10ª Tappa 2014: Mulhouse / La Planche des Belles Filles 161.5km

iban

Apprendista Passista
26 Maggio 2011
1.012
83
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000\Giant tcr composite 1\Giant tcx slr 2
Domanda.
Essendo Nibali abile in discesa, non gli converrebbe cercare di guadagnare qualcosa su ipotetici rivali o non è il caso?
Fulgslang come va in discesa?

perchè rischiare una caduta ed un ritiro per guadagnare 10 o 15 secondi? se sei dietro la fai a tutta per recuperare, se sei davanti non vale la pena
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Erano più forti sulla "carta". La strada ha poi dato un verdetto differente.

Entrambi si sono ritirati quando in classifica erano dietro a Nibali.

Questo è un dato di fatto incontestabile.

beh sì, infatti gallopin è indubitabilmente più forte di contador, e fulgsang più forte sia ti contador che di froome. si capisce dalla classifica al momento dei ritiri altrui.
a me pare che qualcosa non torni, però se si vuole ragionare così...
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
altra domanda, nibali potrebbe provare un allungo su porte e valverde negli ultimi metri ?

ha riallungato kwiatowki su nibali

nibali deve legittimare questo tour, e lui non è uno che si tira indietro, farà spettacolo. mancano i rivali, ma anche quando non ha avuto rivali, ha sempre onorato il pubblico e penso lo farà anche in questo tour.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.486
2.374
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
beh sì, infatti gallopin è indubitabilmente più forte di contador, e fulgsang più forte sia ti contador che di froome. si capisce dalla classifica al momento dei ritiri altrui.
a me pare che qualcosa non torni, però se si vuole ragionare così...

Non mi sembra che prima del via nessuno accreditasse ne Gallopin ne Fulsang come probabile vincitore del Tour, o sbaglio?

Mentre Nibali prima del via era dato dopo Froome e Contador come possibile vincitore, o sbaglio?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
io mi aspetto un attacco ai -4,-5, visto che non ci saranno probabilmente dei duelli che almeno ci sia un bell'assolo di nibali!

un assolo da quella distanza la vedo difficile e cmq dispendioso (lo so che sono ripetitivo ma mancano 11 tappe e bisogna cmq gestire le energie) anche xkè nella prima parte si sta molto bene a ruota quindi è difficile tirarseli da ruota