GF Giordana 2014

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
96
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
E mi auguro che non venga classificato, dato che per quel tipo la posizione ha sicuramente importanza.
Non capisco perchè questa scelta possa creare problemi. Con la partenza tutti assieme si lamentano, scaglionati per percorsi si lamentano, cazzarola che vadano dal Mevio e comprino il marchio e vedremo se a fatti e non a parole saranno in grado di fare meglio.
Comunque al limite si potrebbe vedere di accettare chi parte nella griglia dei corti e va a fare il lungo, ma non viceversa, ma anche questa non andrà bene di sicuro. Magari non è che vedere partire per primi quelli che faranno il lungo dia fastidio a quelli che faranno il corto?
E' vero che a pensare male si fa peccato, però.......
Hai ragione, d'altronde noi italiani siamo fatti così, non ci va mai bene niente e siamo sempre pronti a lamentarci e criticare...
Anch'io nei primi momenti in cui ho letto questa nuova soluzione delle partenze scaglionato ero diffidente, ma pensandoci sù mi sono ricreduto ritenendola una valida soluzione per ovviare il problema della partenza di massa in discesa...o-o
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.073
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
E mi auguro che non venga classificato, dato che per quel tipo la posizione ha sicuramente importanza.
Non capisco perchè questa scelta possa creare problemi. Con la partenza tutti assieme si lamentano, scaglionati per percorsi si lamentano, cazzarola che vadano dal Mevio e comprino il marchio e vedremo se a fatti e non a parole saranno in grado di fare meglio.
Comunque al limite si potrebbe vedere di accettare chi parte nella griglia dei corti e va a fare il lungo, ma non viceversa, ma anche questa non andrà bene di sicuro. Magari non è che vedere partire per primi quelli che faranno il lungo dia fastidio a quelli che faranno il corto?
E' vero che a pensare male si fa peccato, però.......

allora, qui pare che ogni tipo di ciclista non ne capisca un altro. ci sono quelli come me, che sono scarsi, sovrappeso, arrivano a metà classifica (quasi esatta) nelle gf del granducato, ma sul medio! quelli come me non riescono bene a fare tanti km e tanti metri di dislivello la domenica però alle gf più impegnative vorrebbero provare a fare l'impresa. l'anno prossimo vorrei provare a fare il lungo alle 9colli, però se in cima al barbotto mi viene da piangere dai crampi e non me la sento di andare a destra perchè non mi volete classificare quando arrivo in fondo? alla fine per i miei standard ho fatto tanta fatica e mi farebbe piacere leggere che sono arrivato alla fine pure io, anche se del medio.
a me pare che qui il principio sia, o sei ben allenato o puoi andare a quel paese, ma questo siamo sicuri che sia lo spirito dell'amatore?
se io parto per il lungo poi in strada mi raggiunge una bella signorina che voglio broccolare e mi fermo al medio per pranzare in compagnia, perchè non mi volete classificare?
mi sembra che ci sia un approccio un po' esasperato alla cosa.
e così se uno fa il medio, poi trova un gruppetto di gente che gli rimane simpatica e decide di allungare per stare in compagnia.
cioè, considerate che la granfondo è fatta per il 99% da quelli che cosa succede ai primi se ne frega. la classifica col real time che problemi pone con le partenze scaglionate? chi parte con la griglia giusta farà classifica sullo striscione, ma a chi alla fine cambia idea, che male c'è a dare una classifica col real time?;nonzo%
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.073
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Hai ragione, d'altronde noi italiani siamo fatti così, non ci va mai bene niente e siamo sempre pronti a lamentarci e criticare...
Anch'io nei primi momenti in cui ho letto questa nuova soluzione delle partenze scaglionato ero diffidente, ma pensandoci sù mi sono ricreduto ritenendola una valida soluzione per ovviare il problema della partenza di massa in discesa...o-o

la partenza divisa è un'ottima cosa, è il non classificare quello che cambia idea che è antipatico.
 

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
Perchè gestione complicata? Parte il lungo, dopo 10 minuti o più parte il corto, dopo altrettanti 10 minuti o più il medio. Cosa c'è di complicato?;nonzo%

per fare la partenza veramente sicura, come secondo me è sempre riuscito in questi anni(paragonandola a quella della Alpi di quest'anno), deve bloccare dopo un certo orario qualsiasi macchina venga su da Edolo. Così si evitano i pericoli di quest'anno a Chiesa!
Bloccarla per un passaggio penso sia una cosa....tenerla bloccata per 3 passaggi penso sia ben altra cosa....

Non vorrei che dopo il primo passaggio del lungo vengano lasciate passare le vetture e poi se le trovano in salita le altre partenze....

I numeri di partecipanti sui percorsi non li so esattamente... ho letto 500 sul lungo...sul medio penso sopra i mille come il corto...secondo me facendo così solo il lungo ci guadagna veramente in sicurezza, quando sei più di mille c'è tanta gente che vuole andare davanti partendo da dietro... poi se a scendere si trovano anche più macchine sulla strada...boh??
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
la partenza divisa è un'ottima cosa, è il non classificare quello che cambia idea che è antipatico.

Scusa, ma da un punto di vista logico, come puoi pensare di fare partenze separare, e poi classificare chi cambia idea?
Chiaro che senza penalità nulla vieta a tutti di partire con il gruppo del medio, se non altro per avere gruppi più "brillanti", più scie, gruppi più numerosi, fino a Ponte di Legno...

E' come fare un codice penale che stabilisce che uccidere una persona è VIETATO, e che la sanzione prevista è NULLA... è ovvio che la gente continuerebbe ad ammazzarsi tranquillamente...

boh, certe volte non capisco proprio come si faccia a fare certi ragionamenti del tutto sprovvisti di qualsiasi logica elementare.

Vuoi un esempio meno "estremo"?
Regola: "Partire davanti al tappetino è vietato, tutti devono partire in griglia. Chi non parte in griglia ma davanti al tappetino verrà classificato lo stesso"
Capisci l'assurdità logica di quello che hai detto?
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
per fare la partenza veramente sicura, come secondo me è sempre riuscito in questi anni(paragonandola a quella della Alpi di quest'anno), deve bloccare dopo un certo orario qualsiasi macchina venga su da Edolo. Così si evitano i pericoli di quest'anno a Chiesa!
Bloccarla per un passaggio penso sia una cosa....tenerla bloccata per 3 passaggi penso sia ben altra cosa....

Non vorrei che dopo il primo passaggio del lungo vengano lasciate passare le vetture e poi se le trovano in salita le altre partenze....

I numeri di partecipanti sui percorsi non li so esattamente... ho letto 500 sul lungo...sul medio penso sopra i mille come il corto...secondo me facendo così solo il lungo ci guadagna veramente in sicurezza, quando sei più di mille c'è tanta gente che vuole andare davanti partendo da dietro... poi se a scendere si trovano anche più macchine sulla strada...boh??

Beh, penso proprio che Mevio non faccia passare auto da Edolo verso Aprica, fino a che non è transitato l'ultimo degli ultimi... o-o
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Scusa, ma da un punto di vista logico, come puoi pensare di fare partenze separare, e poi classificare chi cambia idea?
Chiaro che senza penalità nulla vieta a tutti di partire con il gruppo del medio, se non altro per avere gruppi più "brillanti", più scie, gruppi più numerosi, fino a Ponte di Legno...

E' come fare un codice penale che stabilisce che uccidere una persona è VIETATO, e che la sanzione prevista è NULLA... è ovvio che la gente continuerebbe ad ammazzarsi tranquillamente...

o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
a fine agosto ho partecipato alla Vattenfall CyClassics
3 percorsi:
corto 55km
medio 100km
lungo 155km

La scelta del percorso andava fatta all'atto dell'iscrizione. Non erano permessi PER NESSUNA RAGIONE cambi di percorso durante la gara. Fino a mi pare 30gg prima (o forse di più) era permesso il cambio di percorso a fronte di un pagamento di mi pare 30€
Il cambio di percorso in gara implicava squalifica diretta ed immediata.

Nessuno si pone mai il problema: decide su che percorso partecipare, si allena di conseguenza e fine.
Io che ero iscritto al lungo, come qualcuno sa, ho avuto il ginocchio esploso al km 80/90 e quando sono arrivato al bivio medio/lungo avevo 2 possibilità:
- chiudere al 100 ed essere squalificato rientrando in albergo con le orecchie basse
- continuare a soffrire in monogamba fino al 155

io ho chiuso il lungo in monogamba e con le lacrime agli occhi ad ogni pedalata (causando poi 3 settimane quasi di stop con danni al ginocchio e problemi seri ancora oggi) ma qualunque fosse stata la scelta sarebbe stata presa con serenità: se sai che sei squalificato al cambio percorso, è semplice, non cambi e fine.

inoltre le partenze sono state gestite in modo superbo. Il percorso è composto da 2 diversi anelli, uno da 55 ed uno da 100. Il corto è partito in direzione del 55, 10' prima degli altri. Il medio e il lungo sono partiti assieme per il 100.

Chi arrivava provenendo dal corto alla congiunzione al traguardo con il lungo (quindi con gravissimo ritardo) doveva semplicemente essere fermato dagli addetti e dare precedenza perché la gara vera era il lungo

Gestione di tempo massimo assolutamente ferreo: chi faceva il lungo non poteva stare sotto 31km/h di media. Al di sotto, squalifica ed abbandono immediato della gara. Per il medio e corto rispettivamente 26 e 25.

Fornito a tutti i partecipanti un elenco di ben 43 possibili violazioni e relative sanzioni.

Tutto semplice, lineare e con applicazione ferrea

Solo da noi si ritrovano questi pasticci senza senso ... per gli altri è sempre tutto più semplice e lineare
 
Ultima modifica:

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.073
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Scusa, ma da un punto di vista logico, come puoi pensare di fare partenze separare, e poi classificare chi cambia idea?
Chiaro che senza penalità nulla vieta a tutti di partire con il gruppo del medio, se non altro per avere gruppi più "brillanti", più scie, gruppi più numerosi, fino a Ponte di Legno...

E' come fare un codice penale che stabilisce che uccidere una persona è VIETATO, e che la sanzione prevista è NULLA... è ovvio che la gente continuerebbe ad ammazzarsi tranquillamente...

boh, certe volte non capisco proprio come si faccia a fare certi ragionamenti del tutto sprovvisti di qualsiasi logica elementare.

Vuoi un esempio meno "estremo"?
Regola: "Partire davanti al tappetino è vietato, tutti devono partire in griglia. Chi non parte in griglia ma davanti al tappetino verrà classificato lo stesso"
Capisci l'assurdità logica di quello che hai detto?

tu stai parlando di logica in questi termini: dal momento che siamo tutti delinquenti, questo regolamento non va bene.
la cosa è piuttosto delirante parlando di ciclismo amatoriale, comunque non capisco cosa ci sia di problematico o illogico in quello che ho scritto, e piuttosto chiaramente: chi parte nella sua griglia e fa il suo percorso, ha il risultato sul traguardo, chi arriva davanti vince. poi c'è la classifica in real time, che non viene premiata, e tira dentro anche chi ha cambiato percorso.

qui state ragionando tutti su quelli che vincono, che sono in forma, che se partono per il lungo è perchè lo finiscono, che se partono nel medio è perchè hanno pronta la bici da cronometro per andare ai 50 all'ora. a me francamente sembra che qui torni d'obbligo la vecchia problematica della mancanza di una serie intermedia tra gli under 23 e gli amatori, perchè "voi" che ragionate così, di amatore non avete niente, state parlando di agonismo e preparazione con il piglio del professionista, e non considerate tutti gli altri, e dietro di "voi" vi assicuro che ce ne sono tanti, sono sostanzialmente quelli coi soldi dei quali si pagano pacchi, premi, scorte, ristori...
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.073
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
io ho chiuso il lungo in monogamba e con le lacrime agli occhi ad ogni pedalata (causando poi 3 settimane quasi di stop con danni al ginocchio e problemi seri ancora oggi)

nel momento in cui qualcuno compie una scelta del genere, è evidente che il movimento ciclistico amatoriale abbia bisogno di porsi serissimi interrogativi!

è una gara amatoriale, non ti paga nessuno, non hai obblighi verso nessuno, non ti diverti (hai le lacrime agli occhi), ti crei problemi alla salute. per una gara amatoriale???

e la cosa forse peggiore è che la posti nella convinzione di ricevere pure attestati di stima. e che arrivino o meno, il fatto che ti sembri plausibile che in questo posto si raccolgano complimenti per un comportamento del genere palesa il fatto che il ciclismo amatoriale abbia un solo grande problema: il senso della misura. dalla diffusa mancanza di questo nascono poi quasi tutti i problemi, da quelli che si buttano in discesa senza essere capaci a quelli che si dopano, passando per quelli che si rovinano la giornata e la salute per non fare un corto.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
nel momento in cui qualcuno compie una scelta del genere, è evidente che il movimento ciclistico amatoriale abbia bisogno di porsi serissimi interrogativi!

è una gara amatoriale, non ti paga nessuno, non hai obblighi verso nessuno, non ti diverti (hai le lacrime agli occhi), ti crei problemi alla salute. per una gara amatoriale???

vabbè, ok, non credo sia neppure il caso di rispondere
ciao o-o o-o
 

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
nel momento in cui qualcuno compie una scelta del genere, è evidente che il movimento ciclistico amatoriale abbia bisogno di porsi serissimi interrogativi!

è una gara amatoriale, non ti paga nessuno, non hai obblighi verso nessuno, non ti diverti (hai le lacrime agli occhi), ti crei problemi alla salute. per una gara amatoriale???

Ma sai, è un obiettivo; magari uno si allena una stagione per quella gara per mille ragioni che vanno al di la del piazzamento importante; poi mentre stai gareggiando ti subentra un problema fisico, la ragione impone a quel punto di fermarsi, l'agonismo e la voglia di raggiungere la meta prefissata ti può portare alla scelta sbagliata di proseguire.

Io appoggio il nuovo regolamento, anche il fatto delle squalifiche....sai...io, te e molti altri possiamo pensarla in modo poco race ma ce ne sarebbero altrettanti che approfitterebbero del fatto di poter cambiare percorso per trarre ogni minimo stupido vantaggio quindi, è giusto così per tutti.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
allora, qui pare che ogni tipo di ciclista non ne capisca un altro. ci sono quelli come me, che sono scarsi, sovrappeso, arrivano a metà classifica (quasi esatta) nelle gf del granducato, ma sul medio! quelli come me non riescono bene a fare tanti km e tanti metri di dislivello la domenica però alle gf più impegnative vorrebbero provare a fare l'impresa. l'anno prossimo vorrei provare a fare il lungo alle 9colli, però se in cima al barbotto mi viene da piangere dai crampi e non me la sento di andare a destra perchè non mi volete classificare quando arrivo in fondo? alla fine per i miei standard ho fatto tanta fatica e mi farebbe piacere leggere che sono arrivato alla fine pure io, anche se del medio.
a me pare che qui il principio sia, o sei ben allenato o puoi andare a quel paese, ma questo siamo sicuri che sia lo spirito dell'amatore?
se io parto per il lungo poi in strada mi raggiunge una bella signorina che voglio broccolare e mi fermo al medio per pranzare in compagnia, perchè non mi volete classificare?
mi sembra che ci sia un approccio un po' esasperato alla cosa.
e così se uno fa il medio, poi trova un gruppetto di gente che gli rimane simpatica e decide di allungare per stare in compagnia.
cioè, considerate che la granfondo è fatta per il 99% da quelli che cosa succede ai primi se ne frega. la classifica col real time che problemi pone con le partenze scaglionate? chi parte con la griglia giusta farà classifica sullo striscione, ma a chi alla fine cambia idea, che male c'è a dare una classifica col real time?;nonzo%
Se arrivi a metà classifica arrivi ben davanti a me, che normalmente sono in doppio sovrappeso. Sono sempre partito con la consapevolezza di portare a termine sempre e solo i percorsi lunghi, vabbè quando ci sono e sempre quelli ho fatto arrivando una volta pure ultimo, quindi penso che più amatore di me ce ne siano veramente pochi. Se partendo per il lungo una signorina si proponesse per passarci un'oretta assieme probabilmente me ne fregherei dell'nmillesimo posto e non ci penserei su un momento a troncare la megaprestazione. Ma se fosse solo perchè mi sono stancato e non volessi più fare il S.Cristina meriterei proprio in non essere classificato per cui non me ne farei un problema.
Comunque come si dice tante teste tante idee e metterli d'accordo tutti dando loro anche una bici d'oro qualcuno ne risulterebbe scontento perchè la vorrebbe di platino e diamnati.:bua:
Al limite si potrebbe valutare il giorno prima di poter cambiare griglia, ma quella deve poi rimanere.


per fare la partenza veramente sicura, come secondo me è sempre riuscito in questi anni(paragonandola a quella della Alpi di quest'anno), deve bloccare dopo un certo orario qualsiasi macchina venga su da Edolo. Così si evitano i pericoli di quest'anno a Chiesa!
Bloccarla per un passaggio penso sia una cosa....tenerla bloccata per 3 passaggi penso sia ben altra cosa....

Non vorrei che dopo il primo passaggio del lungo vengano lasciate passare le vetture e poi se le trovano in salita le altre partenze....

I numeri di partecipanti sui percorsi non li so esattamente... ho letto 500 sul lungo...sul medio penso sopra i mille come il corto...secondo me facendo così solo il lungo ci guadagna veramente in sicurezza, quando sei più di mille c'è tanta gente che vuole andare davanti partendo da dietro... poi se a scendere si trovano anche più macchine sulla strada...boh??
Almeno dimezzando il numero dei partenti per ogni scaglione sicuramente un guadagno in sicurezza ne viene fuori. L'ideale sarebbe il trapianto di molti cervelli, ma ciò è imossibile.
Poi è sempre stato detto e ridetto alla noia che la partenza volante sarebbe stata data ad Edolo, ma ciò sembra scontenti tutti e si sono sempre visti numeri da circo in quei km come se la "Pantani" si vincesse in quel tratto di strada. E come per molti ciò sia importante viene sovente riportato il tempo di DISCESA AD EDOLO da parte di parecchia gente:bua:
Evidentemente l'incidente di quest'anno e i numerosi mugugni al riguardo hanno portato a questa decisione. Se ciò avvantaggia i soli lunghisti, ne sono contento dato che farò per l'ennesima volta SICURAMENTE quel percorso, che sia per lo scarso numero di partecipanti o magari per la strada più presidiata, ma ciò e ancora da verificare.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Scusa, ma da un punto di vista logico, come puoi pensare di fare partenze separare, e poi classificare chi cambia idea?
Chiaro che senza penalità nulla vieta a tutti di partire con il gruppo del medio, se non altro per avere gruppi più "brillanti", più scie, gruppi più numerosi, fino a Ponte di Legno...

E' come fare un codice penale che stabilisce che uccidere una persona è VIETATO, e che la sanzione prevista è NULLA... è ovvio che la gente continuerebbe ad ammazzarsi tranquillamente...

boh, certe volte non capisco proprio come si faccia a fare certi ragionamenti del tutto sprovvisti di qualsiasi logica elementare.

Vuoi un esempio meno "estremo"?
Regola: "Partire davanti al tappetino è vietato, tutti devono partire in griglia. Chi non parte in griglia ma davanti al tappetino verrà classificato lo stesso"
Capisci l'assurdità logica di quello che hai detto?
Tanto casino per non far vedere che partono per i corti in .... partenza. Come se chi fa i corti lo decidesse strada facendo, ridicolo.
vero che magari ci può stare che uno o due magari vengano a stare male, ma questi o si ritirano o della classifica a quel punto non gliene potrebbe fregar de meno.
Ma che uno parta per il corto e poi al bivio tiri dritto te lo vedi?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
tu stai parlando di logica in questi termini: dal momento che siamo tutti delinquenti, questo regolamento non va bene.
la cosa è piuttosto delirante parlando di ciclismo amatoriale, comunque non capisco cosa ci sia di problematico o illogico in quello che ho scritto, e piuttosto chiaramente: chi parte nella sua griglia e fa il suo percorso, ha il risultato sul traguardo, chi arriva davanti vince. poi c'è la classifica in real time, che non viene premiata, e tira dentro anche chi ha cambiato percorso.

qui state ragionando tutti su quelli che vincono, che sono in forma, che se partono per il lungo è perchè lo finiscono, che se partono nel medio è perchè hanno pronta la bici da cronometro per andare ai 50 all'ora. a me francamente sembra che qui torni d'obbligo la vecchia problematica della mancanza di una serie intermedia tra gli under 23 e gli amatori, perchè "voi" che ragionate così, di amatore non avete niente, state parlando di agonismo e preparazione con il piglio del professionista, e non considerate tutti gli altri, e dietro di "voi" vi assicuro che ce ne sono tanti, sono sostanzialmente quelli coi soldi dei quali si pagano pacchi, premi, scorte, ristori...
Dopo che mi hai dato dell'agonista con piglio professionista puoi andare a sciacquarti la bocca per la ca...... ata che hai detto. A me delle classifiche fa un baffo a tortiglione, mi fermo regolarmente a tutti i ristori e da VERO AMATORE mi cimento solamente sui percorsi lunghi gestendomi in base ai km nelle gambe. Se tu vuoi farmi credere che alla Pantani decidi a Edolo se andare sul medio o sul lungo oppure sul Foppa se fare o meno il S.Cristina è meglio che cambi disco, è da mò che ho finito di credere a Babbo Natale.
Mi spieghi onestamente perchè se fai il medio o il corto ti dà fastidio partire in quella griglia;nonzo%;nonzo%
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ma sai, è un obiettivo; magari uno si allena una stagione per quella gara per mille ragioni che vanno al di la del piazzamento importante; poi mentre stai gareggiando ti subentra un problema fisico, la ragione impone a quel punto di fermarsi, l'agonismo e la voglia di raggiungere la meta prefissata ti può portare alla scelta sbagliata di proseguire.
...

Esattamente, in quel caso parlavamo di una gara preparata a lungo, all'estero a 1200km da casa, con partecipazione pagata da un team tedesco, una organizzazione che andava avanti da mesi, gli amici tedeschi sono anche dei clienti e la mia partecipazione aveva anche un senso particolare, loro sono tra gli organizzatori della gara più grande d'europa e quindi ci tenevano a fare bella figura come team ... Insomma c'erano dietro molte motivazioni assolutamente importanti (spero che la parola importanti non susciti altri "serissimi interrogativi" al nostro [MENTION=58084]RicktheQuick[/MENTION] ... Nel caso si potrebbe aprire una interrogazione parlamentare e poi direttamente rivolgersi al tar di losanna o magari anche al tribunale dei diritti umani)
Tanto più che in gara senti dolore ma non stai certo pensando di farti del male volontariamente.

Comunque mi pare di capire che il nostro amico abbia una visione molto distorta dell'agonismo. Direi che quello che proprio confonde l'agonismo con il malato desiderio di vittoria è proprio lui. Io non ero certo in lotta per la vittoria finale ma stavo partecipando ad una gara per la quale non sono minimamente predisposto (un piattone da 155km in mezzo a tedeschi e svedesi enormi per me che sono 180x63 e non tengo lo scatto di una zanzara) ed era una sfida personale arrivare ed arrivare bene e forte. Ma purtroppo pare ci si debbano porre serissimi interrogativi a fronte di un sano desiderio di gareggiare, come se fosse un virus letale per l'umanità intera.

Io (ma sono certo che anche altri lo hanno notato) sinceramente ho invece notato una sorta di continua e perenne invidia nascosta e repressa da parte del nostro amico verso tutti coloro che dell'agonismo ne fanno una motivazione di vita e di gioia e divertimento, un po la storia della volpe e l'uva (bada bene, ho detto agonismo e non vittorie ... io manco nei primi 100 di una gf arrivo). Ma sicuramente sbaglio ... Anche in questo caso probabilmente ci si devono porre serissimi interrogativi

Anche se sarebbe interessante capire come mai una persona normalmente tranquilla e ragionevole diventi, senza soluzione di continuità piu o meno da sempre, così irascibile ed aggressiva quando si parla di amatori agonisti. Insomma caro Rick ... te lo hanno detto in molti ed io te lo ripeto con la mia solita "calma e pacatezza" (@mescal stai zitto :mrgreen:) ... "Vuoi andare ai ristori mentre gli altri muoiono per guadagnare 3 posizioni, dal 250 al 247? Fallo, sappi che nessun agonista ti dirà mai nulla, ma tu per favore piantala di scassare i maroni a tutti coloro che gioiscono per la partecipazione ad una gara esprimendo il massimo delle proprie possibilità o per l'esecuzione perfetta di un allenamento di ripetute in salita. Tu passeggia pure, guarda il panorama, ma non scassare le palle agli altri. grazie caro"
 
Ultima modifica: