nuovi pedali bepro powermeter

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
A ok ,avevo capito male, nessun incidente fisico recente ; sò di avere una leggera asimetria (come quasi tutti ) a favore della gamba destra ma a questi livelli mi sembra assurdo;posto i grafici di bilanciamento di 3 uscite e spero sia un problema di assestamento (smontati e montati + volte a causa di scarsa coppia serraggio , ora dopo 3 uscite non si sono mossi )

forse un pò troppo banale ma hai provato a pedalare con una gamba sola alla volta?
 

zignox3

Novellino
6 Gennaio 2014
81
34
Visita sito
Bici
colnago
Si, con il pedale sx bilanciamento 100 % con il dx 100% e dopo qualche secondo bilanciamento 50%-50 % per poi tornare a 100% ;non sò se sia dovuto a una questione di comunicazione tra i due pedali .I valori di potenza max e media mi sembrano abbastanza credibili (considerando che è il mio primo misuratore di potenza ).
 

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
Si, con il pedale sx bilanciamento 100 % con il dx 100% e dopo qualche secondo bilanciamento 50%-50 % per poi tornare a 100% ;non sò se sia dovuto a una questione di comunicazione tra i due pedali .I valori di potenza max e media mi sembrano abbastanza credibili (considerando che è il mio primo misuratore di potenza ).

stesso problema e credo risolto: ho fatto un allenamento tirato e poi una calibrazione dinamica,durante la calibrazione se visualizzi la potenza (che non verrà segnalata fino alla riuscita del test),il bilanciamento e le rpm(sul 520 restano segnalate),noterai che durante la calibrazione il bilanciamento sarà 50-50 fisso.
 

zignox3

Novellino
6 Gennaio 2014
81
34
Visita sito
Bici
colnago
Confermo quello che hai detto , 50% -50% fisso durante cal. dinamica fatta oggi su strada , ma una volta completata (con successo ) ritornano valori di 70% e anche 80% sempre per il pedale destro.Se poi pedalo in leggera discesa nel modo più rotondo possibile ho visto anche 90%-10%;quasi come pedalassi con una gamba sola !
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
:shock: Ma hai avuto incidenti? 70-30% MEDI?
A me sinceramente sta sul 54-46 al max per blande potenze. 50%-50% attorno a CP/FTP.

la sensazione...è che a me capita il contrario, nel senso che per blande potenze il bilanciamento tende ad essere quasi pari, quando aumento predomina l arto dominante (il dx)...di solito a fine uscite o allenamenti indoor mi ritrovo quasi sempre un 45% sx vs 55% dx
 

zignox3

Novellino
6 Gennaio 2014
81
34
Visita sito
Bici
colnago
Credo che sia proprio come dovrebbe funzionare corretttamente uno strumento di misurazione ;se non ho capito male ad alte intesità di spinta l 'arto predominante ovviamente non può avere un valore pari a quello secondario .Magari avere 55% - 45% di bil. medio !
 

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
La teoria, più volte esposta anche da Massa, vuole che a potenze inferiori a quelle di soglia sia più preponderante l'arto non dominante. Il bilanciamento si eguaglia a potenze vicino alla soglia per poi invertire totalmente il trend al di sopra di questa.
Esempio pratico: soggetto destro dominate, soglia (CP o FTP) a circa 300W:
Pot = 180W -> bilanciamento 55 Sx, 45 Dx
Pot = 300W -> bilanciamento 50 Sx, 50 Dx
Pot = 380W -> bilanciamento 47 Sx, 53 Dx
Il bilanciamento è influenzato da una serie di fattori, tra cui anche la stanchezza. Si può catturare un trend, ma nello specifico di un'uscita la cosa può variare.

PS: io mi ci ritrovo.
 

zignox3

Novellino
6 Gennaio 2014
81
34
Visita sito
Bici
colnago
Grazie delle informazioni , stò ancora imparando i basilari;fatto stà che oggi con potenze tra 80 /130 W bilanciamento 80%-90% sopra i 400W tra 45% e 60% ;spero sia una questione di assestamento dei pedali ,anche se dopo 4 uscite (brevi) non vedo sostanziali miglioramenti nel bilanciamento.
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
Confermo quello che hai detto , 50% -50% fisso durante cal. dinamica fatta oggi su strada , ma una volta completata (con successo ) ritornano valori di 70% e anche 80% sempre per il pedale destro.Se poi pedalo in leggera discesa nel modo più rotondo possibile ho visto anche 90%-10%;quasi come pedalassi con una gamba sola !

Io con Garmin 1000 durante calibrazione dinamica ho sx 100% dx 0% poi una volta completata riparte, guardando il garmin mi sembra di pedalare più sul dx mia gamba predominante.

p.s. Come hai estrapolato quei grafici?
 

Bonnie

Pedivella
29 Dicembre 2007
338
21
tra poco altrove
Visita sito
Bici
somec maestro xlt-masciarelli t1000r
La teoria, più volte esposta anche da Massa, vuole che a potenze inferiori a quelle di soglia sia più preponderante l'arto non dominante. Il bilanciamento si eguaglia a potenze vicino alla soglia per poi invertire totalmente il trend al di sopra di questa.
Esempio pratico: soggetto destro dominate, soglia (CP o FTP) a circa 300W:
Pot = 180W -> bilanciamento 55 Sx, 45 Dx
Pot = 300W -> bilanciamento 50 Sx, 50 Dx
Pot = 380W -> bilanciamento 47 Sx, 53 Dx
Il bilanciamento è influenzato da una serie di fattori, tra cui anche la stanchezza. Si può catturare un trend, ma nello specifico di un'uscita la cosa può variare.

PS: io mi ci ritrovo.

vero
 

Frenky.71

Pignone
16 Ottobre 2013
153
3
Genova
Visita sito
Bici
Bmc
e39e4a525934758057694d326b95811d.jpg

Mia esperienza personale in merito la protezione, poca spesa tanta resa ;-)
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Tagliata e siccome il diametro è notevolmente minore l'ho allargata facendola aderire sfruttando la sua elasticità, semplicissimo e praticissimo


Inviato dalla piattaforma mobile tramite Tapatalk [emoji768]

Oggi compro la camera d'aria. Anche Roberto Massa mi aveva detto di aver usato un metodo simile ma con camera d'aria trasparente. Con questa nera il risultato mi piace, lo copio.
Grazie.