L'ACCPI intenta causa a Danilo Di Luca per diffamazione

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
nelle dichiarazioni di Di Luca che cosa c'è di diffamante ?

http://www.cyclisme-dopage.com/chiffres/tdf-vraischiffres.htm

http://www.outdoorblog.it/post/1258...n-terzo-dei-partecipanti-pizzicato-per-doping

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_doping_cases_in_cycling

e aggiungo: quali novità ha rivelato ?

a mio modesto parere è la prima volta che ha fatto una cosa intelligente: farsi pagare x dichiarare cose ovvie, accadute, supportate dai fatti e ....................... ahimé,

delle quali esiste ancora qualcuno che si stupisce !!!

pienamente e totalmente d'accordo
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.020
6.543
Udine
Visita sito
nelle dichiarazioni di Di Luca che cosa c'è di diffamante ?

http://www.cyclisme-dopage.com/chiffres/tdf-vraischiffres.htm

http://www.outdoorblog.it/post/1258...n-terzo-dei-partecipanti-pizzicato-per-doping

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_doping_cases_in_cycling

e aggiungo: quali novità ha rivelato ?

a mio modesto parere è la prima volta che ha fatto una cosa intelligente: farsi pagare x dichiarare cose ovvie, accadute, supportate dai fatti e ....................... ahimé,

delle quali esiste ancora qualcuno che si stupisce !!!

Non ha detto niente di nuovo ma il "giornalista"non si è neanche sforzato di approfondire certi temi. A un certo punto dice che l'Epo la trovava nell'ambiente nel ciclismo, punto. Beh, magari qualche domandina in più visto che è noto che il mercato dei prodotti dopanti è gestito dalla malavita organizzata ci stava. Di Luca e tutti gli altri che si dopano (che siano il 90 o il 60 per cento non lo so) dovrebbero essere coscienti che doparsi non comporta solo il loro reato specifico di doping ma si accompagna a tutta una serie di reati penali gravissimi (furto e rapine - i medicinali dopanti provengono da furti in ospedali e rapine ai trasporti di medicinali - con l'aggiunta di spaccio e contrabbando). Di Luca e gli altri, visto che non sono ragazzini, dovrebbero avere maggiore coscienza di questo, invece la frase di rito è lo facevano tutti, lo facevo anch'io. Bravi continuate pure a dare soldi alla mafia, se vi fa sentire meglio.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
di luca è sempre stato beccato quando militava in squadra """"piccole""" quindi con meno medici supersboroni che sanno come doparlo senza farlo beccare..gente che corre nella sky o nell'astana in quel modo è impossibile beccarla..possono eprmettersi emdici davvero troppo bravo che non fanno errori! se ti beccano o non ti beccano è solo questione di che medico ti dopa..
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
E quì se vuoi vincere sei costretto a doparsi.. non dico ASSOLUTAMENTE che uccidere e vincere siano la stessa cosa ma è per far capire il concetto ;)
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
E quì se vuoi vincere sei costretto a doparsi.. non dico ASSOLUTAMENTE che uccidere e vincere siano la stessa cosa ma è per far capire il concetto ;)

Mi resta difficile vedere analogie con un coscritto in tempo di guerra, che se si rifiuta di indossare l'uniforme ed imbracciare il fucile finisce davanti ad un plotone d'esecuzione; ma anche con tante altre situazioni, meno cruente ma moralmente gravi, che vediamo nella nostra società. Una scelta c'è sempre, se si sceglie la via più facile occorre accettarne il prezzo.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Mi resta difficile vedere analogie con un coscritto in tempo di guerra, che se si rifiuta di indossare l'uniforme ed imbracciare il fucile finisce davanti ad un plotone d'esecuzione; ma anche con tante altre situazioni, meno cruente ma moralmente gravi, che vediamo nella nostra società. Una scelta c'è sempre, se si sceglie la via più facile occorre accettarne il prezzo.

ma lui hanno fatto bene a buttarlo fuori! am sarebbe bellissimo se si facesse una razzia completa! almeno largo ai giovani che arrivano dalle classi juniores di tutto il mondo.. e anche loro appena usano doping..via a casa.. ma siamo realistici questo non succederà mai
 

el bradipo

Pignone
11 Settembre 2013
171
54
Besozzo
Visita sito
Bici
Specialized venge
Quella dell' accpi é la solita "boutade" all'italiana..."ah, noi, siamo tutti puliti cosa dice e blablabla...", che vadano avanti così magari ci divertiamo un po' ma tanto non lo faranno come al solito...Mi spiace per le affermazioni di nibali riportate nelle news(che peraltro è un corridore che mi piace e che, peraltro, corre in una squadra che ha come esempi persone al di sopra di ogni sospetto-Vinokourov-Ricordo ancora le telecronache al tour del vulva e kassani quando lo avevano preso...da campione a delusione nel giro di 12 ore...mi rotolavo per le risate).Piuttosto è stato più vero armstrong nel tweet che, da realista, gli ha dato del fesso perchè si è fatto cuccare tre volte...Se veramente ci fosse la volontà e i mezzi tecnici per controllare tutti i pro mi sa che non ci sarebbero più gare pro...La bici, la mia vita...:-P
 

luca81166

Pignone
25 Aprile 2010
245
6
Cittadella
Visita sito
Bici
Rose XEON CSL-3000

vmaxpower

Novellino
11 Giugno 2013
3
0
Visita sito
Bici
moser leader ax
Vorrei tanto aver qualche cosa di intelligente da dire.... ma non ce l'ho!
H0 visto l'intervista di Di Luca e non credo si sia dimostrato più meschino di quanti, in nome e a tutela di quale immagine, vogliono prendere le distanze dalla omertosa consuetudine a questo tipo di pratiche.
Oltre che esprimere il mio disgusto mi auguro solo che, a forza di squalifiche a vita e radiazioni, cambi qualcosa in attesa di vedere chi sarà il prossimo a cadere nella rete......magari proprio uno di quelli che vogliono far causa!!!
Ah! "Le mosche non riposano mai perché la merda è veramente tanta"!!! (Alda Merini)
 
Ultima modifica:

CONTERALLY

Pignone
5 Febbraio 2012
201
4
Castenedolo BS
blog.libero.it
Bici
Bianchi - citybike
Ho trovato questa tabella che riporta i casi di doping riconosciuti nel ciclismo. Non so quanto sia precisa ed aggiornata, ma certamente pone sul tavolo alcuni dati di un fenomeno che, senza analisi sistematiche, non ha una circoscrivibilità affermabile. Le ipotesi di chi ha partecipato in prima persona non sono che l'impressione che ne può derivare. Ognuno ha la sua e senza possibilità di smentite, si equivalgono al piano su cui si pongono. Non trovo nell'opinione, la fondatezza per la diffamazione. Si potrà dire che non in tutte le gare gli stessi ciclisti siano dopati, ma è probabile che la scappatella siano in molti ad averla provata.