Crepe copertoni

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Stavo notando stamattina dopo 3000 km che iniziano a formarsi le crepe laterali sui copertoni, e ora di cambiarli o posso continuare ancora un Po?
d9aa64248d5253818f6a1d9c1539e3df.jpg
aaf5cb63f84182f41bc5c69167d276dd.jpg


Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

gighenz1000

Novellino
28 Febbraio 2011
16
0
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone
Ciao se hai un bel pò di battistrada ancora buono e ti dispiace buttarli sfuttali ancora un pò però tienili d'occhio perché a mè è successo che nel giro di pochi giorni s' è iniziata a scollare la gomma lasciando le tele a vista..per fortuna prima di uscire l'ho notato ed ho buttato via il copertone

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

sergio.s

Pignone
15 Dicembre 2014
204
5
Milano
Visita sito
Bici
amatissima Bianchi
Francamente non andrei mai in giro con i copertoni crepati, ma io sono un pignolo. Però dalle foto non riesco bene a vedere le crepe che dici... sono quelle irregolarità della gomma? Certo che a occhio nudo ovviamente capisci meglio :)
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
Nelle foto non riesco a vedere bene le crepe, ti consiglio di cambiarli senza pensarci troppo. Non si mai che ti scoppia in discesa a 70km\h

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Ciao se hai un bel pò di battistrada ancora buono e ti dispiace buttarli sfuttali ancora un pò però tienili d'occhio perché a mè è successo che nel giro di pochi giorni s' è iniziata a scollare la gomma lasciando le tele a vista..per fortuna prima di uscire l'ho notato ed ho buttato via il copertone

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Francamente non andrei mai in giro con i copertoni crepati, ma io sono un pignolo. Però dalle foto non riesco bene a vedere le crepe che dici... sono quelle irregolarità della gomma? Certo che a occhio nudo ovviamente capisci meglio :)

Nelle foto non riesco a vedere bene le crepe, ti consiglio di cambiarli senza pensarci troppo. Non si mai che ti scoppia in discesa a 70km\h

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk
Grazie a tutti. La tela ancora non si vede,a cominciano ad esserci le crepe tra le scanalature delle gomme. Il battistrada presenta dei taglietti. Non so se è normale, io per esempio i copertoni non li sgonfio mai, potrebbe essere questo il problema?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

nitro52

Apprendista Passista
13 Giugno 2014
1.148
107
dipende dove sono
Visita sito
Bici
Borga ; Trek Emonda SL
anche io non sgonfio mai i copertoni, anche perche' esco tutti i gg , ma anche quando non uscivo tutti igg non li sgonfiavo tranne quando stavo fermo per una settimana, e se vedo delle crepette le lascio stare e le tengo sott'occhio,
gli ultimi che avevo, il sivende dopo 2000 Km mi aveva detto che erano da cambiare , io ho cambiato lui e ho fatto ancora 8000 Km
ciao nitro