Kask Protone

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.073
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Ho acquistato online un casco Protone e ho notato come nella parte anteriore centrale presenta dei residui di polistirolo, delle sorte di rebave, chiedevo se è normale nel processo costruttivo del casco.
Sempre nella parte anteriore centrale c'era una specie di bollino di polistirolo che ho rimosso con l'unghia e si è formato una specie di buchetto, chiedevo se questo inficia la struttura del casco o è una mia semplice paturnia mentale.
Allego foto per capire meglio.

Chiedo ai possessori di questo Kask se tutto ciò è nella norma
 

Allegati

  • Protone_2.jpg
    Protone_2.jpg
    121,9 KB · Visite: 269
  • Protone_1.jpg
    Protone_1.jpg
    118,4 KB · Visite: 255

Mr.Evil

Pedivella
18 Febbraio 2014
303
99
Visita sito
Bici
nessuna
ho il Protone da un mesetto ormai, ma ho un problemino che non avevo mai sperimentato con le classiche cinghie dei caschi precedenti
dopo un decina di uscite (sudate :->), il sottogola in ecopelle ha cominciato a puzzare parecchio (le cinghie invece niente), e anche dopo una passata di sgrassatore l'odore è ancora abbastanza intenso ;nonzo% ...
come vi regolate su questo aspetto ?
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Come calza il protone rispetto al mojito.
Perché ho il mojito ed è perfetto, il protone non ho possibilità di provarlo e devo prenderlo on line
Se fosse uguale la calzata sarebbe perfetto, altrimenti altro mojito :)
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
ho il Protone da un mesetto ormai, ma ho un problemino che non avevo mai sperimentato con le classiche cinghie dei caschi precedenti
dopo un decina di uscite (sudate :->), il sottogola in ecopelle ha cominciato a puzzare parecchio (le cinghie invece niente), e anche dopo una passata di sgrassatore l'odore è ancora abbastanza intenso ;nonzo% ...
come vi regolate su questo aspetto ?
Io lo lavo con acqua e sapone, lo sgrassatore non leva i batteri responsabili del cattivo odore

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Come calza il protone rispetto al mojito.
Perché ho il mojito ed è perfetto, il protone non ho possibilità di provarlo e devo prenderlo on line
Se fosse uguale la calzata sarebbe perfetto, altrimenti altro mojito :)
Nessuno mi sa dare una dritta?
Vorrei approfittare di una buona offerta :)
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.739
1.066
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Come calza il protone rispetto al mojito.
Perché ho il mojito ed è perfetto, il protone non ho possibilità di provarlo e devo prenderlo on line
Se fosse uguale la calzata sarebbe perfetto, altrimenti altro mojito :)
molto simili. il protone, a ricordo mio, ricala di più sul dietro. ma se ti serve la taglia, i quadri dovrebbero essere identici.
 
  • Mi piace
Reactions: newbie

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Trovato in un centro commerciale
Perfetto in taglia M , come il mojito del resto
Invece il rapido mi calza meno bene, peccato perché per il prezzo è buono.

Preso il protone alla fine :)
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
ho il Protone da un mesetto ormai, ma ho un problemino che non avevo mai sperimentato con le classiche cinghie dei caschi precedenti
dopo un decina di uscite (sudate :->), il sottogola in ecopelle ha cominciato a puzzare parecchio (le cinghie invece niente), e anche dopo una passata di sgrassatore l'odore è ancora abbastanza intenso ;nonzo% ...
come vi regolate su questo aspetto ?
Bisogna lavarlo il casco...sennò poi fai la scia come i cammelli e a ruota non ti si mette nemmeno il tuo migliore amico.
 

parsifal

Pignone
12 Ottobre 2013
223
26
Visita sito
Bici
Giant Propel
Salve, ho appena acquistato il casco protone ma mi sorge un dubbio sulla originalità. Premetto che è stato acquistato su un noto sito online e che è stato pagato il suo prezzo. Da cosa posso capire che non sia una copia?
 

albfux

Novellino
26 Settembre 2014
46
6
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 DISC
Salve, ho appena acquistato il casco protone ma mi sorge un dubbio sulla originalità. Premetto che è stato acquistato su un noto sito online e che è stato pagato il suo prezzo. Da cosa posso capire che non sia una copia?
da quanto visto personalmente verificano 4 caschi (2 coppie di protone neri): l'originale ha il "polistirolo" che sembra verniciato nero, mentre nella copia sembra grigio di suo, non verniciato...