Acquirente ti contatta dalla Costa d'Avorio: occhio alla truffa

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Anche a me arrivavano mail (evidentemente da un interessato ad una mia bici in vendita su SUBITO e sul mercatino) provenienti da AG........ Me ne sono arrivate 3 e tutte riportavano la stessa domand0a in inglese (!):"How much?" Eppure il prezzo era ben riportato snelle inserzioni........
Ovviamente ho lasciato perdere e non ho neanche mai risposto........puzzavano di tentativo di truffa lontano almeno 3 miglia.......
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
tempo fa diverse inserzioni di telefonia o elettronica su ebay, nell'accurata descrizione dei venditori vedevo sempre: no africa, no nigeria
non capivo cosa voleva significare....
veloce ricerca su google e scoperto il mistero!
 

LG1979

Apprendista Passista
13 Agosto 2012
946
738
Visita sito
Bici
.
Ma poi cosa ci fai in Costa d'avorio con una bici da corsa?!? ti viene il sospetto di truffa in 2 nanosecondi...

Ma poi spendere per guadagnare mi sembra da pazzi...
 

luigione

Gregario
23 Ottobre 2009
558
6
61
sangiorgiojonico(ta)
Visita sito
Scrittami dalla mail [email protected] (nell'avviso notificatomi dal sito si scrive che la provenienza è AG) ???

>------------------------------------
>Risposta inviata da:
>fre <[email protected]> - provincia: AG
>
>------------------------------

Ciao amico,
Sono Rose Marry dal Canada, mi piace informarvi che sono interessato
ad acquistare il vostro articolo per mia figlia la cui andare per la
sua progetto in Nigeria Per favore fatemi sapere il costo della voce, più
le spese di spedizione via posta locale dove Base
in Nigeria sarò remittente il vostro denaro tramite la mia banca a voi.

io vi offrirà 550Eur + la spedizione a questo indirizzo

Nome: Funmi lowomi
Indirizzo: N ° 74 Festac strada, Mokola
Città: Ibadan
Stato: Stato di Oyo
Codice postale: 23402
Paese: Nigeria
Phone number : +2348073393939



Sperando di leggere da voi velocemente.
considerare...

Non ho nemmeno risposto...anche perchè si tratta di un nudo telaio da conometro... che progetti ha la figlia in Nigeria???
e il prezzo di vendita è pure più basso:-x di quanto offertomi...:mrgreen::))):

appena la ritrovo ve ne giro un'altra ancora più simpaticao-o
La stessissima persona(stesso nick) che ha contattato me(non ricordavo nigeria bensì senegal vedi mio post precedente) mi ha offerto la stessa cifra nella stessa maniera,io gli ho risposto" ma chi credi di fregare?" e quella ha insistito,non gli ho più risposto
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
rosemary residente in canada con figlia in nigeria era disposta a pagarmi profumatamente per un manubrio in carbonio nonostante le avessi comunicato il mio iban ab000999tontochilegge... solo dopo il mio ennesimo rialzo ha avuto il sospetto che la stessi prendendo x il c.lo... :mrgreen:
 

mangiaurve

Novellino
2 Gennaio 2013
1
0
Visita sito
Bici
Scott
salve ragazzi mi è arrivata identica anche a me e gli ho risposto così.

VAI A PRENDERE IN GIRO ALTRI BUFFONE.



Da: EMANUELE CORCELLI [email protected]



Accuso buona ricezione del vostro messaggio.
Infatti sono un grande ventilatore, di bicicletta, da cui si riguarda la mia scelta la vostra bicicletta; sono un cittadino italiano francese in Africa precisamente in Costa d'Avorio.
vi chiedo di volere concedermi l'opportunità di acquisire questa bicicletta; per quanto attiene al trasporto vi confermo che sono già in contatto con una società di trasporto che si trova a Milano che auspica che il pagamento sia effettivo prima che passi al vostro indirizzo per il trasporto, poiché la delegherò con una procura da parte mia ed una copia della mia carta d'identità per le cartelle amministrative.
chiedo la vostra cooperazione piuttosto il possibile, poiché desidero farvi un bonifico bancario in anticipo, così la mia banca mi consiglia di ritrasmettergli le coordinate qui di seguito;
NOME E COGNOME DEL TITOLARE DEL CONTO
CODICE IBAN
NOME ED INDIRIZZO DELLA VOSTRA BANCA
CODICE SWIFT O BIC
PREZZO FINALE DELLA BICICLETTA
NUMERO DI TELEFONO DIRETTO


Resto a vostra intera disposizione.



 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
salve ragazzi mi è arrivata identica anche a me e gli ho risposto così.

VAI A PRENDERE IN GIRO ALTRI BUFFONE.



Da: EMANUELE CORCELLI [email protected]



Accuso buona ricezione del vostro messaggio.
Infatti sono un grande ventilatore, di bicicletta, da cui si riguarda la mia scelta la vostra bicicletta; sono un cittadino italiano francese in Africa precisamente in Costa d'Avorio.
vi chiedo di volere concedermi l'opportunità di acquisire questa bicicletta; per quanto attiene al trasporto vi confermo che sono già in contatto con una società di trasporto che si trova a Milano che auspica che il pagamento sia effettivo prima che passi al vostro indirizzo per il trasporto, poiché la delegherò con una procura da parte mia ed una copia della mia carta d'identità per le cartelle amministrative.
chiedo la vostra cooperazione piuttosto il possibile, poiché desidero farvi un bonifico bancario in anticipo, così la mia banca mi consiglia di ritrasmettergli le coordinate qui di seguito;
NOME E COGNOME DEL TITOLARE DEL CONTO
CODICE IBAN
NOME ED INDIRIZZO DELLA VOSTRA BANCA
CODICE SWIFT O BIC
PREZZO FINALE DELLA BICICLETTA
NUMERO DI TELEFONO DIRETTO


Resto a vostra intera disposizione.




Stamattina ho messo un annuncio su subito.it, dopo un'ora si fa vivo uno che mi chiede se la bici è ancora disponibile.
"Certo, magari l'avessi già venduta!" gli ho risposto.
Poi, come faccio sempre, ho cercato info sul nome ricavato dall'indirizzo email: emanuelecorcelli212@......
Ora non so se stare un po' al gioco, visto che ha cercato di farmi fesso, o mandarlo affan' subito. :rosik:
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Stamattina ho messo un annuncio su subito.it, dopo un'ora si fa vivo uno che mi chiede se la bici è ancora disponibile.
"Certo, magari l'avessi già venduta!" gli ho risposto.
Poi, come faccio sempre, ho cercato info sul nome ricavato dall'indirizzo email: emanuelecorcelli212@......
Ora non so se stare un po' al gioco, visto che ha cercato di farmi fesso, o mandarlo affan' subito. :rosik:

Stai al gioco, ti fai due risate :mrgreen:

Cmq parto dal presupposto che siccome sto vendendo un prodotto, è il compratore che deve sborsare i soldi: non si è mai visto che io vendo ed io pago per ricevere un pagamento :wacko:
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
bhe! almeno a voi è successo con compenti meccanici bici, scooter,,
mia moglie ha messo in vendita una pelliccia..di volpe argentata...
da spedire in costa d'avorio :mrgreen::mrgreen:
 

Nikox

Novellino
20 Gennaio 2013
1
0
Visita sito
Bici
Specializzed allez slx
Ragazzi meno male che ho trovato questa discussione.. il mio acquirente ivoriano si chiama
profile_mask2.png

yvan erolle
:angrymod::mitra:
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Ma è possibile che non si possano più fare annunci su subito.it senza che questi disgraziati vengano a romperti le palle? Ho inserito un annuncio per vendere una bici da corsa e nel giro di poche ore ricevo ben tre (dico tre) contatti da costoro, che per un motivo o per un altro sono fuori dal loro stato (Francia o extraeuropea), devo spedire, prima fanno il pagamento........e solite menate.......

In che razza di mondo viviamo?
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Ma è possibile che non si possano più fare annunci su subito.it senza che questi disgraziati vengano a romperti le palle? Ho inserito un annuncio per vendere una bici da corsa e nel giro di poche ore ricevo ben tre (dico tre) contatti da costoro, che per un motivo o per un altro sono fuori dal loro stato (Francia o extraeuropea), devo spedire, prima fanno il pagamento........e solite menate.......

In che razza di mondo viviamo?

Aggiorno: quarto contatto. (Notare data e ora del post precedente)

Accuso buona ricezione del vostro messaggio.
Infatti sono un grande ventilatore, di bicicletta, da cui si riguarda
la mia scelta la vostra bicicletta; sono un cittadino italiano
francese in Africa precisamente in Costa d'Avorio.
vi chiedo di volere concedermi l'opportunità di acquisire questa
bicicletta; per quanto attiene al trasporto vi confermo che sono già
in contatto con una società di trasporto che si trova a Milano che
auspica che il pagamento sia effettivo prima che passi al vostro
indirizzo per il trasporto, poiché la delegherò con una procura da
parte mia ed una copia della mia carta d'identità per le cartelle
amministrative.
chiedo la vostra cooperazione piuttosto il possibile, poiché desidero
farvi un bonifico bancario in anticipo, così la mia banca mi consiglia
di ritrasmettergli le coordinate qui di seguito;
NOME E COGNOME DEL TITOLARE DEL CONTO
CODICE IBAN
NOME ED INDIRIZZO DELLA VOSTRA BANCA
CODICE SWIFT O BIC
PREZZO FINALE DELLA BICICLETTA
NUMERO DI TELEFONO DIRETTO

Resto a vostra intera disposizione
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
Ma è possibile che non si possano più fare annunci su subito.it senza che questi disgraziati vengano a romperti le palle? Ho inserito un annuncio per vendere una bici da corsa e nel giro di poche ore ricevo ben tre (dico tre) contatti da costoro, che per un motivo o per un altro sono fuori dal loro stato (Francia o extraeuropea), devo spedire, prima fanno il pagamento........e solite menate.......

In che razza di mondo viviamo?

oltre a tutti i menabelino che già frequentano subito.it
io non ho mai dato ad un negoziante per il ritiro neppure un portaborracce, mi sono rivenduto tutte le mie bici e ruote su subito.it ma ora per mettere un annuncio bisogna avere molta pazienza..