietro alle persone che vangono in pista a fare chiacchiere e girare alla caz... (in questo modo ci tuteliamo noi e chi stà girando in quel momento magari per la prima volta).
è un ambiente serio e bisogna essere persone serie altrimenti esiste l'opzione NOLEGGIO PISTA al prezzo di 100€/ora.
Sotto i 33km/h si cade punto e basta.
All'estero,come dice il mio amico Luca, ti fanno un esamino che consiste nella valutazione del comportameno e feeling nell'ovale, come se fosse l'esame d guida per la patente. Almeno sappiamo che quelli che girano sanno alcune regole e comportamenti(cambi, strisce ecc..).
 

falco1950

Pignone
2 Marzo 2009
207
14
Tre Croci
Visita sito
solo sopra i 1000W in volata, altrimenti inutili :mrgreen:

Andrea, per le cinghiette sono completamente d'accordo con Te, infatti nelle batterie di Velocità io non li uso, mentre le ritengo una sicurezza nelle gare con partenza da fermo che come ben sai se per caso ti scappa il piede non sempre si può ricorrere ad una nuova partenza, in quanto non è considerato incidente ma errore tecnico. Sbaglio ?
 

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
102
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Da qualche anno il regolamento permette comunque una seconda partenza, anche in caso di incidente non riconosciuto. Però hai ragione Angelo, non ci avevo pensato, forse perché la domanda era più sul generico.

Andy
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
Ma, scusate ancora l'intromissione, le biciclette di adesso hanno la stessa geometria di quelle di 30 anni fa ? Le pedivelle sono sempre più corte di quelle da strada ? Ho una grossa tentazione di fare un fine settimana lungo partendo il giovedi sera con il camper, il venerdi girerei in pista e poi due bei giri al sabato e alla domenica o sul Garda o sul lago d'Iseo. C'è possibilità di parcheggio con il camper davanti al velodromo o almeno nelle vicinanze ?


Con il camper ci parcheggi proprio davanti.... c'è un parcheggio bello grande e mi sembra che non ci sia nemmeno la stanga per entrare quindi ci passi anche con il camper!!o-o
Se poi ti fai un giro sul Garda passa da Riva del Garda che ti consiglio un buon ristorantino.... dopo la pedalata servono proteine e cosa c'è di meglio di un buon piatto di carne salada....:mrgreen: