Avete mai provato il Synpol? UNA BOMBA!

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.352
759
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Quale usi?
Synpol_500_200x.gif
Logo_Synpol.gif

ho rimediato questo.
 

duncan

Passista
14 Dicembre 2005
4.620
11
Ariminum
Visita sito
Come sempre consiglierei una ricerca del prodotto con google....et voilà....il bello (o forse anche il brutto) di internet. Io l'ho fatto e come sempre esce fuori anche l'altro risvolto della medaglia. Sembra non sia vero che sia assolutamente non abrasivo. C'è chi consiglia l'uso del prodotto sulla carrozzeria della macchina al massimo ogni sei mesi.....Ora la verità dove sta? Io per sicurezza vado sui prodotti della Pedro's.....
 

enel

Pignone
25 Gennaio 2008
137
0
Pordenone
Visita sito
Se è abrasiva è veramente una cosa minima perchè i graffietti sulla mia carrozzeria (dell'auto) sono tali e quali a prima.
Non c'è nessun problema anche perchè di solito i prodotti abrasivi si utilizzano strofinando diverse volte nei punti critici ma la synpol non va strofinata tanto, ma solo stesa ed asportato l'eccesso.
 

bazzo.81

Novellino
27 Novembre 2006
27
1
Cavriago
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 Ultegra DI2 12V
Ciao raga, mio padre la usa da 10 anni, (((fin da quando "Andrea De Adamic" la pubblicizzava durante la pubblicità dei gran premi di Formula 1))), poi io l'ho usata sulle carene in plastica dello scoter, ed adesso anche sul telaio della bici da corsa in carbonio (telaio, manubrio, reggi sella) e nessun problema.
Prima la trovavo nei negozi Briko, adesso ho imparato un sito Internet, dove si può acquistare on-line (www.redracingparts.com), in alto a sinistra si digita Synpol, poi cerca e vengono fuori i prodotti della gamma.
Ho già acquistato varie volte e mi sono trovato bene.

Saluti Manuel
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Il synpol è un ottimo prodotto. Io l'ho usato per parecchi anni su auto e moto. Per la BdC uso la cera per auto (ogni 2-3 mesi) intervallata da veloci lucidatine con panno inumidito con spray per cruscotti. I risultati sono strepitosi su ogni tipo di vernice.

In generale tenete presente che a livello abrasivo la scala (in ordine decresente) è la seguente:

1) pasta abrasiva
2) polish
3) cera protettiva
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Come sempre consiglierei una ricerca del prodotto con google....et voilà....il bello (o forse anche il brutto) di internet. Io l'ho fatto e come sempre esce fuori anche l'altro risvolto della medaglia. Sembra non sia vero che sia assolutamente non abrasivo. C'è chi consiglia l'uso del prodotto sulla carrozzeria della macchina al massimo ogni sei mesi.....Ora la verità dove sta? Io per sicurezza vado sui prodotti della Pedro's.....


;nonzo%
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Nel caso del ferro zincato verniciato come quello delle auto, tutto ok.
Nel ns caso trattandosi di carbonio coperto da trasparente e da vernice finissima è la stessa cosa ?
Nelle avvertenze dei prodotti lucidanti per auto viene considerato l'uso per il carbonio, visto che sono prodotti pensati per le auto, rimaste ancora al ferro zincato ??????