dinamo

funcillo

Novellino
29 Maggio 2016
2
0
Visita sito
Bici
bottecchia
so che già è un tema trattato e ritrattato , ma sono nuovo e cercando ho trovato solo discussioni di dinamo al mozzo !( sicuramente sono io che non avrò cercato bene)
venendo al dunque fino all'anno scorso avevo una fixie e una bdc abbastanza datata ,le bici le utilizzavo quotidianamente ed erano il mio unico mezzo di trasporto , andare a lavoro 30 km al giorno più o meno , uscire la sera ecc ecc proprio per tutto ... abitando ad Hannover ci sono i poliziotti :angrymod:che mi fermano ogni 2x3 e fino ad adesso sono riuscito ad evitarmi qualche multa , ma adesso voglio mettermi in regola e montare il faretto nella bici!
il problema è che la dinamo al mozzo sarebbe una bella soluzione ( la migliore) però penso sia la più costosa visto che ruote complete da bdc con la dinamo al mozzo non ne trovo e quindi dovrei fare un bricollage con 2 cerchi e non ho ne tempo ne voglia !
adesso girando un po su internet ho trovato questa http://images.google.de/imgres?imgu..._MAhWkDcAKHYIHAPQQMwgwKAowCg&bih=667&biw=1366
ma non ho trovato pareri in merito !
il prezzo purtroppo per me è importante e non posso spendere chissàchè anche perchè dovendo lasciare la bici di qua e di la, so quello che lascio e non so quello che trovo tantè che una me l'hanno già fottuta in pieno centro città!
 

pittapittae

Novellino
22 Agosto 2011
76
13
Villach
Visita sito
Bici
Rover by Vetta
Ciao, non posso aiutarti sul discorso dinamo separata, io sono andato subito su dinamo a mozzo. Sicuramente ne vale la pena, si rtovano alcuni negozi, anche online, che ti assemblano la singola ruota anteriore o la coppia per bdc con mozzo (io ho fatto così). Sicuramente è un investimento che vale la pena fare, come efficienza, robustezza, comodità... Il prezzo che ho pagato si aggira attorno ai 170 euro per la ruota anteriore. Secondo me, parlando da pendolare al lavoro in bici anche col buio, il prezzo lo vale.
 

pittapittae

Novellino
22 Agosto 2011
76
13
Villach
Visita sito
Bici
Rover by Vetta
Purtroppo non conosco il tedesco :cry:
Cque la scelta va fatta a mio parere nel seguente ordine (accetto smentite e correzioni dai più esperti :D)
1-tipo di mozzo (perno passante, sgancio rapido, dischi o no)
2-numero di raggi
3-cerchione: larghezza (dipende dall'uso, strada pura, cx, trekking,...) e materiale (alluminio o carbonio, etc)

Ovviamente partirei dal tipo di ruota che monti ora per capire cosa scegliere!