[Forum People] Intervista a Gabriele Orsi (Senna977)

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Spesso molti utenti del forum sottovalutano il mezzo che stanno usando, in particolare, secondo la mia esperienza, per un fenomeno curioso che accade abbastanza spesso: scrivono rivolgendosi a se stessi. Ovvero scrivono supponendo che anche le persone a cui si rivolgono siano del loro stesso livello tecnico, fisico e di esperienza (tranne per i principianti dichiarati).

Pensando stranamente che quelli "forti", i professionisti e i vari operatori del settore vivano invece in un mondo separato o che addirittura non sappiano nemmeno dell'esistenza del forum e non siano interessati ai feedback che ne possono ricavare.

Beh, evidentemente non è cosi'. Nel caso di professionisti ed operatori del settore puo' essere difficile crederlo visto che si palesano con difficoltà o a volte "temono" la pubblica piazza, ma nel caso di tanti amatori "forti" o gente di esperienza basta aprire gli occhi e ci si potrà accorgere che nel forum sono utenti attivi.

12003.jpg


Uno di questi è Senna977, al secolo Garbiele Orsi, classe 1977, benzinaio di professione, ma Ciclista per tutto il resto. In forze al team Pianeta Bici con cui ha raccolto piazzamenti notevoli. Questi gli ultimi:
2010
4° Marcialonga
9° Gimondi
9° Dolomiti Stars

2009
2° Rock no War
3° Nardello
5° Coppi
10° Marmotte
19°IX Colli
5° Cooperatori 2008

Tutti risultati assoluti e sui percorsi lunghi.

-Bdc-Forum: Nel forum ti "conoscono" in tanti visto che sei un utente assiduo ed attivo oltre al fatto che sei uno di quelli "forti". Soprattutto tanti ti conoscono per quello che ormai è diventato quasi un tormentone, ovvero il "oggi va cosi'" con la tua giornata tipo, soprattutto alimentare (nel topic-leggenda"il Perchè dei carboidrati")

L'impressione è che tu faccia una vita veramente votata al 100% al ciclismo, è cosi'?

-Senna977: Magari avessi una vita votata al 100% alla bicicletta, lo dico perche è una passione grossa e sarebbe un sogno, ma ho un lavoro che mi occupa fisicamente gran parte della giornata, i ritagli sono per la bici

-Bdc-Forum: Non ti pesa fare cosi' tanti sacrifici per lo sport?

-Senna977: Io non parlo proprio di sacrifici, sacrifici sarebbero se lo facessi controvoglia, nessuno mi obbliga, faccio quello che mi da soddisfazione

-Bdc-Forum: Quanti km fai all'anno?

-Senna977: Piu o meno faccio 20000km all'anno rulli esclusi e questi ultimi sono veramente tanti

-Bdc-Forum: la squadra ti stipendia o ti passa qualcosa?

-Senna977: Chiaramente la squadra non mi stipendia, comunque mi tratta molto bene, ma c'e un rapporto che va al di la della bici

-Bdc-Forum: Quali sono le tue ambizioni? Il tuo traguardo da raggiungere? Anche extra-sportivo.

-Senna977: Il sogno sarebbe portare a casa una vittoria assoluta in una gran fondo ( anche perche l'ho promesso ad un amico), pero' ci vorrà molta fortuna e tante coincidenze, ma sognare non costa nulla.Al di fuori della bici il sogno sarebbe vincere il superenalotto....ma non per i soldi in se ma per avere poi tutto il tempo per gestire la mia vita senza nessun obbligo giornaliero

-Bdc-Forum: Cosa ne pensi dell'idea diffusa che per andar forte bisogna ricorrere agli "aiutini" o, anzi, che tutti quelli che vanno forte ricorrono a pratiche più o meno lecite?

-Senna977: Per quanto riguarda il doping, per me fino a prova contraria siamo tutti puliti, ma non ho le fette di prosciutto davanti agli occhi e quindi .......

-Bdc-Forum: La bici non ti viene mai a noia? Quali stimoli trovi per restare concentrato tutto l'anno, anno dopo anno?

-Senna977: Ripeto la bici è LA PASSIONE quindi no non mi viene a noia, il giorno che lo fara sarà il giorno che smetto, io sono uno da tutto o niente

-Bdc-Forum: se proprio dovessi scegliere una Gf da vincere quale sarebbe?

-Senna977: Il sogno dei sogni sarebbe vincere la IX colli per il prestigio, anche se la gara in se non mi fa impazzire

-Bdc-Forum: Che bici usi?

-Senna977: La mia Bici è una Argon 18 marchio poco conosciuto ma sono convinto che si fara strada

-Bdc-Forum: Qual'è una bici che ti è piaciuta o piace particolarmente? Perchè?

-Senna977: Ci sono davvero tante bici splendide oggi giorno c'e solo l'imbarazzo della scelta

-Bdc-Forum: Quanto conta per te il mezzo meccanico per il risultato?

-Senna977: La bici conta ma come disse qulcuno anni fa CI VOGLIONO I GARUN

-Bdc-Forum: qual'è un componente della bici a cui non rinunceresti? (ruote carbonio, tubolari, 10v, etc...)

-Senna977: Da quando l'ho scoperto probabilmente l'srm

-Bdc-Forum: L'alimentazione? (che tu curi particolarmente)

-Senna977: Si l'alimentazione la curo molto, ma non solo per un discorso bici ma piu in generale salutistico. Conta, ma io sono convinto che oltre alle doti naturali il fattore piu importante è la TESTA

-Bdc-Forum: Quali sono le 5 GF più dure per te?

-Senna977: Sportfull-Giordana-Coppi-Marmotte-Cunego( non la digerisco)-Ötzaler marathon son 6.....

-Bdc-Forum:-perchè la Cunego non la digerisci?

-Senna977: La finisco sempre stravolto........non c'e un metro di pianura e di respiro

-Bdc-Forum: Se dovessi smettere con la bici cosa faresti in sostituzione?

-Senna977: Probabilmente mi darei al golf o tornerei al Tennis

-Bdc-Forum: cosa ti piace fare quando "stacchi" con la bici?

-Senna977: Le mie altre passioni sono l'ozio davanti alla tv e la lettura

12004.jpg


-Bdc-Forum: Qual'è il corridore a cui più ti ispiri?

-Senna977: Ho amato Bugno poi Pantani. Adesso mi piace il modo di correre di Vokler

-Bdc-Forum: perchè Vokler?

-Senna977: E' un corridore che attacca SEMPRE non molla nemmeno per un 10° posto. Un vero CAGNACCIO

-Bdc-Forum: cosa ti piace e cosa non ti piace del forum bdc?

-Senna977: Il forum mi piace perche si scoprono tante cose anche se chiaramente bisogna farci la tara e ragionare con la propria testa.Non saprei cosa non mi piace, direi nulla (! -ndr-)



Un grazie a Gabriele

o-o
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Bisogna fare solo tantissimi complimenti a chi si dedica per passione alla bdc.
Non conosco personalmente Gabriele, non l ho mai visto in azione, ma sono convinto che è tra i piu forti granfondisti.
Solo un appunto (curiosita'), come si fanno 20.000km l anno, + molte ore di rulli, e non passare una vita votata al ciclismo perche il lavoro ruba molto tempo della giornata?
Ancora non ho capito come si fa, eppure lavoro "solo" 8 ore al giono. :-)
Complimenti ancora @senna977
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: senna977

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Gabriele non ha una famiglia, vero ? Lo chiedo per curiosità ed anche per tirarmi su il morale, visto che per fare 20k km / anno dovrei almeno, almeno divorziare :-)
Detto questo: complimenti per i piazzamenti ed in boccalupo per il futuro !
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Complimenti Gabriele, seguo spesso i tuoi interventi e il tuo blog. In bocca al lupo e son convinto che i raccoglierai i frutti della tua passione e coronerai presto il tuo sogno, te lo auguro di cuore, te lo meriteresti.
 
  • Mi piace
Reactions: senna977

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Se non altro in questa intervista si è "aperto" un pò!!
Da quando seguo il forum il messaggio più lungo di Senna977 ammonta a 7 parole! :asd2:
sarà che lascia ogni commento al suo blog personale....

Ciao Gabriele
o-o
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Ci sarebbe da disquisire su cio' che fa bene o meno bene.

Certo una vita impostata così bene non fa.
Ferrogad, B12, folico..
Per star dietro ad un'hobby...!

Considerazioni del tutto personali e sindacabili ovvio...

disquisiamo disquisiamo...partendo comunque dal concetto "ognuno è libero di

fare quello che meglio crede"
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Ci sarebbe da disquisire su cio' che fa bene o meno bene.

Certo una vita impostata così bene non fa.
Ferrogad, B12, folico..
Per star dietro ad un'hobby...!

Considerazioni del tutto personali e sindacabili ovvio...

Se ne puo' discutere ovviamente.
Pero' siamo onesti: quanti sono gli amatori che prendono anche più integratori, fanno 1/4 dei kilometri e arrivano a metà classifica se va bene?

Quello che più mi ha sempre colpito di Gabriele è la costanza e la perseveranza nel tempo.
Io onestamente non riuscirei a fare nemmeno una settimana a quei ritmi e nemmeno pagato. Per qualunque attività, non solo la bici.
Penso che persone del genere, indipendentemente da quello che fanno meritino rispetto per come lo fanno.
Opinione personale.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Bella l'intervista. Gabriele lo sento molto più "uno di noi" che non quello della precedente intervista...forse perchè lui scrive e partecipa attivamente al forum e quindi sembra di più uno di famiglia, visto che comunque uno con i suoi risultati "uno di noi" lo è ben poco :wacko:.
Lo conosco come forumendolo rispettoso degli altri e moderato nei commenti. Non lo ammiro, per un verso, per la vita che descrive nei suoi post, non la condivido e mi sembra una estremizzazione di una passione che a mio modo di vedere può essere vista e goduta in maniera ben meno estrema. Però la sua è una scelta del tutto personale che riguarda solo lui e al limite la famiglia, se ne ha una che gli sta accanto, quindi come tale assolutamente da rispettare e se vogliamo, da un altro verso anche da ammirare.....non posso credere che abbia sempre la voglia di passare giornate descritte in quella maniera, eppure se lo fa, oltre a passione avrà certamente testa, autodisciplina e spirito di sacrificio non comune. C'è chi ha talento fisico inteso come un gran motore a cui basta relativamente poco per emergere e chi ha un gran talento mentale col quale sopperisce ad un talento fisico non eccellentissimo (non mi riferisco a Gabriele in particolare).
In bocca al lupo per i tuoi obiettivi e permettimi di dirtelo in bocca al lupo soprattutto per il 6 al superenalotto :asd:

p.s. ma le foto ritraggono la stessa persona?;nonzo% Perchè la prima ha una Cervélo?;nonzo%