compatibilità gruppo-movimento centrale

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Perdonatemi, ma nella giungla dei movimenti centrali, ci capisco ben poco!

Attualmente ho uno Sram Red BB30 (credo :mrgreen: nel dubbio vi dico che è montato su un telaio look che ha movimento PF30)...

stavo guardando in giro per cambiare telaio e sono interessato ad uno che ha movimento centrale PressFit BB 86,5 x 41!!!

E' compatibile il mio Sram oppure devo cambiare anche gruppo? Se si, quale? Oppure basta cambiare guarnitura? Se si con quale?

Grazie a chi mi aiuterà...


PS: non potrebbero creare un maledettissimo standard per movimenti centrali? Vabbè.... :wacko:
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Perdonatemi, ma nella giungla dei movimenti centrali, ci capisco ben poco!

Attualmente ho uno Sram Red BB30 (credo :mrgreen: nel dubbio vi dico che è montato su un telaio look che ha movimento PF30)...

stavo guardando in giro per cambiare telaio e sono interessato ad uno che ha movimento centrale PressFit BB 86,5 x 41!!!

E' compatibile il mio Sram oppure devo cambiare anche gruppo? Se si, quale? Oppure basta cambiare guarnitura? Se si con quale?

Grazie a chi mi aiuterà...






PS: non potrebbero creare un maledettissimo standard per movimenti centrali? Vabbè.... :wacko:



Benvenuto nella giungla del movimento centrale. il tuo BB 30 non va bene in quanto il perno della guarnitura risulterebbe corto. devi montare una guarnitura BB 386 per esempio le fsa 386 evo su scatole da 86.5 o roba simile.
es:
https://www.lordgunbicycles.com/guarnitura-fsa-k-force-bb386evo-nero-grigio
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Benvenuto nella giungla del movimento centrale. il tuo BB 30 non va bene in quanto il perno della guarnitura risulterebbe corto. devi montare una guarnitura BB 386 per esempio le fsa 386 evo su scatole da 86.5 o roba simile.
es:
https://www.lordgunbicycles.com/guarnitura-fsa-k-force-bb386evo-nero-grigio

:cry::cry::cry:

innanzitutto grazie!

quindi non mi è proprio possibile rimanere in casa Sram? (anche perchè c'è una versione nel catalogo montata force22)

Nemmeno con adattatori? (almeno inizialmente per evitare di cambiare guarnitura e poi, piano piano, dopo aver riempito il portafogli, provvedere al cambio)...

invece gruppi "nativi" già per questo tipo di movimento centrale?
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
:cry::cry::cry:

innanzitutto grazie!

quindi non mi è proprio possibile rimanere in casa Sram? (anche perchè c'è una versione nel catalogo montata force22)

Nemmeno con adattatori? (almeno inizialmente per evitare di cambiare guarnitura e poi, piano piano, dopo aver riempito il portafogli, provvedere al cambio)...

invece gruppi "nativi" già per questo tipo di movimento centrale?


Ciao la.cosa nn l ho mai studiata per me ci puoi montare sia shimano che sram con adattatori controlla la lunghezza del perno della guarnitura.
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Ciao la.cosa nn l ho mai studiata per me ci puoi montare sia shimano che sram con adattatori controlla la lunghezza del perno della guarnitura.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: diciamo che me la cavicchio a pedalare...e un po' con la biomeccanica!!! di meccanica vera e propria, diciamo che sono forte ad avvitare pipa al manubrio, sella e reggisella, cambiare un copertone! nulla più :mrgreen: :mrgreen::mrgreen:
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
fammi studiare le misure che poi ti rispondo :mrgreen: cmq a naso monta sicuro.

ok grazie...fai con tutta calma! ;-)

le mie opzioni interssate sono:

1) il mio sram bb30 con adattatori
2) eventualmente non si può, cambiare solo guarnitura con altra sram (quale? gxp?)
3) cambiare guarnitura con una "tutta sua" (tipo fsa 386)
4) cambiare completamente gruppo! in caso qual è quello che "ci sta meglio"?

grazie o-o
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
:mrgreen::mrgreen::mrgreen: diciamo che me la cavicchio a pedalare...e un po' con la biomeccanica!!! di meccanica vera e propria, diciamo che sono forte ad avvitare pipa al manubrio, sella e reggisella, cambiare un copertone! nulla più :mrgreen: :mrgreen::mrgreen:

allora, ho studiato, la "sturia è cosi":mrgreen: studiala pure te. la BB 30 non monta e quello era già assodato perno corto. Per stare in casa Sram devi passare al GXP, quindi cambi la guarnitura
se sul telaio nuovo hai montato il movimento centrale BB386 evo devi mettere questi riduttori che portano il perno da 30 a 24 da un lato e 22 dall'altro se non erro .Standard gxp sram

https://www.lordgunbicycles.com/riduttore-movimento-centrale-fsa-bb386evo-sram-gxp-strada

per shimano devi mettere il movimento centrale completo ovvero:


https://www.lordgunbicycles.com/movimento-centrale-fsa-press-fit-bb86-strada

tecnicamente gxp e riduttori nel tuo caso se ha montato il movimento BB386.


ciao.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
ok grazie...fai con tutta calma! ;-)

le mie opzioni interssate sono:

1) il mio sram bb30 con adattatori
2) eventualmente non si può, cambiare solo guarnitura con altra sram (quale? gxp?)
3) cambiare guarnitura con una "tutta sua" (tipo fsa 386)
4) cambiare completamente gruppo! in caso qual è quello che "ci sta meglio"?

grazie o-o

BB 30 scordatelo:mrgreen:
si ci piazzi la gxp con riduttori.
anche e van benone le ultime
e perchè mai?? cambi la guarnitura e ci monti il tuo, ma se sei un po' naif, mettici un Etap:mrgreen: il di2 che uscirà a ottobre l ultegra.. il 105...il tiagra..:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
BB 30 scordatelo:mrgreen:
si ci piazzi la gxp con riduttori.
anche e van benone le ultime
e perchè mai?? cambi la guarnitura e ci monti il tuo, ma se sei un po' naif, mettici un Etap:mrgreen: il di2 che uscirà a ottobre l ultegra.. il 105...il tiagra..:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

grazie mille....allora mi toccherà fare due conti e valutare cosa mi conviene tra l'opzione 2 e 3!

comunque l'importante è che ci sia soluzione! veramente gentilissimo :eek: