il miglior telaio in titanio secondo Voi

il miglior produttore di telai in titanio secondo Voi


  • Votanti
    276

crepieux

Pedivella
3 Gennaio 2009
399
3
frascati
Visita sito
Bici
tommasini tecno
Dico cio' che e' una mia "personale" sensazione (non suffragata da alcun riscontro oggettivo)in Italia si va in bici da Strada (tralasciando un attimo le MTB) per sport per fare competizioni o gareggiare con "gli amici" poi certo si usano le bici (piu' in alcune citta' rispetto altre)come mezzo per muoversi quotidianamente,ma la maggior parte delle citta' (grandi & piccole) non hanno piste adeguate alla "salvaguardia" della incolumita' dei ciclisti che vorrebbero sia occuparsi del loro benessere (andando in bicicletta) ,sia avendo a cuore il problema ambiente .Quindi la bicicletta diventa l'utilizzo di un "momento " della giornata(se si e' fortunati)o un momento della settimana (piu' frequentemente).Potrebbe essere non dico per tutti ma per alcuni il normale mezzo di spostamento(magari abbinato a treni e metro )quotidiano,molto di piu' di quanto lo e' attualmente.Uhm... mi domando cio' rimarra' ancora per molto un UTOPIA?(da cio' che diceva oggi il TG una cosa sicura e' che entro il 2030....mi sembra....i ghiacci ai poli non ci sarannno piu' ,ed allora che succedera? sarebbe stato meglio essere piu' sensibili all' ambiente....? ai posteri l'ardua sentenza.....:prega:
 

HAppyKAmikaze

Gregario
23 Settembre 2008
567
0
Visita sito
Dico cio' che e' una mia "personale" sensazione (non suffragata da alcun riscontro oggettivo)in Italia si va in bici da Strada (tralasciando un attimo le MTB) per sport per fare competizioni o gareggiare con "gli amici" poi certo si usano le bici (piu' in alcune citta' rispetto altre)come mezzo per muoversi quotidianamente,ma la maggior parte delle citta' (grandi & piccole) non hanno piste adeguate alla "salvaguardia" della incolumita' dei ciclisti che vorrebbero sia occuparsi del loro benessere (andando in bicicletta) ,sia avendo a cuore il problema ambiente .Quindi la bicicletta diventa l'utilizzo di un "momento " della giornata(se si e' fortunati)o un momento della settimana (piu' frequentemente).Potrebbe essere non dico per tutti ma per alcuni il normale mezzo di spostamento(magari abbinato a treni e metro )quotidiano,molto di piu' di quanto lo e' attualmente.Uhm... mi domando cio' rimarra' ancora per molto un UTOPIA?(da cio' che diceva oggi il TG una cosa sicura e' che entro il 2030....mi sembra....i ghiacci ai poli non ci sarannno piu' ,ed allora che succedera? sarebbe stato meglio essere piu' sensibili all' ambiente....? ai posteri l'ardua sentenza.....:prega:

in italia il canottaggio ha una solida tradizione, boat sharing!
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Io ho un Rewel e non l'ho votato perchè pur mi ci trovi benissimo, non posso giudicare altri telai solo per partito preso, ne dovrei provare altri!
Cmq per quello che l'ho pagato ne sono molto soddisfatto, pure in discesa lo metto sotto torchio ed un pò nei cambi di direzione repentini da qualche scodata leggerissima ma è molto neutro e si gira in curva che è un piacere!!!
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
Oltre a concordare con HAPPYKAMIKAZE(su Serotta) ...ma VANILLA non fa solo telai in ACCIAIO?(forse sono ignorante a riguardo ma non sapevo ,se non e' uno sbaglio che Vanilla facesse telai in Titanio),

solo acciaio.

l'avevo sentito, ma non me ne sono ricordato.
Non giudico i prodotti perché non li conosco, in ogni caso gli allestimenti ed alcuni settaggi non mi convincono affatto
http://www.kenteriksen.com/more_road_bikes.html

hai ragione, non piace nemmeno a me (questo esempio). la colpa e' anche (non solo) della mania per il reggisella lungo.

grandissimo, e aggiungo Carl Strong e, più economico, Scott Quiring, uno dei tre prima o poi ci scappa :)

la settimana prossima vado da davidson, poi vi faccio sapere.
 

merlino

Gregario
25 Agosto 2005
674
1
Ancona
Visita sito
Bici
una
Quello che non si capisce molto dai voti è che Crisp è molto amato, eppure utenti con telai Crisp ve ne sono pochini... o sbaglio? Eppure vi sono telai molto più costosi, quindi non è tanto per il prezzo.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
sarà ma italiani od adottati si piazzano in prima, seconda e quarta posizione... (beh sono anche bravi :mrgreen: però un pizzico di nazionalismo..)
strano, molto strano, di solito in fatto di telai sono tutti esterofili: in italia si vendono molto bene prodotti stranieri ed in particolare americani, mentre in america sono ricercatissimi i telai italiani
 
S

sdg71

Guest
Voto come telaio da strada Litespeed Archon seguito a ruota da Lynskey R 430 come telaio da mtb il mio Seven Sola!


ps a breve salgo su un Merlin Cr works e potrei cambiare idea sul Litespeed......scherzo!