Bicimania (Monza)

berg

Apprendista Velocista
10 Gennaio 2008
1.581
1
seregno (MI)
Visita sito
io ci abito vicino e qualche volta vado a farci un salto perchè rimane comunque uno dei negozi più forniti e completi della zona poi sui prezzi sono d'accordo con chi dice che è molto caro però bisogna tener presente che tiene una certa tipologia di materiali e i prezzi sono quelli del listino
 

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.179
10
lissone
Visita sito
Bici
baci
Premetto che parlo per il negozio di Lissone.
Di bicimania apprezzo il modo di esporre (soprattutto l'abbigliamento), ci si può fare un idea dei prezzi e provare i capi senza dover sempre chiedere a un commesso. Quoto quanto già detto sui prezzi un pò da tutti.
 

Zack

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2006
2.001
12
34
Rovellasca (CO)
Visita sito
Mi avete fatto incuriosire, così oggi sono andato al negozio di Lissone a farci un giro. Beh devo dire che la qualità è alta, il modo di esporre ottimo, tutto è in perfetto ordine, ma i prezzi non si scostano di una virgola da quelli di listino... Eppure se scontassero un po' secondo me il loro giro aumenterebbe molto di più!
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Ciao a tutti Bicimania non è nientaltro che Longoni il quale ha aperto un negozio con prodotti di un certo livello,sicuramente non confrontabile con Spreafico!!!!!!! naturalmente avere il top ha anche dei costi superiori ad altri in compenso è fornito non oso dire di tutto ma quasi,io se ho bisogno di un forcellino sicuramente non me l'ho faccio mandare da Israele,primo perchè se per mera sfortuna va smarrito sono doppiamente fregato non solo con i soldi ma per il tempo che ci perdo e rimango senza il forcellino,prova acquistare un telaio e poi raccontami cosa ti succede se superi i 50 dollari....... comunque sostengo che Bicimania per un amante del TOP li c'è e giustamente va pagato vi premetto che non sono cliente abituale ma mi servo all'occorrenza

e' l'ex Longoni bici: Longoni ha venduto ad un certo punto il marchio a Giacomelli, poco dopo sempre Longoni per non annoiarsi a casa ha rilevato il marchio Bicimania ...che era un vero e serio negozio di bici, ma ha preso la struttura del Longoni bici e ci ha messo l'insegna Bicimania, ora e' il negozio penso piu' caro d'Italia ...ciononostante ha i prodotto Officina Alimentare col 2x3 o 3x5 e si risparmi

io se ho bisogno di un forcellino sicuramente non me l'ho faccio mandare da Israele
:rosik:
 

RUDY48

Pignone
8 Novembre 2010
171
1
Brianza
Visita sito
Bici
Tarmac SW sl6 Sram eTap
e' l'ex Longoni bici: Longoni ha venduto ad un certo punto il marchio a Giacomelli, poco dopo sempre Longoni per non annoiarsi a casa ha rilevato il marchio Bicimania ...che era un vero e serio negozio di bici, ma ha preso la struttura del Longoni bici e ci ha messo l'insegna Bicimania, ora e' il negozio penso piu' caro d'Italia ...ciononostante ha i prodotto Officina Alimentare col 2x3 o 3x5 e si risparmi


:rosik:
Non ho capito (scusa) la citazione a Spreafico, volevi dire che è meglio....io da Bicimania sono andato molte volte quando cercavo la bici hanno una vasta gamma di prodotti ma che trovi anche da altri, tengono Assos ma non sono mai riuscito a trovare articolo o taglia con conseguente viaggio a Lugano.
 

strike

Pignone
23 Luglio 2010
155
2
Arese/milano
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
Io ho preso li la mia Bici, con un 10% di sconto sul listino, essendo un novellino non metto in dubbio che avrei potuto trovare di meglio, soprattutto considerando che non sono un gran contrattatore....
vorrei però sottolineare un aspetto, che per i "navigati" forse vale poco ma a me ha dato un certo fastidio. Prima di arrivare da Bicimania ho girato un pò di negozi a Milano chiedendo informazioni da classico novellino mai salito in bdc, e mi son sempre ritrovato atteggiamenti tipo "guarda fai presto che parto per il Mondiale tra 15 minuti e certo non posso perdere tempo con te...", da Bicimania invece mi avranno fatto pagare qualcosa in più, ma il ragazzo che era li (Massimo, negozio di Monza) si è perso un pomeriggio solo a rispondere alle mie domande, con estrema gentilezza. Forse di questo tipo di attenzioni tra qualche tempo non avrò più bisogno, ma da Novellino le ho gradite eccome.

Io uguale , anzi ne fatti perdere 3 di pomeriggi al commesso , e ho cambiato idea di bici per ben tre volte (e avevo dato la caparra) più le varie telefonate e domande da vero rompicoglioni ,
E lui gentilissimo , alla fine sono rimasto soddisfatto dell'acquisto
 

natostanco

Cronoman
5 Dicembre 2009
713
16
53
Brianza,più o meno!
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Torno or ora.
Beh i prezzi sono da listino alla virgola,però trovi anche occasioni magari su telai non dell'anno in corso come per esempio ho visto una Wilier 100 superleggera o 101(o forse son la stessa cosa,boh!),montata Sram Red con fulcrum 0 a 4000 e rotti Euro,forse 4400, con il 40% di sconto(prezzo intero 6000 e rotti).
Però era quella esposta quindi quel colore e quella taglia.
Anche sull'abbigliamento sconti reali come una giacca Castelli che vidi a 160 ora 112.
Però,escludendo le offerte,prezzi pieni e non so come valutano l'usato.
Personale molto cordiale e preparato(e non è poco).
Ci passo spesso a rifarmi gli occhi ma più che barrette,guanti o copriscarpe non ho comprato.
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
per me sono gli unici ad avere i prezzi piu alti del listino...ci ho comprato qualcosa ma cose su cui magari hanno cannato a prezzare e me le son portate via a meno per errori loro (vedi guaine ultra-shift...), altrimenti me ne vedo bene dal comprare a prezzi a dir poco assurdi.
Il negozio sarebbe pure bello, chi ci lavora non è poi così esperto (ne so tranquillamente piu io), il target medio basso (con poche eccezioni) ; è l'inesperto, il cicloturista, il pigro, il city biker, etc...peccato per i prezzi, se fossero piu bassi sarebbe una formula di vendita micidiale e farebbero ancora piu incassi.
Responsabile mkt da rivedere a mio avviso; per il potenziale inespresso potrebbero monopolizzare monza-lissone.
 

natostanco

Cronoman
5 Dicembre 2009
713
16
53
Brianza,più o meno!
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
per me sono gli unici ad avere i prezzi piu alti del listino...ci ho comprato qualcosa ma cose su cui magari hanno cannato a prezzare e me le son portate via a meno per errori loro (vedi guaine ultra-shift...), altrimenti me ne vedo bene dal comprare a prezzi a dir poco assurdi.
Il negozio sarebbe pure bello, chi ci lavora non è poi così esperto (ne so tranquillamente piu io), il target medio basso (con poche eccezioni) ; è l'inesperto, il cicloturista, il pigro, il city biker, etc...peccato per i prezzi, se fossero piu bassi sarebbe una formula di vendita micidiale e farebbero ancora piu incassi.
Responsabile mkt da rivedere a mio avviso; per il potenziale inespresso potrebbero monopolizzare monza-lissone.
Forse tutti espertoni non saranno,ma mi è capitato di sorbirmi una lezione sull'abbigliamento tecnico/casco da un commesso che ne sapeva abbastanza.
In effetti dal punto di visto tecnico di una bdc non so non avendo mai chiesto.
Io però sono un cicloturista.
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
Forse tutti espertoni non saranno,ma mi è capitato di sorbirmi una lezione sull'abbigliamento tecnico/casco da un commesso che ne sapeva abbastanza.

su questo in effetti non saprei dare un gidizio oggettivo.

In effetti dal punto di vista tecnico di una bdc non so non avendo mai chiesto.

sull'aspetto tecnico (sempre riferito a chi ho chiesto io per cui non è generalizzante) non sono perfettamente preparati, spesso consigliano cose con troppa superficialità (è il caso di alcune vendite a cui ho assistito) e a volte approfittando un po dell'inesperienza dell'acquirente.

Io però sono un cicloturista.

Non è questo sinonimo di inesperienza o-o

ps: consiglio valutare bene prima di acquistare presso di loro o-o
 

natostanco

Cronoman
5 Dicembre 2009
713
16
53
Brianza,più o meno!
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
su questo in effetti non saprei dare un gidizio oggettivo.



sull'aspetto tecnico (sempre riferito a chi ho chiesto io per cui non è generalizzante) non sono perfettamente preparati, spesso consigliano cose con troppa superficialità (è il caso di alcune vendite a cui ho assistito) e a volte approfittando un po dell'inesperienza dell'acquirente.



Non è questo sinonimo di inesperienza o-o

ps: consiglio valutare bene prima di acquistare presso di loro o-o
Dicendo che sono un cicloturista,non volevo sembrare un permaloso offeso ma dicevo la verità.
Vado in bici da soli 6 anni(ora ne ho 40:cry)e tempesto il forum di domande proprio perchè inesperto.
o-o
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Torno or ora.
Beh i prezzi sono da listino alla virgola,però trovi anche occasioni magari su telai non dell'anno in corso come per esempio ho visto una Wilier 100 superleggera o 101(o forse son la stessa cosa,boh!),montata Sram Red con fulcrum 0 a 4000 e rotti Euro,forse 4400, con il 40% di sconto(prezzo intero 6000 e rotti).
Però era quella esposta quindi quel colore e quella taglia.
Anche sull'abbigliamento sconti reali come una giacca Castelli che vidi a 160 ora 112.
Però,escludendo le offerte,prezzi pieni e non so come valutano l'usato.
Personale molto cordiale e preparato(e non è poco).
Ci passo spesso a rifarmi gli occhi ma più che barrette,guanti o copriscarpe non ho comprato.

concordo su abbigliamento e barrette
competenza del personale ... solo alcuni,
occasioni ... forse per loro
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Non ho capito (scusa) la citazione a Spreafico, volevi dire che è meglio....io da Bicimania sono andato molte volte quando cercavo la bici hanno una vasta gamma di prodotti ma che trovi anche da altri, tengono Assos ma non sono mai riuscito a trovare articolo o taglia con conseguente viaggio a Lugano.

mai citato spreafico, hai sbagliato a quotare o-o
 

natostanco

Cronoman
5 Dicembre 2009
713
16
53
Brianza,più o meno!
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
concordo su abbigliamento e barrette
competenza del personale ... solo alcuni,
occasioni ... forse per loro
Beh dai,la wilier 101 montata Red e con F0 magari era del 2009 però è nuova ed a 4000 euro è un buon affare,così come un telaio Bianchi 928 Carbon SL a 1400 euro non è male(modello vecchio senza reggi integrato.
Sul nuovo prezzi molto alti.
 

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Anche io sono entrato solamente una volta per il reggisella che monto attualmente (Fsa key force light) ma era esposto al prezzo di listino.

Ho ripreso la moto e sono andato da Spreafico che me l'ha fatto arrivare apposta dal rappresentante con uno sconto di quasi 20 eur.

andavi da Sardi a 3 km da li e risparmiavi ancora molto di piu'
 

Rob Scott

Novellino
31 Maggio 2013
2
0
Visita sito
Bici
Pinarello
si sono fatti rubare la mia bici che era lì per manutenzione il 26 Dic , dopo 20 gg dal furto e 10 telefonate non so ancora quanto mi rimborseranno ..spero che si dimostrino all' altezza visto il disagio causato
 

Rob Scott

Novellino
31 Maggio 2013
2
0
Visita sito
Bici
Pinarello
E' passato un mese dal furto e sono sbalordito ..nessuna proposta di risarcimento non mi sembra una questione così complicata ..il direttore del negozio e ' irreperibile dal 28 dic ..ma qual' è il problema ? A questo punto chiederò anche il mancato utilizzo del bene ..COMPORTAMENTO DAVVERO POCO PROFESSIONALE