Rumore dall'anteriore quando mi alzo sui pedali

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Ciao a tutti, spero che qualcuno sappia aiutarmi...

Quando mi alzo sui pedali sento provenire dall'anteriore della bici un suono tipo un 'tac' ciclico, quando faccio forza sul pedale sinistro...in pianura mai sentito alcun rumore, neanche imprimendo molta forza da seduto coi rapporti lunghi.

Cosa può essere?
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao,
hai un magnete per un sensore di velocita' sulla forcella? perche' potrebbe essere che la ruota flettendo dal lato dove metti piu' forza fa toccare il magnete con il sensore.
Un saluto
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Si' in effetti ho il sensore montato sullo stelo destro della forcella, guardandola da in sella. Non ho mai fatto caso alla presenza del magnete... Appena la uso faccio caso se puó essere quello il problema, nel caso come potrei eliminare il rumore?
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Ciao a tutti, spero che qualcuno sappia aiutarmi...

Quando mi alzo sui pedali sento provenire dall'anteriore della bici un suono tipo un 'tac' ciclico, quando faccio forza sul pedale sinistro...in pianura mai sentito alcun rumore, neanche imprimendo molta forza da seduto coi rapporti lunghi.

Cosa può essere?


Probabile i nippli della ruota secchi, mettici in ognuno un goccio di lubrificante molto fluido, aspetti che penetra, e poi pulisci per bene, inoltre ingrassa anche il bloccaggio ruota.