Pulire bici con muc off

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Da mesi ho acquistato il mic off per la pulizia della bici. L ho provato per una sola volta su un telaio in acciaio, per l ho trovato un po' troppo aggressivo, ad esempio sembrava che gli adesivi si sbiadivano troppo. Come potrei fare per stare sicuro? Magari qualcuno saprebbe darmi qualche dritta?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Quello rosa, bo!!!


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io quello rosa che dici tu l'ho usato ieri per la prima volta (telaio in carbonio) e sinceramente non mi è sembrato per niente aggressivo, non so che dire sinceramente
è un telaio vecchio, con cosa hai sfregato?
ma tu hai la bottiglia con spruzzino o hai il "sacchetto" di ricarica xkè se hai quest'ultimo è concentrato e da diluire e magari non diluito è più aggressivo non lo so
boooo
 

antodelfi&maggy

Gregario
21 Aprile 2014
552
1
Visita sito
Io quello rosa che dici tu l'ho usato ieri per la prima volta (telaio in carbonio) e sinceramente non mi è sembrato per niente aggressivo, non so che dire sinceramente

è un telaio vecchio, con cosa hai sfregato?

ma tu hai la bottiglia con spruzzino o hai il "sacchetto" di ricarica xkè se hai quest'ultimo è concentrato e da diluire e magari non diluito è più aggressivo non lo so

boooo


Si la bici era vecchia, ora ho un telaio in alluminio nero opaco. Dimmi come si fa a pulire ovvero con quale eventuale spugna ti aiuti.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

solometallo

Apprendista Passista
20 Aprile 2012
865
35
toscana
Visita sito
Bici
Viner Aeternum by Bertoletti
Io ho risolto il problema alla base...telaio in acciaio inox lucidato "effetto tegame" e se proprio è lercia uso lo Chante Clair puro spruzzato sul telaio bagnato e poi risciacquo con spugna, altrimenti se è solo sudore e liquido della borraccia spugnetta bagnata e via andare che vien bene uguale.
 

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.118
788
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Si la bici era vecchia, ora ho un telaio in alluminio nero opaco. Dimmi come si fa a pulire ovvero con quale eventuale spugna ti aiuti.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Una semplice spugna come quelle x lavare l'auto e x il telaio anche una spazzola con setole morbide (io ho preso quelle muc off) poi alla fine passò con uno straccio in microfibra x asciugare
 

poldocoop

Cronoman
20 Febbraio 2013
767
122
Bologna
Visita sito
Bici
Solo con la "B"
Io muc off l'ho comprato in super offerta un paio di mesi fa, non vedevo l'ora di finirlo per tornare a Chante Clair e detersivo per piatti diluito.

Il Muc-off mi pare che non faccia un tubo... Magari sono io che sbaglio e ne va usata una confezione a lavaggio... ;)
 

Cyclist83

Novellino
7 Giugno 2016
24
0
Pisa
www.mdabike.it
Bici
Scott Foil 10
Quindi non consigliate l'acquisto di questo prodotto Muc Off? io ne avevo sentito parlare bene. Tra l'altro nella mia zona non è facilmente reperibile e dovrei acquistarlo su ebay e con le spese di spedizione, il costo aumenta. Ho sempre lavato il mio telaio in carbonio con uno shampoo neutro per auto e non ho mai avuto problemi. Una volta asciugato, passavo uno spray protettivo specifico per il carbonio.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
ma perché spendere soldi inutilmente.................usate svelto al limone per i piatti una spugna e un panno morbido per asciugare................null'altro. Petrolio bianco o chante Clair su catena pignoni e corone o wd 40. Cera spry ogni tanto per la lucidatura ottimo anche usare pronto per i mobili. Spruzzarlo sul panno e passarlo o comunque fare attenzione ed evitare che lo spray vada sulle piste delle ruote o sui tacchetti freno.
 

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
ma perché spendere soldi inutilmente.................usate svelto al limone per i piatti una spugna e un panno morbido per asciugare................null'altro. Petrolio bianco o chante Clair su catena pignoni e corone o wd 40. Cera spry ogni tanto per la lucidatura ottimo anche usare pronto per i mobili. Spruzzarlo sul panno e passarlo o comunque fare attenzione ed evitare che lo spray vada sulle piste delle ruote o sui tacchetti freno.

scusa ma tu lo svelto al limone, il petrolio bianco, lo chanteClair, pronto per mobili non spendi i soldi per comprarli? Ma poi sono prodotti molto inquinanti...
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
boh onestamente tutti sti prodotti mai presi perchè costano un boato, per cosa? lavare la bici....;nonzo% ho sempre usato quello che avevo in casa al momento
qui da me c'è un negoziante che lava le bici dei clienti con lo chanteclair e un altro che addirittura porta le bici al lavaggio self service delle auto, e chiedono pure 10 euro per il lavaggio bici ;nonzo%

ah poi c'è il negoziante campione dei campioni che dice "eh no per i pedali non si mette l'olio comune ma quello apposito finish line pedali e tacchette con la formula specifica altrimenti rischi di far esplodere la bici con conseguenze disastrose. tanto costa solo 15 euro per usarlo 2 volte" ma vaff :mrgreen::mrgreen:
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
scusa ma tu lo svelto al limone, il petrolio bianco, lo chanteClair, pronto per mobili non spendi i soldi per comprarli? Ma poi sono prodotti molto inquinanti...

come vedi ho elencato una serie di prodotti facili da reperire o come nel mio caso da prendere in prestito da mia moglie!!! con una goccia di svelto ci fai la bici vediamo quanto costa lo svelto e quanto il muc off. la cera spry la comprai almeno un anno fa al supermercato...lo chant Clair chi non lo ha in casa?
Non mi esprimo sul discorso inquinamento vorrei capire quanto inquino io nel lavare la bici........lavaggio che faccio sporadicamente visto che ho l' abitudine che al rientro da ogni giro spendo 2 minuti per togliere polvere da telaio e grasso da catena. Liberi di fare come volete .
 

giuseppe millo

Novellino
8 Febbraio 2020
3
0
50
avellino
Visita sito
Bici
elettrica
boh onestamente tutti sti prodotti mai presi perchè costano un boato, per cosa? lavare la bici....;nonzo% ho sempre usato quello che avevo in casa al momento
qui da me c'è un negoziante che lava le bici dei clienti con lo chanteclair e un altro che addirittura porta le bici al lavaggio self service delle auto, e chiedono pure 10 euro per il lavaggio bici ;nonzo%

ah poi c'è il negoziante campione dei campioni che dice "eh no per i pedali non si mette l'olio comune ma quello apposito finish line pedali e tacchette con la formula specifica altrimenti rischi di far esplodere la bici con conseguenze disastrose. tanto costa solo 15 euro per usarlo 2 volte" ma vaff :mrgreen::mrgreen:
Il Muc Off è buono l'ho usato molte volte, però mi trovo bene anche con il Finish Line Super Bike: [url]https://www.lordgunbicycles.com/lavaggio-rapido-super-bike-wash-finish-line[/URL]
puoi provarlo e vedere come ti trovi.
https://www.lordgunbicycles.com/lavaggio-rapido-super-bike-wash-finish-line
un consiglio il muc off quello giallo va bene per catena pignoni asciugo con panno senza acqua?e poi prima di lubrificare la catena usare altro prodotto?