Vibrazione in frenata

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.257
88
37
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
Buon anno a tutti i ciclisti.. Ho un problemino.. Quando freno con la ruota posteriore, ogni tanto la ruota vibra e fa un rumore strano. Questo problema non lo fa sempre. Ho provato a guardare alla convergenza dei freni, modificandoli diverse volte ma nulla da fare! Cosa potrebbe fare?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
mmmm ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

magari è legato alla gomma dei tacchetti che si scalda oppure un tacchetto tocca prima di un altro e spinge di lato la ruota facendola vibrare
 

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.257
88
37
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
Il problema è che non me lo fa sempre.. e quindi non mi risulta semplice cercarlo. Facendo prove con la bici da fermo non da nessun problema e anche quando sono in movimento non vibra sempre..
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
i cerchi sono di mavic aksium...
ma qst cosa mi capita anche con le full carbon

Allora le aksium non vibrano di default.
Tu sicuramente hai degli zoccolini in gomma, prova con quelli che vanno bene sia per carbonio che per alluminio, sono della eleven sono molto silenti.

Le Full carbon abbisognano di un pattino adatto al carbonio così cpon gli eleven le accontenti tutte e due
 

andry_1986

Apprendista Velocista
19 Settembre 2008
1.257
88
37
cartoceto (pesaro)
Visita sito
Bici
bh g5 Shimano ultegra 6800
Allora le aksium non vibrano di default.
Tu sicuramente hai degli zoccolini in gomma, prova con quelli che vanno bene sia per carbonio che per alluminio, sono della eleven sono molto silenti.

Le Full carbon abbisognano di un pattino adatto al carbonio così cpon gli eleven le accontenti tutte e due

ovvio che quando cambio ruote,cambio anche i pattini..per alluminio monto shimano, carbonio corima