Rando e giri con ultra distanze

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
se piove parto il giorno dopo ..questo rischio non deve esistere :mrgreen:

se ha piovuto, in quel punto che vedi dalla foto può essere che scenda dell'acqua. io lo scorso anno ci sono passato sotto, ma velocemente e nel punto dove cadeva meno. praticamente ne sono uscito asciutto.
anche le 3 foto successive a quella linkata sono della ciclabile del brenta: è molto bella!
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
ho capito grazie alla tuo file che si trattava di quella strada e sembra abbastanza facile arrivarci (ricordo benissimo il bel giro con te ed @Artur) poi nel caso ho il navigatore dietro installato sul cell :mrgreen:

più che altro quello che mi interessava e sapere la strada ciclabile come è messa visto che la farò di notte e per quello volevo fare una ricognizione prima

Mi fanno più paura le ciclabili delle strade normali sinceramente specialmente se non le conosco

la ciclabile della valsugana l' ho fatta l' anno scorso di notte, da borgo in poi perchè prima preferisco fare la strada vecchia che arriva da pergine, occhio che dei tratti sono in leggera discesa e fai una bella velocità ma ogni tanto ha delle curve a 90 gradi e devi fare attenzione.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
la ciclabile della valsugana l' ho fatta l' anno scorso di notte, da borgo in poi perchè prima preferisco fare la strada vecchia che arriva da pergine, occhio che dei tratti sono in leggera discesa e fai una bella velocità ma ogni tanto ha delle curve a 90 gradi e devi fare attenzione.

ma allora mi sono convinto a fare la strada normale..troppi imprevisti dietro l'angolo...

devo però capire da dove andare ..nel caso ascolto i vs suggerimenti

grazie
save
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
noi sabato ne abbiamo fatta cmq un'altra, passando per civezzano e non per albiano.
la ciclabile è perfetta, bel fondo. solo in un punto rischi, se piove, di trovare una cascata proprio su un passaggio. qui vedi le foto fatte da labrador!
(https://www.facebook.com/home.php#!...495607.-2207520000.1399886646.&type=3&theater).
cmq entro il 29 giugno se riesco ti accompagno a farla.

Confermo (da valsuganotto) che quello è il punto più brutto. Più che per l'acqua però ti raccomando di stare attento al fondo stradale, in quel punto la ruota corre su una grata in metallo molto scivolosa per un 50/100 m. Affrontala molto lentamente e magari con un piede già sganciato pronto a far fronte ad eventuali derapate:azz:afraid:

Poco dopo arriverai alla Birreria Cornale, da lì in poi attenzione perché la strada è aperta al traffico veicolare!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
partendo alle 17 arrivare fino a lavis significa farsela con il vento contro..stavo pensando di fare il rolle e scendere da quella parte..quindi san lugano predazzo rolle fiera di primiero imer bassano ecc ecc..che comunque farei gran parte di giorno

cmq la ciclabile Valsugana sicuramente esclusa!!!
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
partendo alle 17 arrivare fino a lavis significa farsela con il vento contro..stavo pensando di fare il rolle e scendere da quella parte..quindi san lugano predazzo rolle fiera di primiero imer bassano ecc ecc..che comunque farei gran parte di giorno

cmq la ciclabile Valsugana sicuramente esclusa!!!

Se cambi idea, vuoi fare una ricognizione e hai bisogno di compagnia fai un fischio. o-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
ma allora mi sono convinto a fare la strada normale..troppi imprevisti dietro l'angolo...
no dai, saverio, non puoi: ci ho scommesso, mi fai vincere troppo facile!:mrgreen:
stavo pensando di fare il rolle e scendere da quella parte..quindi san lugano predazzo rolle fiera di primiero imer bassano ecc ecc..che comunque farei gran parte di giorno
cmq la ciclabile Valsugana sicuramente esclusa!!!
chiedi ad andrea cosa gli ho detto per tutto il giro: che tu alla fine fai e farai sempre stradoni e superstrade. e secondo me è un peccato, anche perchè proprio quel tratto, scendendo dal rolle, lo hai già fatto sia di giorno che di notte, con me.
te saverio non guardi mica le carte stradali, vero? (ti piglio un pò in giro, consentimeloo-o).
perchè, se poi vuoi andare a bassano devi passare in val sugana lo stesso (oppure fai il monte grappa), e quindi ti trovi a primolano. per arrivare a primolano da arsiè hai le scale o la galleria: scommetto che prendi la seconda! :mrgreen:
a primolano quindi riprendi la ciclabile (se fai la superstrada ti faccio un monumento se sopravvivi, giuro!) e probabilmente quel tratto di cui si parla te lo trovi ancora da fare (non mi ricordo esattamente dov'è, @giuliano75 sarà più preciso). io l'ho fatto anche col buio, non era ancora notte ed ero con un gruppetto, ma quel tratto è breve, non è certo come dice giuliano
grata in metallo molto scivolosa per un 50/100 m. Affrontala molto lentamente e magari con un piede già sganciato pronto a far fronte ad eventuali derapate:azz:afraid:
saranno 10 mt, e l'anno scorso la grata era ricoperta da un fondo gommato, quindi sicuro (@ANDY MAN confermi ?) giuliano, sicuro che sia ancora con la sola grata? cmq se metti quelle faccine saverio va a rimini in treno.
quindi se non ha piovuto nei giorni precedenti, manco ti accorgi di quel pezzo, che di giorno è proprio suggestivo, sotto hai il brenta che scorre!
ti anticipo come finirà: scendi dal rolle e prosegui verso treviso, da lì vai a rimini, sempre in superstrada! :mrgreen:
save, dai, vedi di smentirmi, please!
Se cambi idea, vuoi fare una ricognizione e hai bisogno di compagnia fai un fischio. o-o
potremmo fare un lungo bz-bassano un giorno e beccarci ad un certo punto, così saverio si rende conto di cosa sia in effetti, quella ciclabile.
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
no dai, saverio, non puoi: ci ho scommesso, mi fai vincere troppo facile!:mrgreen:

chiedi ad andrea cosa gli ho detto per tutto il giro: che tu alla fine fai e farai sempre le superstrade. e secondo me è un peccato, anche perchè proprio quel tratto, scendendo dal rolle, lo hai già fatto sia di giorno che di notte, con me.
inoltre, se poi vuoi andare a bassano devi passare in val sugana lo stesso, e quindi ti trovi a primolano. per arrivare a primolano hai le scale o la galleria: scommetto che prendi la seconda! :mrgreen:
te saverio non guardi mica le carte stradali, vero? (ti piglio un pò in giro, consentimeloo-o).
a primolano quindi riprendi la ciclabile (se fai la superstrada ti faccio un monumento se sopravvivi, giuro!) e probabilmente quel tratto di cui si parla te lo trovi ancora da fare (non mi ricordo esattamente dov'è, @giuliano75 sarà più preciso). io l'ho fatto anche col buio, non era ancora notte ed ero con un gruppetto, ma quel tratto è breve, non è certo come dice giuliano
saranno 10 mt, e l'anno scorso la grata era ricoperta da un fondo gommato, quindi sicuro. (giuliano, se metti quelle faccine saverio va a rimini in treno)
ti anticipo come finirà: scendi dal rolle e prosegui verso treviso, da lì vai a rimini, sempre in superstrada! :mrgreen:
save, dai, vedi di smentirmi, please!

potremmo fare un lungo bz-bassano un giorno e beccarci ad un certo punto, così saverio si rende conto di cosa sia in effetti, quella ciclabile.

Vince se sono da solo in ciclabile alle 2 di notte mi succede qualcosa non mi trova più nessuno :mrgreen:....troppe insidie per i miei gusti...magari se un giorno farò la ricognizione forse potrò cambiare idea

fino ad allora considera che hai vinto la scommessa :mrgreen:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Vince se sono da solo in ciclabile alle 2 di notte mi succede qualcosa non mi trova più nessuno :mrgreen:....troppe insidie per i miei gusti...magari se un giorno farò la ricognizione forse potrò cambiare idea

fino ad allora considera che hai vinto la scommessa :mrgreen:
o-o
capisco le tue preoccupazioni, più che legittime, figurati! ma allora questo indipendentemente dalla grata. cmq ho fatto delle variazioni al mio post, per me la grata è sicura!
per quanto riguarda le curve e la velocità che diceva andrea, tutto dipende da come vai. di giorno è un bel toboga, divertente. cmq di notte è certo più sicura la strada che la ciclabile, se sei solo (e con questa frase ho messo pr te una pietra tombale sulla ciclabile).
rimane il problema che se vuoi andare a bassano di lì probabilmente ci devi passare lo stesso. (attendo giuliano che mi ricordi dov'è esattamente) quindi, nel caso, per evitarla che fai?
monte grappa, superstrada fino a treviso o superstrada della stretta di primolano?
cmq dipende anche dall'ora in cui parti: da bronzolo alla "grata" saranno 100-120 km (@giuliano75, che dici?). fatti 2 conti!
la ciclabile è cmq suggestiva, è più bella delle nostre qui, però se la fai di notte non te ne rendi conto!
leggo adesso sotto la foto incriminata
Questo è il tratto finale della ciclabile del Brenta che da Borgo Valsugana porta a Bassano del Grappa, siamo vicini alla birreria Cornale.
quindi quel punto da casa tua sono circa 150 km, almeno 6 ore dalla partenza!
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
si la faccio di notte di sicuro se dovessi fare la ciclabile.....imvece .le superstrade non mi fanno paura...ovviamente non devono essere vietate alle bici....di notte ti vedono alla grande. ..sono ben tenute ed illuminate che cosa vuoi di più....

cmq sentiamo anche giuliano cosa ci consiglia
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
a primolano quindi riprendi la ciclabile (se fai la superstrada ti faccio un monumento se sopravvivi, giuro!) e probabilmente quel tratto di cui si parla te lo trovi ancora da fare (non mi ricordo esattamente dov'è, @giuliano75 sarà più preciso).

Se scende dalle scalette di Primolano e si butta in ciclabile, sicuro che si becca quel tratto!!! Ci sarebbe una variante che da Arsié ti fa costeggiare il lago del Corlo e poi scendere direttamente a Cismon, ma la vedo dura riuscire a spiegarmi se non si conosce un po' la zona

io l'ho fatto anche col buio, non era ancora notte ed ero con un gruppetto, ma quel tratto è breve, non è certo come dice giuliano
saranno 10 mt, e l'anno scorso la grata era ricoperta da un fondo gommato, quindi sicuro (@ANDY MAN confermi ?) giuliano, sicuro che sia ancora con la sola grata? cmq se metti quelle faccine saverio va a rimini in treno.

Effettivamente, ripensandoci, sulla lunghezza ho un tantino esagerato :sborone:, però resta il fatto che è un tratto a cui prestare attenzione. Riguardo al fondo gommato ricordo di averlo trovato anch'io una volta ma non ero sicuro fosse una "dotazione standard" o piuttosto fosse stato messo lì per qualche occasione speciale. Per le faccine invece era per dare un po' di colore, non volevo certo fare terrorismo psicologico.
Quel tratto l'avrò percorso almeno una 20ina di volte e non sono mai scivolato né caduto. SGRATT SGRATT
In definitiva per me fare la Valsugana in ciclabile rimane la scelta più bella, anche di notte!!!


potremmo fare un lungo bz-bassano un giorno e beccarci ad un certo punto, così saverio si rende conto di cosa sia in effetti, quella ciclabile.

Per il giro in Valsugana, se non sono a fare qualche GF, un giro in compagnia fa sempre piacere!!!o-oo-o
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
o-o
capisco le tue preoccupazioni, più che legittime, figurati! ma allora questo indipendentemente dalla grata. cmq ho fatto delle variazioni al mio post, per me la grata è sicura!
per quanto riguarda le curve e la velocità che diceva andrea, tutto dipende da come vai. di giorno è un bel toboga, divertente. cmq di notte è certo più sicura la strada che la ciclabile, se sei solo (e con questa frase ho messo pr te una pietra tombale sulla ciclabile).
rimane il problema che se vuoi andare a bassano di lì probabilmente ci devi passare lo stesso. (attendo giuliano che mi ricordi dov'è esattamente) quindi, nel caso, per evitarla che fai?
monte grappa, superstrada fino a treviso o superstrada della stretta di primolano?
cmq dipende anche dall'ora in cui parti: da bronzolo alla "grata" saranno 100-120 km (@giuliano75, che dici?). fatti 2 conti!
la ciclabile è cmq suggestiva, è più bella delle nostre qui, però se la fai di notte non te ne rendi conto!
leggo adesso sotto la foto incriminata
Questo è il tratto finale della ciclabile del Brenta che da Borgo Valsugana porta a Bassano del Grappa, siamo vicini alla birreria Cornale.
quindi quel punto da casa tua sono circa 150 km, almeno 6 ore dalla partenza!

si la faccio di notte di sicuro se dovessi fare la ciclabile.....imvece .le superstrade non mi fanno paura...ovviamente non devono essere vietate alle bici....di notte ti vedono alla grande. ..sono ben tenute ed illuminate che cosa vuoi di più....

cmq sentiamo anche giuliano cosa ci consiglia

Da Pergine Valsugana al punto incriminato sono circa 55 Km. Da Bronzolo a Pergine saranno... altri 70?
Secondo me comunque se hai un buon impianto luci la ciclabile non è nulla di impossibile (ovvio, abitandoci la conosco molto bene, quindi anche eventuali curve un po' bastarde le anticipo in automatico, senza accorgermene), rispetto a quella dell'Adige è molto più varia con curve e saliscendi. Ti aiuta a stare anche più sveglio. L'anno scorso l'ho fatta a mezzanotte al rientro dal Manghen Night prendendola da Borgo: una figata pazzesca! Pur conoscendola quasi a memoria mi sembrava di percorrere strade nuove.
Chissà che magari non decida di accompagnarti per un tratto quando farai il tuo viaggio (già lo so che ti ho convinto a fare la ciclabile :mrgreen::mrgreen:)....

Ad ogni modo a questo punto ti/vi tocca venire a fare questa ricognizione così fughiamo ogni dubbio!!!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Da Pergine Valsugana al punto incriminato sono circa 55 Km. Da Bronzolo a Pergine saranno... altri 70?
Secondo me comunque se hai un buon impianto luci la ciclabile non è nulla di impossibile (ovvio, abitandoci la conosco molto bene, quindi anche eventuali curve un po' bastarde le anticipo in automatico, senza accorgermene), rispetto a quella dell'Adige è molto più varia con curve e saliscendi. Ti aiuta a stare anche più sveglio. L'anno scorso l'ho fatta a mezzanotte al rientro dal Manghen Night prendendola da Borgo: una figata pazzesca! Pur conoscendola quasi a memoria mi sembrava di percorrere strade nuove.
Chissà che magari non decida di accompagnarti per un tratto quando farai il tuo viaggio (già lo so che ti ho convinto a fare la ciclabile :mrgreen::mrgreen:)....

Ad ogni modo a questo punto ti/vi tocca venire a fare questa ricognizione così fughiamo ogni dubbio!!!
quotone supergalattico!o-oo-o
e diciamo che da levico a borgo è la parte meno bella, il meglio viene più a sud, secondo me!
"ricognizione" fatta più volte, ma se posso ci sono: poi io continuo, però ....
:-x
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
si la faccio di notte di sicuro se dovessi fare la ciclabile.....imvece .le superstrade non mi fanno paura...ovviamente non devono essere vietate alle bici....di notte ti vedono alla grande. ..sono ben tenute ed illuminate che cosa vuoi di più....

cmq sentiamo anche giuliano cosa ci consiglia
la grata c'è e la vedi perchè lì si va piano in quanto la ciclabile è bella stretta ed inoltre mi sembra sia anche segnalata; Saverio la superstrada è da suicidio, oltre che vietata almeno in alcuni tratti, e l' asfalto non è proprio un biliardo; poi sulla ciclabile non sei "solo" l' anno scorso c' era una coppietta appartata in auto a fare....
consiglio: comprati un navigatore x bici così ti evita le superstrade :)
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
la grata c'è e la vedi
ma allora, sto gommato? tu l'hai trovato? quando l'hai fatta lo scorso anno? io al 600 di oderzo, il 2 giugno!
però però però... la foto è del 5 marzo di quest'anno, e la gomma mi pare ci sia, quindi deve essere stabile.

[URL]https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1416622328588237&set=pb.100007214495607.-2207520000.1399886646.&type=3&theater

.. la superstrada è da suicidio,
ho detto che se sopravvive gli faccio un momento, se non ce la fa gli faremo una targa ricordo! :prega:
ed organizzeremo un "memorial Rapasave", sulla ciclabile della valsugana, ovviamente!
[/URL]
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Vince sei mitico :)...mi spiace veramente non poter condividere questa esperienza assieme...e.cmq ti ricordo che nel mio primo e unico 430km fatto con voi ho percorso 15km in superstrada a Verona li si che mi sono ca..to :)
 

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
Vince sei mitico :)...mi spiace veramente non poter condividere questa esperienza assieme...e.cmq ti ricordo che nel mio primo e unico 430km fatto con voi ho percorso 15km in superstrada a Verona li si che mi sono ca..to :)
quindi Saverio , hai la possibilità di fare ciclabile ma farai strada normale ? di notte ? Fatti vedere va la ma da uno bravo ;nonzo%
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
ma allora, sto gommato? tu l'hai trovato? quando l'hai fatta lo scorso anno? io al 600 di oderzo, il 2 giugno!
però però però... la foto è del 5 marzo di quest'anno, e la gomma mi pare ci sia, quindi deve essere stabile.

[URL="https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1416622328588237&set=pb.100007214495607.-2207520000.1399886646.&type=3&theater"][url]https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1416622328588237&set=pb.100007214495607.-2207520000.1399886646.&type=3&theater[/URL]

[/URL]
l' anno scorso fatta di notte e non ci ho fatto caso, quest' anno fatta col chiaro ma non ci ho fatto caso lo stesso, probabilmente c'è perché non si scivola e poi si arriva piano perché il passaggio è stretto, xò non mi sono mai bagnato, solo qualche goccia.