Cosa mangiano i Pro in corsa al Tour?

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
...video vagamente sponsorizzato dalla powerbar...con tutti quei gel e barrette a basi sintetiche...produci tanto di quel gas intestinale da far andare l'ammiraglia per tutto il tour. Poi 2 borracce di energy drink mi sembrano eccessive, sia come apporto di caffeina che per tutto il resto che questi contengono. Da anni uso biscotti integrali e panini con prosciutto, formaggio o bresaola e la resa è ottima e il gusto è di un altro pianeta. Per il resto solo maltodestrine naturali e sali quando fa molto caldo...io però non sono un prof.
 

TOTO61

Novellino
19 Gennaio 2012
56
0
ROMA
Visita sito
Bici
CARRERA VELENO
Mmmmmhhhhh!!!!:angrymod: Io con la mia squadra (a Roma), quando dobbiamo "marciare":cassius: in salite "impegnative"....panino non integrale riempito di "porchetta" di Ariccia:eek: e nelle due borracce.....1:mrgreen: con vino bianco dei castelli e l'altra sempre con vino bianco:mrgreen: dei castelli......le gambe girano oltre le 100 rpmo-o
 

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Io, se non mangio prima del giro non vado a spingere dalla debolezza.
Se invece mangio, qualsiasi cosa sia, mi rimane sullo stomaco e non vado a spingere tanto fiatone ho.
La morale è ... che non vado a spingere!
 

Roby75

Pignone
12 Febbraio 2013
153
0
Visita sito
Bici
CANYON Ultimate cf slx
Ciao a tutti, anche io uso pancarre con petto di tacchino a fette e un po di formaggio fresco per non rendere il panino troppo stopposo (asciutto), borracce con sali minerali e carboidrati. qualcuno mi ha detto che la roba solida no va bene secondo voi è vero e perchè?
 

mathypuf

Apprendista Passista
6 Gennaio 2008
1.018
17
Visita sito
scusate, ma non bisognerebbe stare leggeri? sento parlare di panini imbottiti, ma non vi si piazzano sullo stomaco come un macigno?


per panino intendo mini panini da mangiare in un boccone singolo o al max 2, mica panino stile Bud Spencer:rosik:

Un ottimo alleato sono i piccoli panini tondi oppure prendi il pane integrale o ai cereali già affettato, ti prepari due fette con quello che preferisci e poi lo dividi in in due o in 3 porzioni...io di gel e barrette non ne mangio più da anni e la digestione durante e post è notevolmente migliorata e, non sono intollerante a nulla praticamente.
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Sostanzialmente adottano la stessa filosofia dei pedalatori della domenica: barrette e gel di vari gusti per variare e non annoiare il palato. o-o

Però mi piacerebbe sapere come sono fatte le misteriose tortine avvolte nella stagnola... ;-)
 

oniriko77

Pignone
29 Marzo 2009
224
10
46
Visita sito
come fate a pedalare mangiandovi un panino con prosciutto o una fetta di torta, lo si può fare se l'andatura è blanda, io alle gare di 6h è già tanto se riesco a mandare giù dei pre sport enervit, tra l'altro vanno molto bene, il cibo solido lo posso accettare quando vado a spasso, ma sempre al di fuori delle competizioni, anche perchè se mi mangio un panino questo sarà poi utilizzabile dall'organismo qualche ora dopo la fine della gara.
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
con tutti quei gel e barrette dopo due ore mi viene nausea!!! Io ritengo che il meglio sia un bel alimentazione e integratore:

Alimentazione pre allenamento oppure gara (2h prima):
Latte di soia 300ml
50g corn-flakes
4 fette biscottate integrali
15g miele
1 caffè

Integratori pre-allenamento oppure gara:
5g spirulina Bioearth
olio di pesce 400mg EPA + 200mg DHA


Integratori in allenamento oppure gara:
Vitargo: 30g in borraccia

Allimentazione in allenamento oppure gara:
All ora una banana, all ora un bros marmellata oppure una fetta torta di cioccolato , all ora Un Panino con prosciutto,

Integratori post-allenamento:
5g spirulina Bioearth
olio di pesce 400mg EPA + 200mg DHA
Pasto post-allenenamento:
250 ml latte di soia
26g herbalife F1
1 banana
1 caffè