Casco Met Manta

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.785
1.986
Visita sito
Bici
ce l'ho
Mi sono innamorato del Casco Met modello manta, che a differenza del Rivale è più aerodinamico ma con minor pre d'aria.
Ora, qualcuno lo ha per potermi dire se effettivamente si rischia di cuocere la crapa con temperature appena più che modeste?
Vedo gente che utilizza il giro air o l'evade, perciò grossi problemi non dovrebbero essercene, o no?
11698703_1051259788219393_3641516249380191995_n.jpg

Oltretutto non mi pare lo facciano in colorazione Team.....:cry:
 

Gionni79

Pignone
8 Marzo 2015
107
0
Seregno (MB)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1
Bello veramente! Anche a me interessa sapere se con temperature oltre i 25/30 gradi c'è da soffrire....
Comunque anche io l'ho visto solo in versione tutto nero, tutto bianco o nero con inserti blu e giallo flu.....peccato perché quello nella foto sarebbe perfetto... :cry
 

TommYeah

Pignone
8 Ottobre 2011
284
5
37
Milano
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Molto belli i nuovi caschi Met, ne avevo preso in considerazione l'acquisto ma non avendo avuto modo di provarli in negozio ho optato per l'Evade.

A livello di areazione il Manta mi sembra molto chiuso, similmente al Giro Air, invece l'Evade è più aperto, lo paragonerei di più al Rivale.
Non so quanto il manta possa essere indicato per giornate calde, soprattutto se ci metti del dislivello ;nonzo%
1374550381495-gepnmqb3efp2-500-70.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: FabioPiva

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.785
1.986
Visita sito
Bici
ce l'ho
Bellissimo pure l'evade, ma trooooooppo caro per le mie tasche.
Ho letto di prezzi scontati a 170€, ma su internet non ne ho trovato riscontro.
Adesso ero in dubbio fra il Manta o il KASK infinity(trovato a 155€) solo che mi piace più il primo.
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Sono un neo possessore del Manta in versione bianco blu. Premetto di non averlo ancora testato su strada. Il casco però è bellissimo, compatto, e ciò che sorprende appena lo si prende in mano è la leggerezza impressionante. La calzata è comoda, precisa, anche se devo ancora regolare bene i cinghietti. Eccolo:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    188,9 KB · Visite: 350
  • image.jpeg
    image.jpeg
    35,2 KB · Visite: 375

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Io sono possesore del RIVALE; anche se comodo nella calzata e con un design bellissimo, in testa mi fa un pó l'effetto scodella..... eppure non ho una testa e faccia "sottile"....ho paura di aver fatto confusione con le misure. Ho preso una 59-64, ma secondo me andava benissimo una M. Avevo misurato una M, ma del modello inferno, e mi andava al limite (cioé non potevo stringere la rotella ero al limite), per questo ho potato per la L. Ma forse forse ho pasticciato.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.785
1.986
Visita sito
Bici
ce l'ho
Sono un neo possessore del Manta in versione bianco blu. Premetto di non averlo ancora testato su strada. Il casco però è bellissimo, compatto, e ciò che sorprende appena lo si prende in mano è la leggerezza impressionante. La calzata è comoda, precisa, anche se devo ancora regolare bene i cinghietti. Eccolo:

Panter, mi potresti fare una fot frontale che voglio vedere l'effetto fungo?
Grazie....
Peccato non ci sia la versione team.
PS: se non sono indiscreto posso sapere quanto lo hai pagato e dove?
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.785
1.986
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io sono possesore del RIVALE; anche se comodo nella calzata e con un design bellissimo, in testa mi fa un pó l'effetto scodella..... eppure non ho una testa e faccia "sottile"....ho paura di aver fatto confusione con le misure. Ho preso una 59-64, ma secondo me andava benissimo una M. Avevo misurato una M, ma del modello inferno, e mi andava al limite (cioé non potevo stringere la rotella ero al limite), per questo ho potato per la L. Ma forse forse ho pasticciato.
Ax, ma di circonferenza cranica quanto hai?
Se non sono indiscreto posso sapere anche da te costo e dove l'hai acquistato?
Grazie
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Panter, mi potresti fare una fot frontale che voglio vedere l'effetto fungo?
Grazie....
Peccato non ci sia la versione team.
PS: se non sono indiscreto posso sapere quanto lo hai pagato e dove?

Circa 170 su gamba spedizione compresa
Appena riesco vedo di mettere foto frontale....comunque è molto affusolato e compatto
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Io sono possesore del RIVALE; anche se comodo nella calzata e con un design bellissimo, in testa mi fa un pó l'effetto scodella..... eppure non ho una testa e faccia "sottile"....ho paura di aver fatto confusione con le misure. Ho preso una 59-64, ma secondo me andava benissimo una M. Avevo misurato una M, ma del modello inferno, e mi andava al limite (cioé non potevo stringere la rotella ero al limite), per questo ho potato per la L. Ma forse forse ho pasticciato.

Azz, mi sa di sì. Io ho una M e di circonferenza ho circa 56 ma di margine ne ho una cifra con la rotella
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Bellissimo pure l'evade, ma trooooooppo caro per le mie tasche.
Ho letto di prezzi scontati a 170€, ma su internet non ne ho trovato riscontro.
Adesso ero in dubbio fra il Manta o il KASK infinity(trovato a 155€) solo che mi piace più il primo.

Anche io ero indeciso tra o due. Le cose che mi ha fatto propendere per il Manta sono: la colorazione in quanto il bianco e blu sono anche i colori della mia squadra e quindi con la divisa ci sta benone; il fatto che manta sia un modello 2016, Infinity ha già qualche anno come concezione e quindi tecnologia un po più "passata"; come forme meglio Manta. I pro di Infinity sono il fatto di poterlo chiudere totalmente e quindi vantaggio nei periodi freddi oppure nelle discese dopo le sudate in salita.
3 a 1 quindi scelto Manta😁