Consiglio su Pompa per gonfiare copertoni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
332
100
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Ciao raga,

Lo so che forse se nè già parlato, ma credo che avere qualche altra informazione più aggiornata sia assolutamente ben accetta.

Sono disperato, perchè non sono riuscito a trovare nulla in commercio che possa gonfiare decentemente (intendo senza perdere mezze ore) le ruote della mia amata bici diciamo ad 8atm

Sapreste darmi qualche consiglio di qualche rivenditore (anche on line)e/o marchio da prendere in considerazione con il quale vi siete trovati bene ?

Grazie in anticipo
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Qualsiasi pompa da pavimento da azionare con due mani. Deve avere la molletta per tenere fermo il bocchettone sulla valvola, e soprattutto devi accertarti di averla chiusa una volta attaccato il bocchettone alla valvola (che deve essere aperta prima di gonfiare la ruota! :-x )
 

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
332
100
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Grazie Mini4wdking ma, credo ci sia da considerare qualche cosa di più, nel senso io ne ho una come quella descritta da te ma non ha una camera di scambio tra pompante e tubo di collegamento alla valvola quindi fino a 6atm tutto ok ma dopo per portar su altre 2 atm il tutto diventa molto arduo....
 

VALBADIA

Gregario
17 Marzo 2009
638
1
CARATE B.ZA
Visita sito
Devi cercare le cosidette "pompe da officina" dotate di manometro e attacco adattabile alla tua valvola (generalmente hanno gia' un attacco multiplo e sono anche dotate di leva di bloccaggio). Arrivano anche a 12 atm, costano intorno a 25/30 euro, sono comodissime e le trovi in ogni negozio che vende bici e/o accessori. Si trovano anche su e-bay.
 

orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
332
100
nell'etere
Visita sito
Bici
Lampo...prima del temporale
Grazie mille fratello RoBart ma sei sicuro che ci arriva ad 8 ATM anche quella che ho era data per 10 ma quando arriva a 6 devo lanciarmi sopra per poter abbassare il pistone
 

lipovu31

Pignone
12 Novembre 2008
183
0
Milano
Visita sito
Ne ho una della Cannondale. Pagata 32 euro. Secondo me la trovi pure a meno. Ha il manometro e arriva tranquillamente a 8 atm. Poi sale ancora. Non ho mai provato a spuerare quota 9,5). Credo arrivi tranquillamente a 10. Una marca ottima è la silca, sempre con manometro.
Tieni conto che con una decina di pompate arrivi a 8 atm. Pompe simili le trovi ovunque. Anche nei negozi online. E valgono la cifra spesa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.