Ecco la mia Pinarello Prince!

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Ecco, a quasi un anno dall'acquisto posto la mia prima bdc.

Telaio Pinarello Prince anno 2008-2009
Gruppo Super Record 11v, dovrebbe essere un 2010-2011
Trittico Deda superleggera/o
Sella Aspide Carbon FX
Ruote Marchisio SL 2013 (o 2014?)
Pedali Look Keo Easy

Telaio ruote e gruppo sono usati, il resto nuovo.

Cosi come è in foto sta sui 7 chili e 4, 7 e 100 senza borsello portattrezzi.

Non è una bicicletta recente ma ne sono piu che entusiasta! Il campagnolo dopo aver "domato" le regolazioni del cambi posteriore è diventato preciso come un orologio. Non sono mai salito su nessuna altra bdc quindi non ho termini di paragone ma il telaio per le mie esigenze va benissimo: ha un peso ragionevole, esteticamente mi piace e in strada sembra di stare su un binario! Non mi pronuncio si reattività/rigidità o qualunque altra cosa che non so valutarle ma per un principiante la sensazione di trasmissione di forza dal pedale alla strada delle bdc è qualcosa di entusiasmante!

Guardando le novità in giro non mi pare una bdc obsoleta: spendendo un bel po' di euro potrei avere un chilo in meno di bici, cosa che per adesso non mi fa venir voglia di (ri)mettere mano al portafogli...
 

Allegati

  • 20150929_232959.jpg
    20150929_232959.jpg
    426,1 KB · Visite: 776
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
se questa è la prima bici non oso pensare le prossime, veramente bella e non sono un amante delle pinarello

metterei solo un bel nastro giallo... per renderla più colorata
 

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
Bella! Anche io ho preso una Prince di seconda mano, la UD tutta bianca di metà 2011... Sono bici ottime e secondo me bellissime, occhio solo quando ti cade la catena che rischi di tirar via la vernice se non anche danneggiare il telaio..
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Bella! Anche io ho preso una Prince di seconda mano, la UD tutta bianca di metà 2011... Sono bici ottime e secondo me bellissime, occhio solo quando ti cade la catena che rischi di tirar via la vernice se non anche danneggiare il telaio..

Ciao!
In attesa di vedere una foto della tua prince, io per la vernice non ho grossi porblemi dato che sono verniciate solo le parti giallo fluo, il resto è carbonio allo stato brado. Devo inoltre dire che non ho mai avuto problemi di caduta della catena: sono stato fortunato ma preferisco pensare che è merito della mia assidua manutenzione delle parti meccaniche.

Riguardo all'estetica è soggettiva ma per me la forcella onda è quacosa di eccezzionale!
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Bella bici,complimenti,ma quale vecchia..l'unico rilievo,a mio avviso,è da fare alla piega..ma se a te stà bene..Ciao e buone pedalate.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Concordo..anche la mia OPERA monta analoga forcellla,ha un fascino particolarissimo come la PRECISA del Colnago Master,forcelle uniche pur nella loro diversità!o-o
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Grazie! In effetti piu ci pedalo e piu son contento. Nonostante tutto è pur sempre un telaio da poco meno di un chilo con forcella da 3 etti e mezzo, non è nata per essere superleggera ma è ancora ai livelli di tanti telai top attuali. Non sarà aero ma non lo sono neppure io....

Cosa non ti convince della piega? Da principiante l'ho sostituita io alla precedente "di serie", non vorrei aver fatto errori clamorosi...
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Un top di gamma rimane un top di gamma sempre e quindi sempre competitivo!

Perfino la mia semplice Pinarello FP2 carbon 2010 di media gamma é ancora una valida bici quindi figuriamoci una Prince!!!

Per proteggerla dalla caduta della catena, la mia ha un adesivo apposito sul telaio così da proteggere il carbonio.
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Un top di gamma rimane un top di gamma sempre e quindi sempre competitivo!

Perfino la mia semplice Pinarello FP2 carbon 2010 di media gamma é ancora una valida bici quindi figuriamoci una Prince!!!

Per proteggerla dalla caduta della catena, la mia ha un adesivo apposito sul telaio così da proteggere il carbonio.

Già. Credo si chiami batticatena. Credo che sul carbonio sia "obbligatorio" per evitare di rimetterci il fodero al primo marone del deragliatore.

La bici sarà anche competitiva ma chi ci sta sopra va parecchio piano....
Io sono onestamente convinto che per gli amatori anche mediamente evoluti tra avere un top di gamma e un bdc di fascia media ci corra molto meno dell'1% di prestazioni globali.
Ma, una bdc "di lusso" non serve tanto per andare piu forte ma è ottima per credere di poter andare più forte, che è anche più importante.
Serve per appagare non solo innocentemente ma doverosamente una passione che migliora la qualità della vita sia in termini di salute fisica che di divertimento.

Sono del tutto contrario a chi, in ogni hobby, deplora chi si prende una strumento/oggetto (chitarra, macchina fotografica, bdc, mtb. ecc) di alto livello nonostante ne faccia un impiego amatoriale.
A parte il solito discorso che dei propri soldi ognun dispone a suo piacere, secondo me appagare la propria passione e, perchè no, la propria vanità con una bella bdc non solo non è sbagliato ma è salutare. Purchè si tenga ben in mente che il punto è e rimane pedalare, pedalare su una bdc che per estetica e tecnologia ci piace da matti non può che migliorare la propria qualità della vita e di chi ci sta intorno.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
ciao,
complimenti gran bella bici era il mio sogno, avevo cominciato da un anno ad andare in bici e volevo farmi qualcosa di piu' adatto alle mie nuove esigenze, la prince era il top di gamma, in primis non potevo pemettermela poi mi sembrava ancora troppo per me che avevo cominciato da un anno e ripiegai sulla fp3 che e' la sorellina, con la quale condivide la stessa giometria con un carbonio meno nobile e naturalmente piu' pesante.
Divertiti o-o
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Grazie per i complimenti, io dopo un anno sono ancora contento e non ho per niente fretta di cambiare telaio. Prendere una bdc in negozio usata per un principiante fortemente motivato quale sono io hai suoi vantaggi, si può un po' alzare il tiro sul modello e si ha un luogo e perosna fisici con cui interagire in caso di problemi. Sto combattendo molto con l'idea di prendere, esclusivamente per un fatto estetico, delle route in carbonio ma per fortuna sono troppo spaventato dalle forature per cedere ai tubolari. Certo che le corima son proprio belle.....
 

Fabros

Novellino
27 Gennaio 2016
14
0
Berlino
Visita sito
Bici
CAAD8
Ciao, complimenti per la Pina!

E' il mio primo post su bcc (anche se vi ho sempre letto da "ospite"). Vorrei fare un upgrade da alluminio (CAAD8) a Pina carbonio. Budget 3000EUR, ma ne spenderei volentieri sui 2000 se si riesce. Mi date un consiglio tra le seguenti?

FP4 usata, Ultegra DI2, ruote carbonio a 1900EUR (non ho altri dettagli al momento)
FP4 usata, Athena 11v, Most Wildcat a 1300EUR
Prince nuova, Ultegra 11v Shimano, ruote Fulcrum 5, € 3.160
Prince nuova, Centaur Campagnolo, ruote Fulcrum 7, € 1.900

Help! Grazie ragazzi, in anticipo...
Fabros
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Ciao, complimenti per la Pina!

E' il mio primo post su bcc (anche se vi ho sempre letto da "ospite"). Vorrei fare un upgrade da alluminio (CAAD8) a Pina carbonio. Budget 3000EUR, ma ne spenderei volentieri sui 2000 se si riesce. Mi date un consiglio tra le seguenti?

FP4 usata, Ultegra DI2, ruote carbonio a 1900EUR (non ho altri dettagli al momento)
FP4 usata, Athena 11v, Most Wildcat a 1300EUR
Prince nuova, Ultegra 11v Shimano, ruote Fulcrum 5, € 3.160
Prince nuova, Centaur Campagnolo, ruote Fulcrum 7, € 1.900

Help! Grazie ragazzi, in anticipo...
Fabros

CIao grazie per i complimenti. TI consiglio se non lo hai gia fatto di proporre il quesito nella sezione "principianti" dove c'è gente molto piu competente di me che ti saprà consigliare!!
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
Salve a tutti riesumo il mio stesso post. A distanza di 2 anni, e conoscendomi era prevendibile, sto valutando di cambiare bdc. Sono ancora molto indeciso perchè la mia prince mi piace ancora parecchio. Però. Nel caso in cui cambi bdc mi troverò a vendrla.
Chiedo a chi di voi abbia un po' di esperienza una valutazione:
il telaio è del 2008-2009,
monta un super recordo completo del 2010,
ruote marchisio superlight del 2013-14.

Il trittico deda attuale me lo porto via, la venderei con su
un attacco fsa os 99,
piega specialized in alluminio e
sella "selle italia" team edition,
reggisella most carbon 1k.

Secondo voi che prezzo onesto posso chiedere?
 

206valentinik

Apprendista Velocista
2 Novembre 2007
1.673
5
38
Turin
Visita sito
Bici
Specy
io ho appena preso la mia nuova bdc, ho provato su subito a venderla privatamente senza avere un riscontro interessante, alla fine l'ho fatta valutare a 3 venditori e mi hanno fatto un prezzo allineato, l'ho data infine a quello dove ho poi preso la nuova.

secondo me la tua sta tra sui 1200-1300€... ma per una valutazione accurata ti consiglio di portarla da più di un sivende per fartela quotare.
 

Fran Cesco

Gregario
29 Gennaio 2015
678
190
Visita sito
Bici
Celestiale
io ho appena preso la mia nuova bdc, ho provato su subito a venderla privatamente senza avere un riscontro interessante, alla fine l'ho fatta valutare a 3 venditori e mi hanno fatto un prezzo allineato, l'ho data infine a quello dove ho poi preso la nuova.

secondo me la tua sta tra sui 1200-1300€... ma per una valutazione accurata ti consiglio di portarla da più di un sivende per fartela quotare.

Grazie per il consiglio e la quotazione, avevo pensato piu o meno la stessa cifra, forse qualcosa in meno. Sono un po' combattuto perchè alla fine è una buona bici e mi piace anche un sacco, viceversa ho anche voglia di togliermi lo sfizio di prendermi una superbike finche riesco a godermela. Oltre a ciò, per malattia mentale e diplomazia familiare vorrei tenere solo una bdc...vediamo.