21ª Tappa 2016: CUNEO TORINO 163 km

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.969
29
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
dopo aver letto un pò di commenti mi è venuta un idea! per l'anno prossimo perché non far condurre il Processo alla Tappa a Barbara D'urso e invitare qualche frequentatore di questo forum a fare l'opinionista!! :mrgreen:
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.980
3.673
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Mah...

Ormai qualsiasi cosa si dica o si scriva non si saprà mai la verità, perché tutto viene messo in discussione, tutti hanno dei dubbi, legittimi sicuramente, tutti avanzano critiche...

Lo spettacolo c'è stato, è innegabile... E per me questo è più che sufficiente... o-o
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Che io sappia le pedivelle più corte favoriscono l'agilità. Quindi il concetto sarebbe anche giusto. Solo che giustificare un exploit del genere col cambio di pedivelle diventa abbastanza risibile e grottesco.
Sono queste cmq le circostanze che rendono nibali non così simpatico a tutti e direi piuttosto deficitario nei confronti della stampa. Ovvero l'incapacità di perdere e forse anche l'incapacità di vincere. Persino armstrong nel 99 ammise che se ci fosse stato Pantani al tour, avrebbe vinto lui.
A volte basta poco per essere simpatici coi media.
Per restare IT, ieri anche nizzolo ha perso una bella occasione per chiedere scusa a modolo ed ai tifosi per la cappellata fatta in volata. Invece continuava a dire che la sua volata era regolare .

non ci credo io figuriamoci armstrong...:-x

comunque che nibali sia un pò permaloso è evidente, ma in fondo tutti i grandi campioni ci tengono particolarmente alla vittoria e non gli piace vincere e subire critiche...c'è chi comunque riesce a passarci sopra senza problemi, chi magari come nibali a volte non ci riesce.

Poi virus, crampi ecc. fanno anche parte di un "grande giro"...l'importante è che non siano eccessivamente debilitanti e che si riescano a superare.
Anche chaves se ho capito bene gli ultimi giorni non stava proprio benissimo
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
non ci credo io figuriamoci armstrong...:-x

Ci credesse o no , l'ha detto. Per armstrong, fasullo o meno, era una bella iniezione di umiltà ( raro in lui).

comunque che nibali sia un pò permaloso è evidente, ma in fondo tutti i grandi campioni ci tengono particolarmente alla vittoria e non gli piace vincere e subire critiche...c'è chi comunque riesce a passarci sopra senza problemi, chi magari come nibali a volte non ci riesce.

Basterebbe uscire e dire la verità, oppure cmq uscire e dire cmq qualcosa di carino nei confronti dei tifosi. Ripeto, secondo me ci vuole poco a farsi voler bene dalla gente. Contador e Valverde nonostante le squalifiche ricevono sempre tanti applausi anche quando perdono.
Idem , ripeto, nizzolo ieri. Magari per lui la verità era che non fosse una volata scorretta ma hanno visto tutti che era scorretta. Altrimenti non lo squalificavano. Però così non si è fatto una bella immagine. Poi ognuno ha il suo carattere ma il campione lo vedi anche da queste piccole cose.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.260
11.658
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Questa poi, che delle pedivelle più corte ti facciano venire la pedalata più fluida è una balla colossale. Al massimo è vero il contrario, perché avendo meno leva la pedalata tende a diventare più dura.

E le prime due settimane con problemi "gastrointestinali" solo che non l'ha detto per non favorire i suoi avversari?

Delle volte è meglio stare zitti e godersi il successo.
Le pedivelle più corte favoriscono l'agilità sì è vero...ma da lì a vincere il giro...
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
scusate ma solo io ho trovato assurda la decisione di annullare il tempo nella tappa di ieri?

No...non capisco il senso di annullare il tempo se non ci sono condizioni particolari(non pioveva neanche)...capisco neutralizzare l'ultimo giro, perchè i velocisti vanno al massimo e c'è rischio...ma annullare 60km di gara?? ;nonzo%...praticamente a parte una ventina di corridori, gli altri se la sono fatta a spasso
 

Govoz

Pignone
29 Luglio 2014
253
15
MO
Visita sito
Bici
Triban RC 500
No...non capisco il senso di annullare il tempo se non ci sono condizioni particolari(non pioveva neanche)...capisco neutralizzare l'ultimo giro, perchè i velocisti vanno al massimo e c'è rischio...ma annullare 60km di gara?? ;nonzo%...praticamente a parte una ventina di corridori, gli altri se la sono fatta a spasso

Secondo me giusto così, l'ultima tappa deve essere una passerella e l'ultima occasione per i velocisti. Metti che la gente di classifica cadeva che succedeva. dai....
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Secondo me giusto così, l'ultima tappa deve essere una passerella e l'ultima occasione per i velocisti. Metti che la gente di classifica cadeva che succedeva. dai....

se cadono si arrangiano...vedo che l'olandese ha perso il giro per una caduta..che cambia se al tappa è la diciannovesima o la ventunesima? ste cose mi lasciano malissimo.. o le corse sono di 21 tappe..o si inizia a dire che sono di 20 tappe più un criterium finale al quale tutti sono obbligati a partecipare..per me bisognerebbe finire la corsa AL TRAGUARDO DEVVA VENTUNESIMA TAPPA...poi di..metti che nibali cade sai che brutto per rcs? se era secondo o terzo per me nemmeno annullavano..(non do la colpa a nibali eh..assolutamente...ma a chi ha preso sta scelta)
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Decisione presa in autonomia da RCS o su pressione dei magnati Astana, con la minaccia di chiudere i rubinetti del gas per il prossimo inverno. Per me è stata presa una decisione ridicola.
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
Secondo me giusto così, l'ultima tappa deve essere una passerella e l'ultima occasione per i velocisti. Metti che la gente di classifica cadeva che succedeva. dai....

Se cadono perdono posizioni in classifica...zakarin ha lasciato il giro per una caduta, kruijwijk ci ha perso il giro...e direi che la discesa dell'agnello con nebbia e bagnato sia più pericolosa di un circuito a torino, pure asciutto...che l'ultima tappa sia una passerella è una gran cavolata a mio parere...le tappe sono 21...va bene magari festeggiare nei primi chilometri, ma poi è gara...mi sarebbe dispiaciuto, ma chaves è caduto 2 volte, uran 1 e pure male...probabilmente avrebbero perso le loro posizioni...ormai rcs e vegni con la scusa della sicurezza sta combinando di indecenti...dalla discesa dello stelvio, che regalo il giro a quintana, alla tappa annullata alla tirreno, a ste moto con le bandierina rosse che fanno le traiettorie ad alcuni corridori(senza senso...se una curva è pericolosa, si mette l'omino con la bandierina alla curva) a ste neutralizzazioni...a questo giro sono state neutralizzate 2 tappe (una 8km, che può ancora essere accettata, ma l'altre 60km) a sto punto che non facciano più i circuiti...ridicoli