Miglior Fondello Salopette 2014

Intrepido

Pignone
8 Maggio 2011
131
0
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works
Salve a tutti,

non sò se è una cosa comune a tutti i ciclisti ma io dopo un oretta di attività inizio ad avere problemi di fondoschiena.... :mrgreen:

fino ad ora ho usato un paio di salopette, NorthWave e Zerorh+ ed ho notato una gran differenza di fondello.

Ora poiché ne vorrei comprare un'altra volevo chiedere a voi più esperti di me, che marca potrei prendere? Secondo voi chi fa i migliori fondelli????

Con questo non voglio dire che lo cerco spesso tipo un assorbente... spero di essere stato chiaro...

Attendo consigli, saluti a tutti e grazie. o-o
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Salve a tutti,

non sò se è una cosa comune a tutti i ciclisti ma io dopo un oretta di attività inizio ad avere problemi di fondoschiena.... :mrgreen:

fino ad ora ho usato un paio di salopette, NorthWave e Zerorh+ ed ho notato una gran differenza di fondello.

Ora poiché ne vorrei comprare un'altra volevo chiedere a voi più esperti di me, che marca potrei prendere? Secondo voi chi fa i migliori fondelli????

Con questo non voglio dire che lo cerco spesso tipo un assorbente... spero di essere stato chiaro...

Attendo consigli, saluti a tutti e grazie. o-o
Ti faccio una classifica di quelli che ho provato io, dal migliore al peggiore però non ho ancora triovato quello ideale per me. E' un po' come le selle è un affare molto soggettivo.
Gore Bike Wear
Giordana, Sportful
Santini
Zero RH+
Castelli (mi trovo molto male con questo).

Per Assos è un discorso a parte, è molto spesso come vuoi tu, dicono tutti sia il migliore io mi trovo bene ma ho anche qualche perplessità (e non sono l'unico da quanto leggo).
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Assos costa troppo.... :wacko:

Gore Bike Wear mai sentito, ma è spesso il fondello?
Assos mi sono dissanguata per un pantaloncino 2 anni fa...
Gore è un fondello abbastanza spesso, è una buonissima marca si tratta in generale di ottimi capi, però costosi (meno di Assos). C'è da dire che ne ho diversi da anni ancora come nuovi (li lavo ad ogni utilizzo)
 

Intrepido

Pignone
8 Maggio 2011
131
0
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works
Oggi sono stato in un negozio a vederli un po dal vivo ho trovato pearlizuni, castelli, santini e zerorh, il negoziante mi consigliava castelli o santini...

pearlizuni costava solo la salopet circa 150euro... :bua:

come ti sembrano i pearlizuni?
 

Intrepido

Pignone
8 Maggio 2011
131
0
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works
un'altra precisazione, oltre alla marca conta il modello? poichè mi avete consigliato capo o gore, quale modello dovrei vedere? i prezzi variano da 80 a 200 euro
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Non è certo il migliore ma non è affatto male: parlo del fondello decathlon top . Magari come secondo o terzo fondello , ma provalo, potresti avere una sorpresa; a 46 euro ..
Buone pedalate
 

diegofio

Pignone
21 Luglio 2012
226
15
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10, Torpado T2300 temeraria, Ferro per prendere l'autobus
occhio che all'interno di una marca esistono vari modelli di fondello, e le differenze possono essere significative.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
un'altra precisazione, oltre alla marca conta il modello? poichè mi avete consigliato capo o gore, quale modello dovrei vedere? i prezzi variano da 80 a 200 euro

oh, ecco perchè tu citi ad esempio northwave, che conosco, e di fondelli ne fa 5 diversi.

io con assos mi trovo benissimo, ma si parla di 130 euro a pantalone (gli s7 a bretelle larghe manco li provo), e poi a salire, anche se i fondelli sono della stessa qualità e cambia la forma. chiaro che se li paragono a un prodotto da 50 euro, di qualunque produttore, il confronto sia schiacciante.
prima conta il budget, e poi a quel punto ti renderai conto che, un po' come per tutto, a parità di prezzo hai un materiale di qualità paragonabile...o-o
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
appunto... quale mi consigliate? Della Sportful ci sono 4 o 5 tipi diversi... com'è il TOTAL COMFORT???

il consiglio purtroppo si dà male: più costa e meglio è, su questo non ci piove, però un modello, magari migliore, potrebbe risultarti scomodo, è difficile consigliare. io anche coi northwave che vengono montati sui modelli mamba mi trovo benissimo...
 

Intrepido

Pignone
8 Maggio 2011
131
0
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works
il budget, vorrei trovare un rapporto qualità prezzo accettabile... non sono esperto.. ma un pantaloncino da 250 euro rispetto ad uno di 120 che ha in più? il vibratore incorporato? :mrgreen:

a parte gli scherzi, il mio budget è di di max 120 euro, magari conoscete un sito dove fa offerte e sconti?... si lo so che il forum è sponsorizzato da All4cycling... però certi prezzi.... ;nonzo%
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
oh, ecco perchè tu citi ad esempio northwave, che conosco, e di fondelli ne fa 5 diversi.

io con assos mi trovo benissimo, ma si parla di 130 euro a pantalone (gli s7 a bretelle larghe manco li provo), e poi a salire, anche se i fondelli sono della stessa qualità e cambia la forma. chiaro che se li paragono a un prodotto da 50 euro, di qualunque produttore, il confronto sia schiacciante.
prima conta il budget, e poi a quel punto ti renderai conto che, un po' come per tutto, a parità di prezzo hai un materiale di qualità paragonabile...o-o
Infatti è questo il punto. Io ho preferito investire perchè ci tengo al mio :culo: però non è detto che spendendo tanto ci azzecchi sempre, mi son preso una fregatura con Castelli ed RH+ che mi hanno deluso (magari ad un altro andrebbero benissimo).
Di fascia media tra quelli da me provati trovo buoni Sportful e Giordana, forse anche Santini (che è spesso)
 

Intrepido

Pignone
8 Maggio 2011
131
0
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works
Infatti è questo il punto. Io ho preferito investire perchè ci tengo al mio :culo: però non è detto che spendendo tanto ci azzecchi sempre, mi son preso una fregatura con Castelli ed RH+ che mi hanno deluso (magari ad un altro andrebbero benissimo).
Di fascia media tra quelli da me provati trovo buoni Sportful e Giordana, forse anche Santini (che è spesso)


Tu che hai investito... cha hai preso?
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Tu che hai investito... cha hai preso?
Quello che ti dicevo nel precedente messaggio, però sono di qualche anno fa non so il nome del modello ti do qualche indicazione, dal migliore al peggiore:
Gore Bike Wear salopette 3/4 fondello top gamma (del 2009 non ricordo il modello)
Giordana era di gamma medio-alta, spugnoso e morbido
Sportful: un basso di gamma (del 2008), poi pantaloncini della nazionale azzurri skoda presi in liquidazione nel 2009. Tutti spugnosi e morbidi quelli azzurri più spessi.
Santini: una salopette invernale fondello gel top gamma (2011), un pantaloncino fondello media gamma schiuma morbida e spessa del 2013
Zero RH+: salopette invernale top gamma del 2009
Castelli (mi trovo molto male con questo): top gamma rosso corse del 2009.

Assos i più cari, modello F1 da quest'anno non o fanno più forse puoi trovare una buona offerta.
 

Intrepido

Pignone
8 Maggio 2011
131
0
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works
quindi secondo voi i gore sono i migliori.... ;nonzo%

MA COSTANO UN BOTTO......come gli ASSOS che però esteticamente fanno :cac::cac::cac:

booh... se prendo un sportful con fondello total comfort secondo voi com'è?.... ma conoscete siti dove si risparmia un po?...
 
Ultima modifica: