Wiggins all'ingrasso

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.673
89
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
È proprio quello "ogni tanto" che fa la differenza...

Non ho capito!

sei sicuro che ai 'pro gli interessi così tanto di staccare gli elite nei giretti della domenica e non siano gli elite molto più motivati a staccare i 'pro per farsi vedere?

consideri che i 'pro sono molto più sotto controllo degli elite..con tutto quel che ne deriva.............................................................?!

cmq non giudicherei la forza di un ciclista nel giro della domenica ma in gara..

cmq lasciamo stare siamo OT

Non è il giro della domenica... E' una gara a tutti gli effetti! Il percorso è lo stesso da 30 anni e tutti lo conoscono... Si parte, si scappa, si chiude e tutto quanto!!! Certo ieri ero a ruota di Thomas de Gendt e lo vedi che è forte, ma in tutto: potenza, modo di correre, quando si mette davanti poi e ci tira ai quasi 60 km/h... Nel nostro gruppo in 4-5 possono fare queste cose... Pero' non tutti sono Thomas de Gendt... Gli altri prof e alcuni elite se la giocano!!! Pero' non parliamo di questo qui... IL discorso è su wiggins e io la penso in una certa maniera... o-o
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.930
2.038
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Fatto sta che a livello amatoriale con quel fisico e' difficile vedere qualcuno che sia forte in salita e in piano.......normalmente lo "spilungone scheletrico" va forte in salita se allenato a farle ma, difficilmente in piano ha la forza per tirare come un mulo......se parliamo di ciucciaruote tutto e'possibile.
PS 200 km ai 45 di media con qualche salita e tutti i giorni e' una cosa difficile da fare...IMHO.

Per esperienza personale, ti quoto nella roccia.
o-o
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.259
11.656
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
image.php


Bradley Wiggins per vincere il Tour aveva perso 6kg, raggiungendo un rapporto peso/potenza notevole per una persona di 190cm di altezza e 69kg di peso.

Ora, nel mi... Continua la lettura...

Ormai il team SKY non è piu' una squadra di ciclismo,è uno studio di ricerca specializzato in modificazioni genetiche...
Trasformano velocisti in scalatori,scalatori in cronomen...e pare si stiano
pure attrezzando per la moltiplicazione dei pani e dei pesci...
amen
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Non ho capito!

Tu dicevi "alcuni ottimi elite li mettono in riga ogni tanto...", io ho enfatizzato il fatto che appunto l'"ogni tanto" fa proprio la differenza... in altre parole qualche volta l'elite tizio in giornata si può suonarle al prof in giornata no, ma di fatto non può essere così frequente (anche perchè se no l'elite sarebbe un prof... non trovi?).

E poi, come sempre, la differenza vera la fa la gara vera... in questo come in tantissimi altri sport quando c'è il bersaglio grosso da centrare vedi il divario tra un atleta pro ed un, seppur fortissimo, atleta elite.
 

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
E poi, come sempre, la differenza vera la fa la gara vera... in questo come in tantissimi altri sport quando c'è il bersaglio grosso da centrare vedi il divario tra un atleta pro ed un, seppur fortissimo, atleta elite.

che in un gara simile ad un tappone alpino tra il peggior pro che lotta per non arrivare fuori tempo massimo ed il vincitore di una gf è quantificabile tra i 20 ed i 30 minuti in favore del primo.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
che in un gara simile ad un tappone alpino tra il peggior pro che lotta per non arrivare fuori tempo massimo ed il vincitore di una gf è quantificabile tra i 20 ed i 30 minuti in favore del primo.

esatto...è la cruda realtà..ma come vedi qualcuno che la pensa al contrario si trova sempre