La mia (prima) Maratona dles Dolomites: 5h22'

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Andrea ti rinnovo i complimenti e poi e' veramente coinvolgente anche il racconto...un grande anche al mitico Juri che ti ha seguito in questo percorso o-oo-o

ps mi e' tornato in mente il raduno sulle dolomiti di anni fa in cui salivi con la mtb .. :wacko:o-oo-o
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Grazie a tutti quel che han letto, che si son complimentati o che lo faranno. Ringrazio ovviamente il forum per avermi dato la possibilità di condividere forse il più bel momento da quando vado in bici e a questo punto, visto come sono in realtà andate le cose anche di viverlo questo momento.
Un ringraziamento particolare, visto che nel report non funzionano le citazioni a @JFB'07, @Clodovico, @Airone del Chianti, @Zener, @gx2, @robterli (il 5.24 di riferimento), @o.simo, @ezio79 e un saluto a @Vittori che ha condiviso con me l'ultima cena pre MdD

Hai presente tutto quel che leggi nei vari 3d dei carboidrati, della colazione del ciclista, del post WO?
Ecco, nulla di tutto quello e troppo di tutto il resto.:mrgreen:. Prima di cominciare ad andare in bici sono arrivato a pesare 108. Alla MdD mi son presentato a 72 (x 178 cm). La tigna per fare le cose che mi metto in mente ce l'ho, in ogni campo della mia vita. Non sono ancora riuscito ad avere un peso stabile sui 69/70. Ci riuscirò.
Colazione pre MdD. Quello che mi frega è che era a buffet e quando io le cose le ho davanti:wacko:......in verità nel report ho mentito, non era leggermente più abbontante del solito, era molto più abbondante :asd:
Comunque: panino con due confezioni di burro, caffè doppio, altra fetta di pane col miele, e un'altra con la marmellata, jogurt con cereali, bicchiere di succo di frutta, fetta di prosciutto, fetta di formaggio, albicocche essiccate. Troppo? :mrgreen: E m'ha detto culo che non c'era la nutella, sennò stavo ancora sul Pordoi a quest'ora :==
Colazione classica pre uscita domenicale o pre gara: pane, marmellata, caffè, jogurt (crostata quando mia moglie la fa); in inverno prima del lungo esco a digiuno e mangio dopo 50/60 minuti, pane e marmellata.
metà mattina: 2/3 caffè, frutto (mela o banana) jogurt magro;
pranzo classico: 70/80 gr. di pane con 50 di affettato (in stagione gare quelli che vinco alle gare)
pomeriggio: frutto, bicchiere di latte, a volte un pò di pane e miele o marmellata;
cena: tonnellate di verdura per placare la fame atavica, carne/pesce/frutta.
Uso pochissimi integratori: alga spirulina, omega 3, magnesio e potassio quando è caldo o dopo i rulli. Barrette solo quelle dei pacchi gara, sennò pane e marmellata. Gel solo in gara. Nella borraccia in inverno acqua, col caldo e/o in gara, acqua limone e fruttosio. Niente sali.


finalmente o-o

una persona che ho molto stimato nella mia vita sportiva diceva:

"se nasci mela non puoi morir pera"

buone pedalate. Complimenti x la passione e per il risultato o-o
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Un ringraziamento particolare, visto che nel report non funzionano le citazioni a @JFB'07, @Clodovico, @Airone del Chianti, @Zener, @gx2, @robterli (il 5.24 di riferimento), @o.simo, @ezio79 e un saluto a @Vittori che ha condiviso con me l'ultima cena pre MdD

non è necessario ringraziare,
quando mi capiterà di preparare gare come oetztaler e sportful ti sdebiterai accompagnandomi a scalare 4-5 volte il terminillo :asd::mrgreen:

scherzi a parte, sono io a dover ringraziare te e [MENTION=2424]Zener[/MENTION] per tutti i consigli che mi avete dato quest'anno...anche se a volte sembra che da un orecchio mi entrino e dall'altro mi escano :mrgreen:
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
tempo di tutto rispetto. Ho guardato l'intera classifica cercando tutti quelli che conoscevo per rendermi conto di cosa significasse il tuo tempo. Li hai spazzolati quasi tutti. Complimenti davvero!
 

zumzuru

Novellino
5 Maggio 2009
66
5
genova
Visita sito
Bici
Focus
Complimenti per il risultato raggiunto.
Anche se a me, modesto pedalatore, avrebbe fatto maggior piacere leggere una storia analoga di una persona del mio livello che aveva come obiettivo soprattutto quello di partecipare e di riuscire a finire il percorso, anche se solamente il Sellaronda.
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Bravo Andrea bellissimo racconto, quasi a livello della tua impresa, per la quale ancora mi complimento.

Mi sono ormai fatto una ragione del fatto che persone che provo a consigliare raggiungano con una certa facilità obbiettivi che io perseguo da anni. Ma i consigli continuo e continuerò a darli, oltre che continuare a seguire nel provare a raggiungere i mie obbiettivi.

Bravo ancora.



complimenti a samuelgol, è il primo racconto così lungo che leggo fino in fondo :mrgreen:


clodovico sei tornato dal canada per fare la maratona?
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Ottimo racconto... essendo tuo coetaneo e non scalatore... ti capisco benissimo.. complimenti per il risultato che ti ripaga di tutti i sacrifici che immagino hai dovuto affrontare per arrivare lì dove sei arrivato!

o-o
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Tutti "grazie", "complimenti", "bravo".... aho, noi è da inizio 2013 che ce lo subiamo tutti i giorni! Se non raggiungeva il risultato sarebbero stati dolori per tutti e per tutto il restante 2013 e metà del 2014 almeno! :-x

I miei complimenti già li ho fatti. [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION] conferma che dietro ogni risultato c'è la testa!
Prima di tutto bisogna partire con un obbiettivo ambizioso ma alla portata: saper analizzare tutti i possibili risultati ed individuare quello più adatto ai propri mezzi è già una prima vittoria.
Io non conosco così bene la Mdd e posso farmene un'idea giusto avendo pedalato gare simili (GF (ex) Pantani in primis) e avendo fatto il giro dei 4 passi in bici in vacanza un paio d'anni fà, oltre a leggere(cercando di interpretare) le classifiche vedendo gente che conosco e che so come và e che caratteristiche atletiche ha. Quando Andrea mi ha detto dell'obbiettivo delle 5h30' mi sono preso la classifica dell'anno scorso e... "Andre', i 5h30 sono alla tua portata! non sarà una passeggiata ma vedendo come vai e vedendo le persone che sono intorno a quei tempi puoi farcela"
Ora tra "il dire e fare".... c'è di mezzo tanta determinazione, lavoro ed impegno ed una testa "ferrea"
Il Capoccione la "testa ferrea" ce l'ha! :asd: (ci conosciamo da poco più di un anno e mezzo ma posso garantire che ce l'ha! ;))

Con questo mi rivolgo anche a tutti quelli che in tutta questa bella storia leggono solo le 5h22'. Ragazzi: dovete leggere l'obbiettivo e la determinazione nel raggiungerlo! Anche questo sia semplicemente il finirla la maratona! o-o

Ora: testa bassa e pedalare! :cassius:
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
mamma mia ero teso per te solo a leggere questo racconto! C'è più tensione che al tour de france! e se non facevi quel benedetto 5 e 30 che succedeva?? Io le gf penso solo a divertirmi e non ho il chiodo fisso del tempo ma questo è il mio modo di viverle! + divertimento e - tensione!!!
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
complimentoni tempo eccezionale ma sicuramente frutto oltre che di sacrifici anche di un bel motore sotto il cofano!
Per curiosità quanti km hai fatto dal giorno in cui hai saputo di poter partecipare fino alla mdd?

PS: ma per caso sei anche un climber?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
complimentoni tempo eccezionale ma sicuramente frutto oltre che di sacrifici anche di un bel motore sotto il cofano!
.
Motore nella media, imho. Nulla di eccezionale. Una buona testa, determinazione e meticolosità nel prepararsi. E ovviamente fortuna.
...........
Per curiosità quanti km hai fatto dal giorno in cui hai saputo di poter partecipare fino alla mdd?
Gli stessi che facevo prima, cambiando solo un pò il come: a seconda dei mesi 1400/1500. Se guardi il contest Bianchi di giugno, vedi che a giugno ne ho fatti 1494. Ma il kilometraggio è "sporcato" dalle uscite/gare in mtb che sono più ridotte come distanza. Io guarderei le ore in sella. Sono fra le 9/10 a settimana per lo scarico, sino alle 13/15 quando si carica e/o si allunga. Nulla di esoterico, credo. Poi conta anche cosa fai, non solo quanto.
.......
PS: ma per caso sei anche un climber?
climber nel senso di arrampicatore? no. Soffro di vertigini anche ad affacciarmi alle scale dell'ufficio. E poi non sono scalatore in bici figurati a mani nude :-)
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
si infatti anche io ragiono a ore più che a km ma comunque 1400/1500 al mese sono tanti e lo stesso 15 ore di carico sono davvero tante almeno per me che ho poco tempo a disposizione per allenarmi durante la settimana.
speriamo il prossimo anno riesca a strappare qualcosina in più altrimenti credo che il mio obbiettivo sotto le 6 ore rimarrà un miraggio.
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.056
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
...Mi son ritrovato diverse volte l?1 gennaio sui rulli, alle 9 di mattina, con un metro di neve fuori, a smaltire i sensi di colpa del cenone....

Tu sei fuori! ;nonzo%o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......comunque 1400/1500 al mese sono tanti e lo stesso 15 ore di carico sono davvero tante almeno per me che ho poco tempo a disposizione per allenarmi durante la settimana.........
Non 15 ore di carico. 15 ore (massimo, spesso 13/14) nelle settimane di carico. E' diverso. La "qualità" è per 5/6 ore. Il resto è scarico sgambando o lungo, non certo a tutta. Se hai poco tempo, lo scarico lo elimini e fai riposo. Cambia un pò, non tantissimo. Da non eliminare è la qualità e almeno un lungo a settimana.
ma con tutta sta concentrazione sui tempi, bpm, rpm,watt, ecc....sei riuscito a godere dei bellissimi panorami ? :mrgreen:
No. Ma le Dolomiti le conosco...e ci torno tra 26 giorni. Mia moglie ha la casa, il tempo per godermele a spasso c'è tutto.....dopo un paio di garette in mtb in loco i primi di agosto :-)

Certo, si era incollato una cartolina di Arabba sul tubo orizzontale :-x
Quando te ne esci così me fai tajà :))):
 

silvershadow

Pignone
17 Maggio 2012
265
75
Visita sito
Bici
BMC SLT01, Bianchi Xr2, Cipollini RB1k TT, Trek Equinox 9.9 SSL
Bel racconto e grande risultato.
Complimenti!!!!
Ho visto che sei di Roma, magari qualche uscita nel fine settimana si può fare insieme (quando sono li circolo sempre solo come un chiurlo :) )