Ruote Mavic Ksyrium SLR 2013 recensione

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
383
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
il fischio va via, tranquillo...accertati prima di aver posizionato per bene i pattini rispetto alla pista frenante e poi dagli tempo qualche uscita che appena si gomma la pista va via..
cmq i nuovi pattini mavic "neri" 2013 anzichè verdi dovrebbero migliorare questo inconveniente iniziale..

Per fortuna ero già preparato alla"sorpresa" ;) come pure del fatto (confermato anche dal mio sivende) dell'usura rapida del primo set di pattini. Non ricordo di che marca fossero quelli verdi, ma questi sono swisstop
 

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
il fischio va via, tranquillo...accertati prima di aver posizionato per bene i pattini rispetto alla pista frenante e poi dagli tempo qualche uscita che appena si gomma la pista va via..
cmq i nuovi pattini mavic "neri" 2013 anzichè verdi dovrebbero migliorare questo inconveniente iniziale..

I pattini neri però vanno usati sul modello 2013 dove l'exalite è stato modificato proprio per eliminare il problema fischio . Per chi compra mavic slr attenzione a non farvi rifilare i modelli di rimanenza 2012 . Alcuni si vende stanno abbassando il prezzo su tali modelli non specificando che sono 2012 . I modelli 2013 sono stati rivisti e migliorati .
 

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Io dovrò aspettare fino a gennaio per averle.
Ho tentennato davanti ad un'offerta per le r-sys ma purtroppo il prezzo era fuori dal mio budget...
Ad ogni modo ho sentito altri utenti che le hanno e vanno alla grandissima (addirittura qualcuno ha detto che sono meglio alle r-sys per rigidità sulla ruota anteriore)

Confermo !!!
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
383
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
I pattini neri però vanno usati sul modello 2013 dove l'exalite è stato modificato proprio per eliminare il problema fischio . Per chi compra mavic slr attenzione a non farvi rifilare i modelli di rimanenza 2012 . Alcuni si vende stanno abbassando il prezzo su tali modelli non specificando che sono 2012 . I modelli 2013 sono stati rivisti e migliorati .

Dopo poco più di 800km il fischio persiste pur avendo i pattini neri...
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
383
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Sei sicuro che siano 2013 ? Io sto per vendere le mie r0 limited edition e sto x prendere una posteriore cosmic slr e una coppia di ksirium slr.....spero di non pentirmene !!

sisi certo! :mrgreen: Fornite con swiss top neri. A parte questo nessun problema: bellissime da vedere, silenziosissime e buona scorrevolezza!
 

vic63

Apprendista Cronoman
6 Dicembre 2005
2.979
53
60
Romagna sud
Visita sito
Bici
Colnago EPS
I pattini neri però vanno usati sul modello 2013 dove l'exalite è stato modificato proprio per eliminare il problema fischio . Per chi compra mavic slr attenzione a non farvi rifilare i modelli di rimanenza 2012 . Alcuni si vende stanno abbassando il prezzo su tali modelli non specificando che sono 2012 . I modelli 2013 sono stati rivisti e migliorati .
Come si capisce a prima vista che sono 2013 e non 2012?
Grazie o-o
 

gia68ni

Cronoman
24 Ottobre 2008
766
76
Molise
Visita sito
Bici
Pinarello fondriest passoni trek giant look 695 venge bmcslr01 sl4 tarmac
Come si capisce a prima vista che sono 2013 e non 2012?
Grazie o-o
Questo non so dirtelo.....però credo che sulle ruote da qualche parte ci deve essere l'anno di costruzione , altra notizia che mi hanno riferito che il modello 2013 si differenzia con dicitura exalite2 . Di più nin sò....
 

iave

Pignone
14 Gennaio 2009
113
1
Visita sito
una domanda non specifica delle Ksyrium : che voi sappiate anche le MAVIC COSMIC CARBON SLE son cambiate rispetto al 2012 ? Anche per questo modello, come per le Ksyrium, hanno cambiato nel 2013 la pista frenante ?
grazie
 

lupi00

Novellino
10 Giugno 2010
93
1
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8, Ultegra Elettronico, Mavic Ksyrium SLE, Vision Metron 40
anche io le ho ordinate e devo ritirarle mercoledì,cosa devo guardare per capire che sono 2013 e non 2012?


secondo me, se guardi il tipo di copertoncino che montano riesci a capire se sono il modello del 2012 o 2013. Il modello 2012 monta un copertoncino completamente SLIK, quelle del 2013 il copertoncino è SLIK solo al centro e ha delle scanalature in diagonale.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.427
3.628
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
secondo me, se guardi il tipo di copertoncino che montano riesci a capire se sono il modello del 2012 o 2013. Il modello 2012 monta un copertoncino completamente SLIK, quelle del 2013 il copertoncino è SLIK solo al centro e ha delle scanalature in diagonale.

Ma a cambiare compertoncini si fa in fretta.....io non mi fiderei di quelli
 

lupi00

Novellino
10 Giugno 2010
93
1
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8, Ultegra Elettronico, Mavic Ksyrium SLE, Vision Metron 40
Ma a cambiare compertoncini si fa in fretta.....io non mi fiderei di quelli


Su questo non ci sono dubbi! Diciamo che se il copertoncino è SLIK di certo sono il modello 2012, se invece è l'altro potrebbe trattarsi del modello 2013 o del 2012 dove gli hanno cambiato il copertoncino mettendo il modello 2013.
Comunque i copertoncini Mavic 2013 costano circa 80/100 euro a coppia, non so quanto sia conveniente per il negoziante cambiarli per spacciare le Ksyrium 2012 per quelle del 2013. Oltre al fatto che presumo che da qualche parte della documentazione/garanzia sarà anche scritto che la pista ferenante è Exalith o Exalith 2 (2013).

Comunque se è un negoziante serio, credo che certe cose non gli passano neanche per la testa, ma se non è serio....
Questo è il mio parere. Ciao.
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
383
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Su questo non ci sono dubbi! Diciamo che se il copertoncino è SLIK di certo sono il modello 2012, se invece è l'altro potrebbe trattarsi del modello 2013 o del 2012 dove gli hanno cambiato il copertoncino mettendo il modello 2013.
Comunque i copertoncini Mavic 2013 costano circa 80/100 euro a coppia, non so quanto sia conveniente per il negoziante cambiarli per spacciare le Ksyrium 2012 per quelle del 2013. Oltre al fatto che presumo che da qualche parte della documentazione/garanzia sarà anche scritto che la pista ferenante è Exalith o Exalith 2 (2013).

Comunque se è un negoziante serio, credo che certe cose non gli passano neanche per la testa, ma se non è serio....
Questo è il mio parere. Ciao.

le mie sono arrivate già montate di copertoncini (che per la cronaca sono come descritti da te: lisci in centro e con scanalature ai lati).