Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Non fatto da parte mia...e tre. In ogni caso anche quelle di altri mi sembravano battute nel limite della continenza, non direttamente collegate ad una presunta malattia, quanto all'attendibilità o meno della motivazione (non necessariamente quella reale, era una mia congettura), sottostante all'uso di una determinata sostanza.

appunto, non ho letto niente in proposito della stitichezza in relazione alla sua assunzione da parte di un altro sospeso, e due.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non so non ricordo, magari mi sbaglio oppure non ero presente.
e se non lo sai di che stiamo parlando? ;nonzo% Io non lo so sul serio, ma visto che insisti pensavo che tu sapessi che qualcuno era stato sospeso per una roba del genere. In quel caso, commenti miei non potevi leggerli, nè ironici, nè seri, in quanto non ho memoria i aver mai letto il fatto a cui pensavo alludessi in ordine alla stitichezza.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Peccato Roberto, hai deluso più di qualcuno. Sai quanti erano appollaiati in attesa di leggere la parolina magica: EPO. O magari Gh o similia. O speravano che annaspassi nella me....lma, negando tutto, parlando di contaminazione alimentare, bistecche, che magari avevi passato una notte con Belen (te piacerebbe eh?), o magari la nonna ti aveva dato le caramelle alla coca......
Invece no. Nulla di tutto questo. Due medicinali, in sè non dopanti, ma contenenti sostanze vietate e come tali da dichiarare. Hai commesso una cazzata, questo è certo, tanto più uno nella tua posizione lavorativa e sportiva, doveva essere avveduto nel sapere certi medicinali cosa contengono, dovevi essere informato, essendo spesso controllato, quali erano le procedure per regolarizzare il tutto.
Del resto, recentemente, anche Alberati, un altro che non dovrebbe essere uno sprovveduto, ha commesso la stessa leggerezza.
Quanti sono gli amatori agonisti che conoscono bene tutte le procedure del resto? Imho, un 5% forse e di questi 5, 4 saranno interessati per poterle meglio "eludere" e 1 perchè è pignolo e puntuale.
Persino il corsaiolo più pignolo e puntuale in tutto che conosco, @Clodovico, qualche mese fa ad una mia richiesta su alcune procedure, si mostrò sul momento incerto, anche se non dubito che qualora avvesse dovuto assumere medicinali si sarebbe prima informato. Io, personalmente, pur non prendendo medicinali, ho scoperto ad aprile che da gennaio, quindi da 4 mesi prima, eventuali medicinali andavano dichiarati prima di un eventuale controllo, o a inizio stagione se medicinali da assumere in via permanente o prima di una gara qualora fossero stati assunti per situazioni contingenti (fosse anche un brufolo sulle chiappe), quando sino all'anno scorso, bastava una dichiarazione postuma al controllo. Avrei potuto incappare nel tuo stesso errore anche io, se non fosse che sono troppo pippa per essere controllato e molto fortunato a non andare al di là di banali raffreddori.
Io credo a quel che dici, anche perchè di qui a poco le sostanze che han generato la positività saranno note urbi et orbi, quindi tanto valeva che le scrivevi qui, tanto la privacy non ci sarà. In questa maniera, chi aveva ulteriori dubbi, avrebbe googlato e tratto ulteriori conferme (o dubbi se preferiva). Pertanto non credo avrebbe senso dirci qqui una cosa che potrebbe essere smentita dalla pubblicazione dei risultati tra pochi giorni.
Che dire: l'errore c'è, concordo con Clodovico che vada affrontato come tale e accettata la decisione che la Procura intederà richiedere (se congrua, ovvio). Non so che sanzioni siano previste in questi casi, non so se al limite possa scapparci anche una assoluzione, anche se credo di no, ma te lo auguro. Di certo la tua punizione peggiore l'hai già avuta e l'avrai. Gente indegna che ha dato fiato alla tastiera o alla bocca ce ne è già stata, ce ne sarà ancora, per qualcuno sarai alla stregua di Riccardo Riccò per sempre. Questa è l'unica cosa che deve rammaricarti. Eventuali sanzioni sportive saranno sempre secondarie. Purtroppo hai scelto anche il periodo peggiore per sbagliare. E' periodo di caccia alle streghe ai massimi livelli, tutti pronti col fucile spianato a chiedere l'ergastolo anche se uno passa col rosso. Ovviamente questa intransigenza è sempre e solo verso gli altri, perchè poi quando si commettono violazioni in prima persona si invoca il garantismo. Vabbè questo è altro discorso.
Questo è quel che dovevo dirti in pubblico, anche perchè chi avesse orecchie per intendere intendesse. In privato aggiungerò dell'altro semmai.
In bocca al lupo per quelle che dovessero essere i passi futuri, nel forum e nel ciclismo.

Poesse :==

Ahò con la crisi economica, ci vuol coraggio ad allargare la famiglia :asd:

salto mortale, oplà....
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
salto mortale, oplà....
Non mi pare che Minaroby sia stato trovato positivo ad un farmaco per la stitichezza?;nonzo%
Mi pare che la sua giustificazione fosse per un problema di vertebre cervicali. Ricordo male?;nonzo%

p.s. ti sei dato la zappa sui piedi. Non ricordavo tutto il contenuto di quel post. Ma in quel post accomuno la leggerezza di Minaroby a quella di Alberati (anche se gli ultimi fatti lascerebbero pensare che non si sia trattato solo di leggerezza, ma quando l'ho scritto non si sapeva e per me leggerezza anche nel suo caso poteva essere). Stesso metro di giudizio, come hai visto.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Non mi pare che Minaroby sia stato trovato positivo ad un farmaco per la stitichezza?;nonzo%
Mi pare che la sua giustificazione fosse per un problema di vertebre cervicali. Ricordo male?;nonzo%

uno va compreso, sull'altro si può fare "ironia" o "goliardia". Salto mortale indietro, difficoltà 2.4 :asd2:
p.s. ti sei dato la zappa sui piedi. Non ricordavo tutto il contenuto di quel post. Ma in quel post accomuno la leggerezza di Minaroby a quella di Alberati (anche se gli ultimi fatti lascerebbero pensare che non si sia trattato solo di leggerezza, ma quando l'ho scritto non si sapeva e per me leggerezza anche nel suo caso poteva essere). Stesso metro di giudizio, come hai visto.
leggi sopra
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
No Mescal guarda che la penso come te (stranamente). Dico solo che se esiste una divergenza di opinione basta dirlo direttamente.

Tu pensi che da parte di Andrea si sia applicato un sistema a doppio binario, basta dirlo direttamente senza fare allusioni o giri di parole.

Credo che il tema del contendere sia la impressione che da parte dei moderatori si sia valutata la posizione di Minaroby in maniera diversa che per altri. E cosi'? Se e' cosi' dillo e almeno discutiamo nel concreto.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
No Mescal guarda che la penso come te (stranamente). Dico solo che se esiste una divergenza di opinione basta dirlo direttamente.

Tu pensi che da parte di Andrea si sia applicato un sistema a doppio binario, basta dirlo direttamente senza fare allusioni o giri di parole.

Credo che il tema del contendere sia la impressione che da parte dei moderatori si sia valutata la posizione di Minaroby in maniera diversa che per altri. E cosi'? Se e' cosi' dillo e almeno discutiamo nel concreto.

non capisco perchè si debba ironizzare così su altri e stigmatizzare coloro che hanno commentato su minaroby, questo a prescindere dalle colpe in concreto degli attori.
Lo trovo fuori luogo.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
giusto, cambiare discorso è una tecnica diversa dall'attaccare chi parla, ma rende sempre bene.
Non ho ben capito cosa ti è preso, nè perchè mi abbia puntato. Ho cercato di darti tutte le spiegazioni possibili al mio pensiero, non ritengo di aver usato due pesi e due misure, se per te è così, bene. Non so convincerti in maniera diversa da quanto ho cercato di fare. Vuoi che andiamo avanti all'infinito? Non in pubblico, perchè diventerebbe stucchevole, Clodovico si è già addormentato, nemmeno in privato perchè francamente mi son rotto abbastanza di cercare di spiegare a chi non vuol capire o si diverte a non farlo. Volete mettere al muro Alberati? fatelo. Cavoli suoi. E' lui che ha sbagliato. Volete mettere al muro Minaroby? Fatelo. Cavoli suoi. E' lui che ha sbagliato.
Per me discorso chiuso.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Non ho ben capito cosa ti è preso, nè perchè mi abbia puntato. Ho cercato di darti tutte le spiegazioni possibili al mio pensiero, non ritengo di aver usato due pesi e due misure, se per te è così, bene. Non so convincerti in maniera diversa da quanto ho cercato di fare. Vuoi che andiamo avanti all'infinito? Non in pubblico, perchè diventerebbe stucchevole, Clodovico si è già addormentato, nemmeno in privato perchè francamente mi son rotto abbastanza di cercare di spiegare a chi non vuol capire o si diverte a non farlo. Volete mettere al muro Alberati? fatelo. Cavoli suoi. E' lui che ha sbagliato. Volete mettere al muro Minaroby? Fatelo. Cavoli suoi. E' lui che ha sbagliato.
Per me discorso chiuso.
i fatti te li ho quotati, poi se vuoi darti una spiegazione dattela pure.
[MENTION=11124]mescal[/MENTION] [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]
guardate che l'asilo è finito...
sono ripetente :face4:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.