Casco Specialized EVADE

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Scusa, ma spendi più di 200€ per personalizzarlo con carta adesiva?:wacko:
Un casco così merità una bella verniciata come si deve....allora si che diventa una personalizzazione seria.
Poi i gusti son gusti....;nonzo%
 

mv82

Pignone
1 Dicembre 2012
140
5
Tovo San Giacomo
www.micheleverda.it
Bici
Carrera Nitro SL
Ciao, avrei bisogno di un consiglio da chi già possiede questo casco.
Vorrei prenderlo anche io ma siccome sono a cavallo tra la taglia M e la L mi chiedevo come veste.
La misura M va 54 a 60 e la L da 57 a 63.
Per me che ho circa 59cm di circonferenza qualche potrebbe essere il più adatto?

Io ora ho un Rudy Project Zuma taglia S-M 54-58 che come circonferenza va abbastanza bene ma mi sembra che mi stia troppo alto in testa.
Non vorrei prendere l'Evade e ritrovarmi con un casco che mi rimane troppo alto come quello attuale.
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
La carta adesiva fluo la trovi nelle cartolerie ben attrezzate,ok ci vuole il taglierino per tagliare e fare le strisce laterali, se hai problemi a trovarla in cartoleria vai da quelli che fan vetrofanie o-o o-o o-o o-o

si ti straquoto, anche anzi i meccanici dei suoi team professionisti, lo fanno, colori strani le strisce laterali....etc.. o sopra etc..

oggi è arrivata il casco evade TRI taglia m, vado nel pomeriggio al negozio specialized per ritirare, e vi faro sapere per fare le stricie laterali magari colore arancio come la mia bici o-oo-oo-oo-o

ci vediamo al forum club specialized
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Domanda:
a qualcuno capita che il rivestimento interno dell'imbottitura si stacchi/si scolli nella parte frontale? Ce l'ho dal settembre scorso e mi si è già scollata un paio di volte (la prima volta l'ho incollata con l'Attack).
Poco male eh, nel senso che non è dia problemi, perchè, una volta indossato, non crea problemi; posso anche sostituire l'imbottitura con quella di ricambio in dotazione.
E' giusto per capire...
Magari colpa mia che sfrego troppo energicamente quando lo pulisco... ;nonzo%
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Dovendo cambiare casco sto valutando anche l'Evade che esteticamente mi piace tantissimo.
Oggi ad una GF ne ho visti parecchi ed ho notato una differenza nella zona posteriore.
Alcuni avevano la coda più chiusa, altri un apertura maggiore .
Da cosa è dovuta questa differenza?
Modelli più vecchi? Se è così quelli di quest' anno quali sono?
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
Dovendo cambiare casco sto valutando anche l'Evade che esteticamente mi piace tantissimo.
Oggi ad una GF ne ho visti parecchi ed ho notato una differenza nella zona posteriore.
Alcuni avevano la coda più chiusa, altri un apertura maggiore .
Da cosa è dovuta questa differenza?
Modelli più vecchi? Se è così quelli di quest' anno quali sono?

questo il nuovo
specialized-sworks-evade-2-helmet-black-EV333686-8500-1.jpg


questo invece il vecchio
casc-Special-Evade-wht-14.jpg
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Grazie.
Nel frattempo ho dato un occhiata ai vari siti, il nuovo mi piace molto ma ha un prezzo molto alto, ho visto che ora il vecchio si trova a prezzi abbordabili.
Secondo te/voi c'è molta differenza a parte l'estetica tra nuovo e vecchio?
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Grazie.
Nel frattempo ho dato un occhiata ai vari siti, il nuovo mi piace molto ma ha un prezzo molto alto, ho visto che ora il vecchio si trova a prezzi abbordabili.
Secondo te/voi c'è molta differenza a parte l'estetica tra nuovo e vecchio?

io col vecchio mi sono trovato bene, ma c'è da dire che, visto il costo, come dettagli è un po' poverino. i kask sono tutta un'altra cosa...
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Intendi come livello di finiture?
Di kask ho il Mojito e mi piace l'Infinity, effettivamente la loro qualità è molto alta.

sì, il materiale del cinturino, il giunto tra polistirolo e calotta, etc. poi a me l'infinity di kask non piace, quindi come semichiuso kask non la considero, ho un protone e un mojito e pure il mojito, che costa molto meno, lo percepisco come un prodotto più curato. diciamo che per me l'evade il rapporto qualità-prezzo non lo ha molto buono, pur continuando io ad usarlo in inverno in mtb perchè effettivamente è bello chiuso e protegge dal freddo.
 

Atri

Novellino
13 Aprile 2016
41
1
Visita sito
Bici
Bianchi c2c carbon
Salve chiedo se c'è qualcuno con testa... 59 ... per sapere se prendere la taglia M o la L grazie a tutti
Nb lo chiedo perché sono in trattativa per un'ottimo usato in taglia M...
 

looklike

Pedivella
7 Gennaio 2009
309
2
Livorno
Visita sito
Bici
Specialized Venge 2020
Volevo chiedere a chi ha il casco evade s-work specialized come è la vestibilità... nel senso che io sono a cavallo tra la M e la L e di solito ho sempre prediletto caschi taglia M che vestono un pó più largo della media... perché le taglie L sinceramente sono antiestetiche per via della grandezza....