Rotor Uno gruppo idraulico

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Io di cassette pignoni rotor me ne sono già fumate 5. Tutte sostituite in garanzia. A me sono durate si e no 2000 km ognuna. Io ho un cambio sram red. Alla fine ho desistito e ho fatto montare una cassetta del red . Un altro pianeta . a volte i 30gr in più fanno la differenza sull'affidabilità e questo è il caso.

chi le ha usate parla di 1500 2000 km...

poi è da sostituire anche la catena...
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
chi le ha usate parla di 1500 2000 km...

poi è da sostituire anche la catena...
Ho avuto anche il piacere di conoscere un tecnico rotor il quale dava come durata minima 6000/7000km . Quando gli ho accennato al mio consumo eccessivo mi ha risposto che probabilmente usavo una catena non rotor quando in realtà io ho una catena rotor che altro non è che una kmc. Alla mia risposta circa la catena usata mi ha detto che potrebbe essere un difetto di fabbrica su alcuni primi lotti prodotti. Fatto stà che alla fine ho fatto mettere il red almeno vado sul sicuro
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Ho avuto anche il piacere di conoscere un tecnico rotor il quale dava come durata minima 6000/7000km . Quando gli ho accennato al mio consumo eccessivo mi ha risposto che probabilmente usavo una catena non rotor quando in realtà io ho una catena rotor che altro non è che una kmc. Alla mia risposta circa la catena usata mi ha detto che potrebbe essere un difetto di fabbrica su alcuni primi lotti prodotti. Fatto stà che alla fine ho fatto mettere il red almeno vado sul sicuro

7000 km????

vedremo... ma io che la monto sulla mia non nutro grosse speranze...
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
La durata dei 6.000 / 7.000 km era riferita al.pacco pignoni non alla catena. Se hai una catena rotor vai tranquillo che dura parecchio di più.

speriamo.
lo hanno usato i prof per una stagione.
a detta loro ma 2000 km.

come catena montavo una sram quasi nuova, sostituita subito perché la catena "saltava" sul pacco... passati i 340 w slittava sul pacco.

montata la rotor nuova, problema risolto.
il pacco resta cmq rumoroso (anche rispetto al red).
a me non da assolutamente fastidio, ma c'è chi non vuole sentire il suono del metallo.
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
speriamo.
lo hanno usato i prof per una stagione.
a detta loro ma 2000 km.

come catena montavo una sram quasi nuova, sostituita subito perché la catena "saltava" sul pacco... passati i 340 w slittava sul pacco.

montata la rotor nuova, problema risolto.
il pacco resta cmq rumoroso (anche rispetto al red).
a me non da assolutamente fastidio, ma c'è chi non vuole sentire il suono del metallo.
non vorrei demoralizzarti ma i prof catene e pignoni li cambiano ogni 2 massimo 3 gare :mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: bach7