Inclinazione manubrio: vs opinione

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Guarda è una coperta corta.
Se vai bene sopra sotto soffri se vai bene sotto sopra non va , insomma se non sei perfetto , soffri
La verità è che alle leve bisogna arrivarci bene e per arrivare bene alle leve , oltre ad avere una schiena flessibile, occorre essere giusti di lunghezza, perchè altrimenti le spalle vanno in stiramento e si indolenziscono con i km ed occorre stare bene sotto e non chiudere troppo il plesso solare , pena una respirazione sbagliata.
Dunque il filo è sottile
No lo so, probabilmente è come dici ma resto convinto che con la curva ergonomica andrebbe meglio.
Per cui proverò con la streem 2 (il vincolo della marca è solo perchè ho già reggisella e attacco ritchey.
anche se, sulla carta, una curva come la PRO Vibe 7S alloy anatomic sarebbe forse migliore (reach 80, drop 130 e piega anatomica)
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Aggiungo una postilla.
Ritchey Wcs Evocurve, reach 83mm e drop 128mm. La parte superiore ha un back sweep di 4° ergo il reach indicato tiene conto di questo arretramento.
Su un forum in lingua inglese (non ricordo quale, scusate) intervenne un dip. della ritchey sottolineando che senza il back sweep il mod. Evocurve avrebbe un reach di circa 74mm...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Aggiungo una postilla.
Ritchey Wcs Evocurve, reach 83mm e drop 128mm. La parte superiore ha un back sweep di 4° ergo il reach indicato tiene conto di questo arretramento.
Su un forum in lingua inglese (non ricordo quale, scusate) intervenne un dip. della ritchey sottolineando che senza il back sweep il mod. Evocurve avrebbe un reach di circa 74mm...
Io ho la rirchey curve wcs compact che naturalmente si trova ormai a fatica ed era perfetta
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Io ho la rirchey curve wcs compact che naturalmente si trova ormai a fatica ed era perfetta
Esatto la "wcs curve" non è più in produzione nella versione alluminio (è disp. invece nella versione carbon)
Da quest'anno è presente però la "WCS Streem III" (all), con parte superiore piatta e curva compact con valori di reach e drop della WCS Curve (73/125) .
Io preferirei la "wcs streem II" (sempre in all) che invece ha curvatura anatomica con reach 78, ma non trovo un negoziante "amico" che l'abbia da farmela provare...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Esatto la "wcs curve" non è più in produzione nella versione alluminio (è disp. invece nella versione carbon)
Da quest'anno è presente però la "WCS Streem III" (all), con parte superiore piatta e curva compact con valori di reach e drop della WCS Curve (73/125) .
Io preferirei la "wcs streem II" (sempre in all) che invece ha curvatura anatomica con reach 78, ma non trovo un negoziante "amico" che l'abbia da farmela provare...
Non penso sai sia uguale e non capisco davvero non capisco come mai quella piega non venga più prodotta era eccellente e leggerissima
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non uguale certo, la wcs street III ha un back sweep di 4,7°, profilo piatto superiore, ma la curva è quella della wcs curve
ma le leve si allontanano in maniera sensibile
Sarebbe questa, ma questa pesa un botto, ma le geometrie sono queste

br_rd_COMP_logiccurve_2013bndg.jpg
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
ma le leve si allontanano in maniera sensibile

Scusa mi era sfuggito.
Perché dici che accade ciò tra "wcs curve" e "wcs streem lll"? Hanno stessi identici valori di reach e stack (73/128).
Dal sito ritchey inoltre: "the Streem III now features the same, more traditional drop shape as the legendary Ritchey Curve bar and retains its aggressive, UCI-approved 38 x 22.5mm wing-shaped top section"
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Qualcuno usa il 3T Ernova Team? (di fatto è l'ergonova)
A leggere le specifiche l'unica criticità potrebbe essere la difficoltà nell'ottenere la transizione piatta da piega a comando (reach di 77, dovrebbe avere un angolo di 15°).
Però in tutte le foto che ho visto le leve sembrano in ottima posizione e ne sento parlare solo strabene (a differenza delle bici 3T ;-) ;-) ;-) )
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.955
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Qualcuno usa il 3T Ernova Team? (di fatto è l'ergonova)
A leggere le specifiche l'unica criticità potrebbe essere la difficoltà nell'ottenere la transizione piatta da piega a comando (reach di 77, dovrebbe avere un angolo di 15°).
Però in tutte le foto che ho visto le leve sembrano in ottima posizione e ne sento parlare solo strabene (a differenza delle bici 3T ;-) ;-) ;-) )
Ce l'ho io in un armadio la versione stealth, bellissima , ma io lavoro con la 420 CC mentre quella è 420 esterno esterno
Però gran piega se la vuoi te la vendo