Sgancio Ruota Posteriore con Sram RED

Genio

via col vento
5 Settembre 2008
838
2
40
Cannero Riviera - Recco
web.me.com
Grande nel mio caso è esgerato, ma in effetti anch'io riscontro qualche difficoltà in più a togliere la ruota col Red e l'11-26... Rimetterla invece mi sembra quasi normale... ;nonzo%
Non l'ho fatto molte volte però; pensavo dipendesse anche dal telaio nuovo e dall'abitudine al mio vecchio gruppo che aveva un gioco di 3-4 mm su ogni giunzione...
Il Red resta comunque il più ostico di tutti quelli che ho "smontato" (nel senso di togliere la ruota).
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Anch'io ho il Red 2009 con pacco pignoni Sram 11-25 e Shimano 12-26. Il trucco per toglierla senza sforzo e posizionare la catena sul 34/39 e sul pignone 11 o 12. Quindi sollevare la bici tirare leggermente indietro il deragliatore e la ruota cade da sola, al limite se non viene giù un colpetto sopra e dovrebbe cadere.
 

indseta

Apprendista Passista
11 Gennaio 2007
1.183
2
COGOLETO
Visita sito
Non sono sicuro dipenda dal pacco pignoni montato, Sram o Shimano, ma quanto dalla conformazione del cambio. Deve essere spostato bene all'indietro tutto il corpo cambio e la ruota viene giù.

Q8

Cambio SRAM e pacco pignoni SHIMANO 25/11 telaio SCOTT ADDICT
Il problema è più semplice di quanto si possa immaginare, confermo catena sul rapporto più piccolo (nel mio caso 11 e davanti indifferentemente sul 39 o sul 53 , pre abitudine io la tengo sul 53)
con una mano sollevi la bici e con l'altra mano porti indietro completamente il corpo del cambio e vedrai che la ruota scende da sola senza problemi.
Per rimpntarlo esegui la stessa operazione.
 

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
20
65
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Riscontro una grande difficoltà a sganciare la ruota posteriore. Il gruppo è lo Sram Red con pignoni 11-26; la bici è una Specialized Tarmac SL2 2008. L'enorme difficoltà la riscontro da sempre.
Mi chiedo se sia normale. Qual'è la vostra esperienza con in tal senzo..?
Grazie
Confermo anche io quello che già ti è stato detto, basta tirare indietro il cambio sia nel togliere che nel levare la ruota; il problema non è dato dal pacco pignoni (io ho il Force con Shimano) ma dalla conformazione del cambio.
Comunque quando si toglie una ruota, si fa scendere sempre la catena sul rapporto più piccolo del pacco pignoni,
o-o
 

amidauro

Novellino
24 Gennaio 2008
47
0
Visita sito
Proverò a spingere bene indietro il cambio. Immagino che la catena e la ruotellina del cambio debbano staccarsi dal pacco pignoni..cosa che sinceramente ricordo di aver fatto,così come l'aver fatto scendere la catena sull'11 con corona sul 34.