lavacatena parktool

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
io bagno la catena con un pò di sgrassatore, dopo una decina di minuti riempio il lavacatene con sgrassatore da cucina e gli ho qualche girata
fatto questo stacco la catena e la metto a bagno qualche minuto in benzina e agito. ripeto un paio di volte e asciugo. Poi la rilavo ancora con benzina e lascio appesa ad asciugare
gli do una passata con alcool (per togliere le tracce "unte" della benzina") e poi lascio nuovamente asciugare
Poi metto l'olio goccia a goccia ed è ok.

e nel lavacatena esattamente ke prodotto utilizzi? ma lo diluisci nell'acqua o solo prodotto?

ho letto ke molti mettono nel lavacatena il petrolio bianco...è buono?
 

simo911

Pignone
23 Giugno 2012
252
51
36
Pistoia
Visita sito
Bici
colnago C60 Super Record
Ultima modifica:

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Ultima modifica:

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.279
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
sono stato alla deca e non hanno nulla di liquido da poter versare nel lavacatena....al meno nel negozio vicino casa mia.....cmq x essere taniche da 5 litri non mi pare costino molto

https://www.amazon.it/Muc-Off-Cycle...000NNQHYC/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

mi sa ke vado su questo in formato 5 litri, visto ke il formato daun litro costa la metà di questo

ma non serve per pulire la catena


Domanda:
lo usate anche per la catena ?
Risposta:
Per la catena no,non è adatto,va benissimo x telaio e ruote.per la catena io uso,sempre della muc off il drivechain e mi sono preso anche il puliscicatena X1,costa sui 20€ ma permette di pulirla con pochissimo prodotto.
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
ma non serve per pulire la catena


Domanda:
lo usate anche per la catena ?
Risposta:
Per la catena no,non è adatto,va benissimo x telaio e ruote.per la catena io uso,sempre della muc off il drivechain e mi sono preso anche il puliscicatena X1,costa sui 20€ ma permette di pulirla con pochissimo prodotto.

fammi capire meglio.....io ho preso il lavacatena della parktool, ma ho letto di gente ke lo utilizza x togliere lo sporco anche dai meccanismi di cambio
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.279
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
fammi capire meglio.....io ho preso il lavacatena della parktool, ma ho letto di gente ke lo utilizza x togliere lo sporco anche dai meccanismi di cambio

mi sto riferendo al detergente muc-off che hai segnalato.
Nei commenti sulla pagina amazon ho letto quello che ho riportato.
Direi che è indicato per il telaio non per la catena
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
mi sto riferendo al detergente muc-off che hai segnalato.
Nei commenti sulla pagina amazon ho letto quello che ho riportato.
Direi che è indicato per il telaio non per la catena

il lavacatena mi è arrivato oggi...ora cercavo cosa versarci dentro

pensavo ke la tua risposta era x esperienza personale....allora potrei prendere come sgrassante l'arexons fulcron

io x la pulizia del telaio utilizzo l'acqua zero dell'arexons
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.279
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
il lavacatena mi è arrivato oggi...ora cercavo cosa versarci dentro

pensavo ke la tua risposta era x esperienza personale....allora potrei prendere come sgrassante l'arexons fulcron

io x la pulizia del telaio utilizzo l'acqua zero dell'arexons

per la catena come molti altri qui uso il petrolio bianco o quello lampante.
Per la pulizia superficiale del telaio uso le salviette già imbevute per la pulizia di vetri e specchi.
 

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.279
314
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
ok diluito in acqua o solo petrolio bianco?

e dopo aver fatto girare un po la catena e finito di pulirla col lavacatena, cosa fai successivamente?

un pò di petrolio, faccio girare la catena nel puliscicatena.
sostituisco il petrolio ormai sporco con un pò di fresco, altri giri, asciugo con uno straccio.
Di solito lubrifico poi il giorno dopo
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
un pò di petrolio, faccio girare la catena nel puliscicatena.
sostituisco il petrolio ormai sporco con un pò di fresco, altri giri, asciugo con uno straccio.
Di solito lubrifico poi il giorno dopo

ok grazie quindi dopo il primo giro di petrolio, secondo giro sempre a base di petrolio nuovo e poi asciugare con un panno
 

nitro52

Apprendista Passista
13 Giugno 2014
1.148
107
dipende dove sono
Visita sito
Bici
Borga ; Trek Emonda SL
Ma, io nel lavacatena metto la benzina ,poi una volta fatta girare la sostituisco una due volte fino a quando la ritengo pulita , poi la benzina sporca non la butto la metto in una bottiglia cosi' decanta , una volta decantata la parte buona la travaso in una bottiglia pulita che poi andro' a usare nel prossimo la vaggio
Ciao nitro