Maglietta Castelli Superleggera

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Visto che l' estate si preannuncia torrida, ho addocchiato questa maglietta sulla quale avrei alcune domande.
Il tessuto è simile a quello della Climber's che in effetti è leggerissimo ma mi sembra molto delicato?
Il colore pale blu è simile al celeste Bianchi (ho una bdc Bianchi e mi piacerebbe abbinarla)?
Abitualmente della Castelli indosso la M, anche per questo articolo va bene la M?
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ciao non conosco la Superleggera ma oggi ho acquistato e utilizzato la climber's, normalmente indosso M ma questa veste extra-slim quindi ho preso L.
Il tessuto è ottimo, leggero, l'ideale per l'estate non si sente neanche addosso. Per il resto conviene aspettare​ altre risposte 😉

Sent from my Nexus 10 using BDC-Forum mobile app
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao non conosco la Superleggera ma oggi ho acquistato e utilizzato la climber's, normalmente indosso M ma questa veste extra-slim quindi ho preso L.
Il tessuto è ottimo, leggero, l'ideale per l'estate non si sente neanche addosso. Per il resto conviene aspettare​ altre risposte 😉

Sent from my Nexus 10 using BDC-Forum mobile app

Ciao, vorrei farti due domande sulla climber's
E' vero che andrebbe indossata senza intimo, a contatto con la pelle?
Infine essendo sottilissima (peserà 80gr circa) è vero che di fatto è molto delicata e "cacciar un filo" è praticamente la normalità?
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ciao, vorrei farti due domande sulla climber's
E' vero che andrebbe indossata senza intimo, a contatto con la pelle?

Io l'ho indossata con un intimo a rete smanicato della Sixs e sono stato bene senza soffrire il caldo. Vista però la costruzione credo si possa tranquillamente indossarla senza, considera cmq che è molto leggera pertanto è anche molto trasparente.

Infine essendo sottilissima (peserà 80gr circa) è vero che di fatto è molto delicata e "cacciar un filo" è praticamente la normalità?

Al momento non mi è successo neanche dopo il lavaggio, vedremo 😀


Sent from my Nexus 10 using BDC-Forum mobile app
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Visto che l' estate si preannuncia torrida, ho addocchiato questa maglietta sulla quale avrei alcune domande.
Il tessuto è simile a quello della Climber's che in effetti è leggerissimo ma mi sembra molto delicato?
Il colore pale blu è simile al celeste Bianchi (ho una bdc Bianchi e mi piacerebbe abbinarla)?
Abitualmente della Castelli indosso la M, anche per questo articolo va bene la M?

Io le ho entrambe e da me in sicilia fa caldo ad agosto anche 42 gr !! detto cio' la differenza sta nel materiale la superleggera è un tessuto più morbido e leggero quasi setoso , la climbre's invece più garzato , la differenza sta nella fase della massima sudorazione la climbre's si asciuga prima la superleggera resta più umida .... io le uso entrambe senza intimo sempre, visto l'uso che ne faccio con temperature sopra i 30 gr , uso al 70 % la climbres che trovo ottima davvero . poi unaltra differenza sono le tasche e la zip sulla superleggera molto comode e disataccate dalla schiena da uno strato supplementare che nn disturba ma che sostiene meglio il contenuto . in conclusione per me per il caldo torrido meglio la climbre' s costa anche meno ..
 
  • Mi piace
Reactions: Stefano quero vas